11° Tappa 2012 : Albertville / La Toussuire - Les Sybelles

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
boh, a sto punto secondo me Froome poteva vincerlo a mani basse sto tour e chissà quanto gli roderà il culo a dover fare da gregario a Wiggins. Gli ha scattato in faccia e l'ha lasciato al palo, gli ha riscattato in faccia per fare la volata e di nuovo l'ha lasciato al palo, come se volesse far vedere platealmente che lui è più forte ma lo obbligano ad andar piano: magari sta notte litigano e da domani ognuno fa gara a se, non si può mai sapere in questi casi, di certo ne guadagnerebbe il tour.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Bravo Nibali, tanto coraggio, un po' meno gambe;
bravo Wiggins, più gambe di Nibali ma poca grinta (ma ci sta, è maglia gialla e ha ancora una crono dalla sua);
bravissimo Froome, è un fenomeno;
bravo anche VDB che, senza la foratura sul primo arrivo in salita, si sarebbe giocato il podio.

Bravissimi anche Rolland e Pineaut.
Evans è vecchio...

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
ma infatti finchè non fermano o arrestano qualcuno il team sky è immacolato

ovvio che sto froome fa impressione e probabilmente è un campione e wiggins una meteora

ma se froome fosse partito lasciando lì tutti e guadagnando 2 minuti su Wiggins e Nibali, ipotecando il tour quelli della Sky che avrebbero fatto?

lo avrebbero licenziato?

è una domanda seria....

il discorso non fa una grinza...
quello che non capisco è che ad un certo punto Froome si è spostato e ondeggiava con le spalle, ha perso 5 metri e poi è tornato sotto

secondo me hanno fatto alla morte la prima metà della salita, e un po' più piano la seconda parte

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Che tappa signori!
Rolland è stato fantastico, aveva un colpo di pedale molto fluido anche alla fine, questo se migliora a cronometro può vincere Tour Giro e/o Vuelta.o-o
Pinot anche lui, se migliora a crono diventa un grande corridore, mi piaciono molto, la Francia torna alla ribalta(finalmente) dopo molti anni.
Froome mi spiace ma da oggi mi insospettisce moltissimo....Uno che si stacca due volte dopo che ha tirato e che poi fa due attacchi...Ma chi nerchia è?
Nibali da APPLAUSI,ma il terzo posto non se lo merita, meriterebbe molto di più. Vediamo nei prossimi giorni!
Di sicuro oggi il velo del tempio SKY è stato squarciato da Evans e soprattutto dal siciliano : Wiggins si può battere!

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Evans è più vecchio di un anno, e 12 mesi fa ha vinto il tour

secondo me manca di motivazione e di testa e ha una squadra fatta a casaccio

della Liquigas mi ha lasciato perplesso Basso... vabbè che hai fatto un giro, vabbè che non è il tuo anno migliore ma staccarsi così

è stato più utile (poco) in salita a Nibali un Sagan di quanto lo sia stato Basso

Redoute

Maglia Amarillo
31 Maggio 2007
8.529
302
Lazio
Visita sito
Bici
2
L'intervento dei direttori sportivi della Sky ha tolto alla tappa un fatto di cronaca sportiva di cui si sarebbe parlato tantissimo nelle settimane a venire, peccato...
Bravo Nibali, almeno ci ha provato anche se concordo con chi ha detto che non ha la squadra e secondo me se vuole puntare alla vittoria del Tour nei prossimi anni o deve farsi fare una squadra molto più forte o accasarsi in una squadra già forte di suo.
Peccato per Cadel che è un corridore che mi sta sempre molto simpatico, speriamo riesca a rifarsi nelle prossime tappe...

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.600
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3

ovvio che sto froome fa impressione e probabilmente è un campione e wiggins una meteora

ma se froome fosse partito lasciando lì tutti e guadagnando 2 minuti su Wiggins e Nibali, ipotecando il tour quelli della Sky che avrebbero fatto?

lo avrebbero licenziato?

