Truffato due volte da un ciclista sul mercatino.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Sono anch'io di questa opinione (senza nulla togliere a chi si sente truffato - dal suo punto di vista ha tutte le ragioni del mondo), tuttavia bisogna sentire entrambe le campane...

Quello che me lo fa dire è che Pirata_sempre è molto attivo sul forum e, nel caso l'avesse fatto in malafede, si sarebbe "auto-escluso" da questa realtà che penso gli stia a cuore in qualche modo... Aspettiamo prima di giudicare duramente come leggo nei messaggi numerosi qui sopra...

sì, se non altro perché aspettare non costa niente :)

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.018
770
Visita sito
Bici
Tutte
certo che se l'inserzione è fatta da uno con zero messaggi puoi aspettarti una fregatura e ci vai circospetto ma se a farla è un utente noto con migliaia di messaggi pensi di stare sul sicuro! spero ci sia una sua rapida spiegazione altrimenti con che faccia ti ripresenti sul forum?

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
io intervengo nella discussione in qualità di testimone, è confermo quanto descritto da Luca in quanto proprio quel giorno ci siamo incontrati per la consegna di un Gruppo Shimano 105, e non nascondo il mio stupore ed incredulità quando Luca in un avvilimento totale mi ha raccontato e fatto fatto vedere le ruote appena ritirate.
Spero che il venditore si faccia vivo e accetti le sue responsabilità.
:rosik:

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon
Penso che gli admin possano quantomeno cercare di sospendere l'attività di chi è stato protagonista in negativo della vicenda fino a che non vengano fornite dallo stesso le motivazioni e risolva la controversia nei confronti dell'altro utente. Per chi è riuscito ad arrivare a 3000 messaggi... almeno uno per chiarire il tutto se lo può permettere altrimenti che giri alla larga!!!

Quoto. Mi pare strano che ancora nessuno sia intervenuto, non è un buon segnale;nonzo%

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Penso che gli admin possano quantomeno cercare di sospendere l'attività di chi è stato protagonista in negativo della vicenda fino a che non vengano fornite dallo stesso le motivazioni e risolva la controversia nei confronti dell'altro utente. Per chi è riuscito ad arrivare a 3000 messaggi... almeno uno per chiarire il tutto se lo può permettere altrimenti che giri alla larga!!!

Presumo ancora non si siano presi provvedimenti per dare possibilità di replicata all'utente, come è giusto ci sia e avvenga pubblicamente.
Poi la cosa va esaminata con i dovuti accorgimenti da parte di chi di dovere.

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
State calmi. Ho mandato un mp alla controparte per segnalargli questa discussione. Dopo l'mp al momento non si è ancora collegato.
Prima di emettere sentenze aspetterei di sentire anche la sua versione.

@vadabrut: come ti han detto i feed ci sono eccome, se non li usate non è colpa di nessuno se non vostra. Personalmente li uso in entrata e in uscita.

@sparviero: il mercatino non mi sembra affatto male, molto meglio di molti altri che si vedono in rete. Se noti irregolarità, puoi comunque segnalarle nell'apposito 3d delle segnalazioni, ma al momento non ricordo di averti visto farlo. L'aiuto degli utenti è utile e prezioso.

Io per principio non comprerò mai un usato on line, troppo alto il rischio di rimanere fregati, specialmente se il sito di annunci non prevede nessuna procedura di controllo sulla qualità del venditore privato...se proprio dovessi acquisatre un articolo usato preferirei comprarlo da utenti residenti nella mia città o dintorni, almeno avrei la possibilità di recarmi di persona sul posto e ritirare la merce, almeno in questo modo eviterei qualsiasi problema.o-o

LucaCavina

Novellino
28 Dicembre 2011
44
11
Imola (Bo)
www.teamcasale.it
Bici
Colnago RIM
Un saluto a tutti,
volevo ringraziare tutti voi per la solidarietà e per l'interesse mostrato.
sono una persona pacata e molto comprensiva, ho atteso oltre 30 giorni per trovare una possibile soluzione.

Vorrei ricevere una risposta in pubblico da parte del venditore....gli sto dando la possibilità di rimediare ad un errore commesso.

Vorrei una promessa (seguita dai fatti) di rimborso...non è mia intenzione sporre denuncia ma vorrei risolvere la questione in maniera pulita.

Essere accettati e rispettati in una comunità penso sia di gran lunga più gratificante che possedere qualche centinaia di euro nel portafogli.

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.798
302
Visita sito
secondo me chiedere 150 euro non ha senso
o si riprende le ruote e te le paga per intero,comprese le spese di spedizione,o ti fai pagare le spese di riparazione e la prossima volta stai piu' attento

LucaCavina

Novellino
28 Dicembre 2011
44
11
Imola (Bo)
www.teamcasale.it
Bici
Colnago RIM
secondo me chiedere 150 euro non ha senso
o si riprende le ruote e te le paga per intero,comprese le spese di spedizione,o ti fai pagare le spese di riparazione e la prossima volta stai piu' attento
scusa acquario....come faccio a stare più attento???

dichiarare il falso, postare una foto fasulla, modificare una inserzione dopo la spedizione, cancellare la stessa inserzione per nascondere qualcosa....non sono atteggiamenti prevedibili da un acquirente.

