Ecco la vergogna al quale ci siamo ridotti...
La Rai ha un canale HD, io pago il canone ma come me lo devo vedere il Tour in HD? Su una TV estera! Perché alla Rai sono troppo incompetenti da trasmettere le tappe anche sul canale in HD che in quel momento non trasmette nulla di importante.
Ma la cosa più vergognosa è che gli appassionati non si indignano. Non ho parole...questo vi meritate, la qualità scandalosa di Rai 3 e Rai Sport 2.
Statemi bene e buona visione...
Io sono d'accordo con te che la RAI e' troppo timido nel proporre trasmissioni sportivi (che non siano il solito calcio) in HD. Ma forse sbagli i toni della discussione, e non solo perche' siamo in pochi ad aver un TV full HD.
Comunque ci sono problemi ben piu' grossi da affrontare, anche in questo stesso campo.
Uno dei motivi della lentezza della RAI e' che nel breve futuro si deve decidere con quale standard trasmettere in HD sulla digitale terrestre, con l'attuale DVB-T o con il piu' efficiente DVB-T2... la seconda scelta permetterebbe alla RAI di mantenere tutti i suoi canali anche in HD ma obligherebbe quasi tutti noi ad acquistare un decoder esterno, anche chi come te ha un "vecchio" TV full HD... e questo si che farebbe girare le scatole.
Oppure i tanti utenti che (come me nel digitalissimo Piemonte) non riescono neppure a ricevere il canale Rai HD 501, pur pagando il canone come gli altri. C'e' ancora chi non riceve neppure RAI3...