Londra 2012 - Olimpiadi

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
visto che nasce pistard non poteva dedicarsi solo alla pista nell'anno olimpico?

come diceva italianjet sei vittorie su strada peraltro in corse minori, valgono più di una medaglia?

vorrei capire se ha scelto lui di fare anche strada o gli è stato imposto dalla squadra, xkè visto che è mancata per pochissimi punti la medaglia con una preparazione ulteriormente specifica poteva sicuramente fare meglio, se è l'unico o uno dei pochi pistard che alterna strada pista, mentre gli altri fanno solo pista penso un motivo ci sarà o no?

Elia ha sempre fatto pista, ma é chiaro che i pesos arrivano dalla strada e che gli sponsor e la squadra vogliono la strada.
Penso che nelle teste Liquigas valgano piú sei vittorie, anche se minori, di un "forse" in pista, in una specialità che é abbastanza un terno al lotto.
La liquigas ci fa comunque bella figura, ed Elia anche. Gli altri fanno solo pista perché le realtà fuori dall'Italia sono diverse.

Andy

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Elia ha sempre fatto pista, ma é chiaro che i pesos arrivano dalla strada e che gli sponsor e la squadra vogliono la strada.
Penso che nelle teste Liquigas valgano piú sei vittorie, anche se minori, di un "forse" in pista, in una specialità che é abbastanza un terno al lotto.
La liquigas ci fa comunque bella figura, ed Elia anche. Gli altri fanno solo pista perché le realtà fuori dall'Italia sono diverse.

Andy

e allora mi viene un' altra domanda la federazione non poteva incaricarsi di pagare diciamo i danni alla liquigas e far preparare elia solo x la pista?

anche xkè le vittorie di elia al grande pubblico passano quasi inosservate visto che in liquigas ci sono quelle ben più pesanti a livello di popolarità di sagan e nibali

italianjet

Apprendista Cronoman
27 Gennaio 2009
3.267
66
49
Venezia
www.italianjet.com
Bici
Cipollini RB1000
A mio modesto parere Viviani è diventato così personaggio perchè FA PISTA e Vince, e la dimostrazione più lampante è che siamo qui a discuterne ....
Penso per esempio a Modolo che vince ma è considerato molto meno di Viviani.
E questo dovrebbe far ragionare anche qualche testa in cannondale sul ritorno di immagine ....

o-o

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
no non ha detto questo(ha detto che l'epo veniva usata in dosi massicce in sport di resistenza tra cui il ciclismo ma non solo)..però se tu sei piu contento ad avere un incompetente a descrivere gare per competenti come quelle su pista...beh...

Ecco, come vedi non sbagliavo, ha proprio detto quello che ho capito io e la RAI in persona scrive questo su FB (copio incollo):
Rai Ciclismo pagina ufficiale

Grazie a tutti per le segnalazioni e la solidarietà. L'increscioso episodio accaduto ieri (non facciamo nomi) ha dimostrato che la comunità nata attorno a @RaiCiclismo è vigile e attenta e difende con orgoglio lo sport che ama e, nella gran parte dei casi, pratica.

A coloro che fanno insinuazioni senza prove, diciamo solo che stiamo ancora attendendo uno sport che affronti il doping in modo serio e rigoroso come lo fa il ciclismo, e in particolare l'Italia.

Il ciclismo non ha mai nascosto i suoi problemi, è sempre stato all'avanguardia nella ricerca ed ora più che mai si può affermare che doparsi nel ciclismo è molto più difficile che in altri sport.

Il doping, l'inganno, c'è e ci sarà sempre in tutti gli sport: negli sport di motore si bara su gomme, benzine, particolari tecnici, nel calcio le partite possono essere decise da delle simulazioni, ma nessuno fa delle crociate contro questi episodi.