Su questo forum sono un "novellino"....e dato che non esistono feedback relativi alla compravendita su questo mercatino...ho avuto fiducia nel procedere ad un acquisto a distanza solo perchè il venditore era registrato dal 2007 e quotidianamente interviene su questo forum con toni pacati e competenti.......mi sono fidato di questo.

p.s. su ebay ho circa 500 feedback vendite-acquisti fatti...piu' altrettante compravendite fatte al di fuori del sito..../ solo una volta ho avuto un problema simile....e li devo dire che me la sono cercata.

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
15
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Posso anch'io confermare, avendo circa 800 feedback su Ebay, che le premesse per fare un acquisto sicuro c'erano tutte.
Addirittura pagamento con Paypal che sembra dare ottime garanzie!!!
Purtroppo qui il venditore sembra sia improvvisamente "caduto in disgrazia" e abbia rifilato una Sola con la "S" maiuscola allo sfortunato "iMela". Motivo di tale comportamento??? A molti credo piacerebbe scoprirlo. Peccato che casi del genere creino dubbi e paure nel comperare sui vari mercatini online. Per fortuna persone oneste e con le quali si tratta ottimamente facendo pure ottimi affari ne esistono e per quanto mi riguarda sono molte molte di più di quelle che cercano di cambiarsi e sistemarsi la vita rifilando fregature per poki euro!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
scusa acquario....come faccio a stare più attento???

dichiarare il falso, postare una foto fasulla, modificare una inserzione dopo la spedizione, cancellare la stessa inserzione per nascondere qualcosa....non sono atteggiamenti prevedibili da un acquirente.

Su questo forum sono un "novellino"....e dato che non esistono feedback relativi alla compravendita su questo mercatino...ho avuto fiducia nel procedere ad un acquisto a distanza solo perchè il venditore era registrato dal 2007 e quotidianamente interviene su questo forum con toni pacati e competenti.......mi sono fidato di questo.

p.s. su ebay ho circa 500 feedback vendite-acquisti fatti...piu' altrettante compravendite fatte al di fuori del sito..../ solo una volta ho avuto un problema simile....e li devo dire che me la sono cercata.

Posso anch'io confermare, avendo circa 800 feedback su Ebay, che le premesse per fare un acquisto sicuro c'erano tutte.
Addirittura pagamento con Paypal che sembra dare ottime garanzie!!!
Purtroppo qui il venditore sembra sia improvvisamente "caduto in disgrazia" e abbia rifilato una Sola con la "S" maiuscola allo sfortunato "iMela". Motivo di tale comportamento??? A molti credo piacerebbe scoprirlo. Peccato che casi del genere creino dubbi e paure nel comperare sui vari mercatini online. Per fortuna persone oneste e con le quali si tratta ottimamente facendo pure ottimi affari ne esistono e per quanto mi riguarda sono molte molte di più di quelle che cercano di cambiarsi e sistemarsi la vita rifilando fregature per poki euro!!!

CONSIGLIO... non voglio essere ripetitivo: visto che acquistare articoli usati on line dal venditore privato "a volte" può capitare il rischio di una bella fregatura...se proprio l'acquirente fosse interessato è preferibile che l'articolo usato venga acquistato da utenti residenti nella medesima città o dintorni, almeno si avrebbe la possibilità di recarsi di persona sul posto e ritirare la merce, evitanto brutte sorprese....o-o
"a MALI estremi estremi rimedi":mrgreen:

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
CONSIGLIO... non voglio essere ripetitivo: visto che acquistare articoli usati on line dal venditore privato "a volte" può capitare il rischio di una bella fregatura...se proprio l'acquirente fosse interessato è preferibile che l'articolo usato venga acquistato da utenti residenti nella medesima città o dintorni, almeno si avrebbe la possibilità di recarsi di persona sul posto e ritirare la merce, evitanto brutte sorprese....o-o

Si in linea di massima hai ragone, ma qui la cosa che lascia esterefatti è che chi ha provocato il " danno " . fermo restando che attendiamo una sua giustificazione è un utente come me che è qui in questo forum da 5 anni e se anchio avessi avuto un qualche interesse per il prodotto non avrei esitato ad acquistarlo da lui.

Acquario

Apprendista Velocista
2 Marzo 2008
1.798
302
Visita sito
Forse non hai capito bene la situazione !?!?;nonzo%
l'ho capita bene;intendevo dire che sopra una certa cifra bisogna comunque acquistare di persona per essere sicuri dell'acquisto
di certo si era un po' tutelato pagando con paypal un venditore del forum con tanti interventi
ps:ma pagando con paypal non si ha la certezza del rimborso per oggetti non conformi fino a 1000 euro?

amxim

Pignone
12 Luglio 2011
105
5
Sesto Fiorentino (FI)
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Carbon

Dai non facciamo passare il concetto del quasi incauto acquisto, sembra che i mercatini on line siano nati ieri, soprattutto quelli legati a forum come bdc che esistono in tutti i settori tra gli appassionati di qualsiasi hobby/attività sul web.
Qui la confidenza di avere di fronte un venditore "affidabile" era realmente quasi certificata dalla lunga militanza dello stesso sul forum. E' vero che questo non può rappresentare la certezza assoluta ma visto il volume degli affari on line tra privati non mi sembra di poter suggerire sempre uno scambio a mano.

