17° tappa 2012: Bagnères-de-Luchon / Peyragudes

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.881
170
piemonte
Visita sito
Bici
--
Secondo me non é cosí semplice, soprattutto non consideri il fattore psicologico. Mi spiego, a mio parere, é molto diverso da un punto di vista mentale preparare un tour da capitano, nonché nel caso di wiggo di favorito, e prepararlo da gregario.
Ad esempio nel mio mediocre trapassato agonistico (nuoto) nelle gare importanti non ho mai raggiunto i miei tempi migliori. Probabilmente anche con le qualità atletiche per primeggiare non avrei avuto la testa per sfruttarle.
Secondo me froom deve ancora dimostrare di reggere le responsabilità di essere capitano. Quindi complimenti al vincitore!!

Ma soprattutto complimenti al secondo in classifica!!! (che ha corso da gregario all' 80% e da capitano l'altro 20%)
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Oggi cavendish ha fatto una cosa MOSTRUOSA!

Se l'avesse fatta sagan, pancani ancora adesso starebbe godendo
Lo sprint è stato molto bello, così come tutta la tappa che è stata una delle più belle non solo di questo Tour (la metto insieme a quella di Porrentruy) ma dell'intero panorama delle grandi corse a tappe degli ultimi anni. Alla faccia di chi pensa che solo nelle montagne c'è la bellezza del ciclismo. E alla faccia anche di chi pensava che i corridori avrebbero passeggiato lasciando andare una fuga con grande vantaggio.

Curioso il fatto che non sia neppure stato aperto un topic apposito... :mrgreen:
 

Classifica generale Winter Cup 2024