è una domanda seria....

ah nn so

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
52
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Froome probabilmente ha fatto dei fuorigiri pazzeschi e ha dovuto letteralmente respirare per recuperare fiato e ripartire

di sicuro ha un ottimo rapporto con l'acido lattico perchè chiunque si sarebbe piantato e invece lui dopo quaslche minuto di carburazione è ripartito

impressionante

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Evans è più vecchio di un anno, e 12 mesi fa ha vinto il tour

secondo me manca di motivazione e di testa e ha una squadra fatta a casaccio

della Liquigas mi ha lasciato perplesso Basso... vabbè che hai fatto un giro, vabbè che non è il tuo anno migliore ma staccarsi così

è stato più utile (poco) in salita a Nibali un Sagan di quanto lo sia stato Basso

Già, è veramente triste vedere un corridore come Basso staccarsi in salita da 40/50 corridori e la sua presenza a questo tour si rivela del tutto inutile

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.861
1.960
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?

lo avrebbero licenziato?

è una domanda seria....

apertamente si sarebbero indignati,Wiggins avrebbe parlato di tradimento,e loro gli avrebbero dato ragione,ma di nascosto si sarebbero fregati le mani.

Poi l'anno prossimo uno dei due sarebbe andato in un'altra squadra,e non sono così sicuro sarebbe stato Frùm

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
io l'avrei fatto :mrgreen:

sarei partito e chi s'è visto s'è visto

fanculo Wiggins..... tanto se lo lasciano a casa un qualche team lo rimedia comunque :mrgreen:

in effetti . .. però bisogna vedere se negli altri team hanno la stessa roba buona degli sky, il fatto che stava morendo e poi ha staccato tutti oggi mi lascia molto molto perplesso

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
esiste anche la sportività, il gioco di squadra e il rispetto dei ruoli

nella vita se fai delle bastardate NON concordate prima o poi le paghi

altrimenti fanculo qualsiasi cosa e se oggi sono + forte schiaccio tutti ecchissenefrega !!!

mi meraviglio di leggere commenti del genere

guald

Pignone
28 Aprile 2009
208
7
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
Wilier Izoard 2009 - Campagnolo Centaur Carbon 2010 - Ruote Fulcrum R3
oddio poco deciso non mi pare, anche xkè non c'ero io ad inseguire ma un frum mostruoso e cmq con suo attacco ha messo in crisi evans
Non intendevo dire che non ci abbia provato con decisione, intendevo dire che nel primo scatto si e' riseduto quasi subito e non aveva il passo per staccare nessuno, nel secondo scatto ha fatto il vuoto ma poi di nuovo si è riseduto e infatti non e' riuscito a staccare wiggins che, certo grazie a Froom, lo ha ripreso abbastanza in fretta. Certo Nibali e' stato bravo e ha fatto bene, il suo attacco per ora gli da' il terzo posto e comunque un minuto e mezzo sull'Evans di quest'anno sono un bel vantaggio per il terzo posto. Peccato pero' che davanti ci siano Wiggings e Froom che a cronometro dovrebbero dare un altro minuto e mezzo a Nibali. Vorrei tanto vedere sconvolgimenti in classifica, ma temo ci sia il rischio che nei prossimi dieci giorni non cambi niente.... Se mi sbaglio, tanto meglio!

miki12

Pignone
24 Novembre 2008
291
13
Rubano PD
Visita sito
Bici
caad 9 bottecchia 8avio
visto che non lo dice nessuno lo dico io..c'e' un inchiesta aperta sulla europe car

Bravo Nibali, tanto coraggio, un po' meno gambe;
bravo Wiggins, più gambe di Nibali ma poca grinta (ma ci sta, è maglia gialla e ha ancora una crono dalla sua);
bravissimo Froome, è un fenomeno;
bravo anche VDB che, senza la foratura sul primo arrivo in salita, si sarebbe giocato il podio.

Bravissimi anche Rolland e Pineaut.
Evans è vecchio...

Niente di personale,ma mi sembra che tu sia troppo prevenuto nei confronti degli italiani tanto da stravolgere i valori reali in campo,visto che l'attacco di Vincenzo ha fatto fuori Ca del e se non fermano Froome probabilmente, mio parere Wiggo si stacca,per cui va bene il tifo pro o contro,ma non scriviamo cose fuori dalla realtà, soprattutto se pensiamo di capirci qualcosa di questo Sport

Classifica generale Winter Cup 2024