• Mi piace
Reactions: rosetta

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Dai non facciamo passare il concetto del quasi incauto acquisto, sembra che i mercatini on line siano nati ieri, soprattutto quelli legati a forum come bdc che esistono in tutti i settori tra gli appassionati di qualsiasi hobby/attività sul web.
Qui la confidenza di avere di fronte un venditore "affidabile" era realmente quasi certificata dalla lunga militanza dello stesso sul forum. E' vero che questo non può rappresentare la certezza assoluta ma visto il volume degli affari on line tra privati non mi sembra di poter suggerire sempre uno scambio a mano.

se per quello ci sarebbe anche da considerare il concetto del quasi "ricettazione"...:mrgreen:
...il mio vecchio diceva sempre: "Fidarsi è bene, non fidarsi è meglio" o-o

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.535
1.455
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Hai tutta la mia solidarieta!!!!!!!!Io acquisto il 99,9% delle cose per la bdc via internet perche qui da noi in Croazia trovi poco e a prezzi folli. Ho avuto una sola fregatura e devo dire che sei stato veramente megasfigato! Anch'io come te avrei acquistato AD OCCHI CHIUSI da un utente che ha 3000 (diamine) messaggi. Non ci sono giustificazioni!!!! Se puoi denuncialo, almeno io lo farei. Se ti mette una foto, poi un volta vendute cambia la foto, e in piu una delle due ruote e rotta... ma di cosa stiamo a parlare... E UNA VERGOGNA!!!!!!!! Tienici informato!!!! Ti mando un saluto ENORME!!!!

• Mi piace
Reactions: rosetta

Lorenzo67

Pignone
2 Luglio 2008
240
15
Dimaro (TN)
Visita sito
Bici
Specialized Aethos S-Works
Oltre che da possibile acquirente mi esprimo anche da venditore di materiale usato e devo dire che i mercatini online sono molto utili a vendere e "liberarsi" di materiale che non si usa più ma che a altre persone può essere utile e dare ancora grosse soddisfazioni. Bandire le vendite tra privati su mercatini online e tacciarle come truffe al 99% mi sembra un po' eccessivo. Chiaramente si deve andare cauti e non lanciarsi nell'acquisto solo perchè l'oggetto che abbiamo trovato in vendita è quello dei nostri sogni ed ha un super prezzo tralasciando di tutelarci il più possibile sull'identità del venditore. Chi è onesto non ha nulla da nascondere!!! Il caso che ha aperto queste discussioni è strano e alquanto anomalo perchè il venditore ha o almeno aveva "le carte in regola" vista la sua frequente presenza nel forum e il fatto di accettare un sistema di pagamento come Paypal che offre delle garanzie su eventuali truffe o anomalie nelle transazioni. Chiaramente un contatto telefonico diretto con la parte, magari un indirizzo e dei feedback lasciati da altri utenti sarebbero forse serviti ad evitare quanto successo.
Tengo a sottolineare che sono il primo a voler leggere le giustificazioni del venditore su quanto accaduto ma fino a questo momento....il silenzio!!!

Predator

Scalatore
30 Marzo 2008
7.632
325
Settimo T.se
Visita sito
Bici
Giant Advanced Pro
Oltre che da possibile acquirente mi esprimo anche da venditore di materiale usato e devo dire che i mercatini online sono molto utili a vendere e "liberarsi" di materiale che non si usa più ma che a altre persone può essere utile e dare ancora grosse soddisfazioni. Bandire le vendite tra privati su mercatini online e tacciarle come truffe al 99% mi sembra un po' eccessivo. Chiaramente si deve andare cauti e non lanciarsi nell'acquisto solo perchè l'oggetto che abbiamo trovato in vendita è quello dei nostri sogni ed ha un super prezzo tralasciando di tutelarci il più possibile sull'identità del venditore. Chi è onesto non ha nulla da nascondere!!! Il caso che ha aperto queste discussioni è strano e alquanto anomalo perchè il venditore ha o almeno aveva "le carte in regola" vista la sua frequente presenza nel forum e il fatto di accettare un sistema di pagamento come Paypal che offre delle garanzie su eventuali truffe o anomalie nelle transazioni. Chiaramente un contatto telefonico diretto con la parte, magari un indirizzo e dei feedback lasciati da altri utenti sarebbero forse serviti ad evitare quanto successo.
Tengo a sottolineare che sono il primo a voler leggere le giustificazioni del venditore su quanto accaduto ma fino a questo momento....il silenzio!!!

io invece tengo a sottolineare che purtroppo i mercatini on line dell'usato non esiste una garanzia certa perchè sugli annunci non è prevesta nessuna procedura di controllo sulla qualità del venditore privato...o sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024