I delinquenti ci sono dappertutto, nello sport come nella società, ma non si deve additare il ciclismo quando si parla di doping, solo perchè in quest'ultimo c'è la polizia migliore.

e con questo ritorniamo a parlare di Ciclismo e Londra e Pista e Olimpiadi.
Grazie

Andy

lufrenk

Maglia Amarillo
22 Settembre 2007
8.755
88
in un angolo della liguria
Visita sito
Bici
super6 evohm
Ecco, come vedi non sbagliavo, ha proprio detto quello che ho capito io e la RAI in persona scrive questo su FB (copio incollo):
Rai Ciclismo pagina ufficiale

Grazie a tutti per le segnalazioni e la solidarietà. L'increscioso episodio accaduto ieri (non facciamo nomi) ha dimostrato che la comunità nata attorno a @RaiCiclismo è vigile e attenta e difende con orgoglio lo sport che ama e, nella gran parte dei casi, pratica.

A coloro che fanno insinuazioni senza prove, diciamo solo che stiamo ancora attendendo uno sport che affronti il doping in modo serio e rigoroso come lo fa il ciclismo, e in particolare l'Italia.

Il ciclismo non ha mai nascosto i suoi problemi, è sempre stato all'avanguardia nella ricerca ed ora più che mai si può affermare che doparsi nel ciclismo è molto più difficile che in altri sport.

Il doping, l'inganno, c'è e ci sarà sempre in tutti gli sport: negli sport di motore si bara su gomme, benzine, particolari tecnici, nel calcio le partite possono essere decise da delle simulazioni, ma nessuno fa delle crociate contro questi episodi.

I delinquenti ci sono dappertutto, nello sport come nella società, ma non si deve additare il ciclismo quando si parla di doping, solo perchè in quest'ultimo c'è la polizia migliore.

e con questo ritorniamo a parlare di Ciclismo e Londra e Pista e Olimpiadi.
Grazie

Andy

si hai ragione tra l'altro si è un po arrampicato sugli specchi

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
La Federazione (e siamo il 7 agosto), non mi ha dato neanche un tubolare quest'anno, e dico UNO.
E ho 60 ragazzi iscritti.

Andy

che bello leggere queste cose(in senso sarcastico sia chiaro), australia e inghilterra mandano i ragazzi più su strada ad allenarsi in italia

la nostra federazione non tutela nemmeno i suo atleta di punta ne tantomeno le giovani promesse

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
bravino il ragazzo :-x :-x :-x, ha vinto con una sicurezza incredibile

non è che mi fa impazzire il keirin, trovo inutili i 5 giri dietro il derny, molto più bella l'americana dal mio punto di vista o-o

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Scusate cosa è cambiato nel keirin? durante la finale di oggi hanno detto che il primo viene sorteggiato e che ha il diritto di essere il primo dietro il derny... a me sembrava di ricordare che avesse il DOVERE di essere il primo dietro il derny a meno che qualcun'altro non ne pigliasse il posto di sua iniziativa.

O sbaglio???;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Surplace

Track Coach FCI
12 Ottobre 2006
4.135
104
Portogruaro
www.surplace.it
Bici
Pina & Surplace
Scusate cosa è cambiato nel keirin? durante la finale di oggi hanno detto che il primo viene sorteggiato e che ha il diritto di essere il primo dietro il derny... a me sembrava di ricordare che avesse il DOVERE di essere il primo dietro il derny a meno che qualcun'altro non ne pigliasse il posto di sua iniziativa.

O sbaglio???;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Non sbagli. Rimane comunque un dovere/diritto.....
Metti che io che sono sorteggiato uno e tu che sei sorteggiato due, entrambi vogliamo stare per primi dietro il derny. Dopo un pó é meglio che cedi e ti accodi perché in ogni piccola schermaglia la giuria darà ragione a me che sono sorteggiato uno.

Andy

renatiello

Velocista
10 Novembre 2006
4.907
53
48
O sul lungomare o intorno allo stadio
Visita sito
Bici
Cervelo SLC - Cinelli Estrada - Giant Omnium
Non sbagli. Rimane comunque un dovere/diritto.....
Metti che io che sono sorteggiato uno e tu che sei sorteggiato due, entrambi vogliamo stare per primi dietro il derny. Dopo un pó é meglio che cedi e ti accodi perché in ogni piccola schermaglia la giuria darà ragione a me che sono sorteggiato uno.

Andy

sisi sono d'accordo... era quel "diritto" che non mi tornava perchè perde un po' di fondamento quando sei "obbligato".

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3

Classifica generale Winter Cup 2024