Straquoto quello che dici. Io ho acquistato 2 cose da 2 utenti onesti e corretti e come molti altri posso solo che confermare l'utilita del mercatino. Pero come fai a non fidarti di uno che e su questo forum da 5 anni e ha lascito piu di 3000 messaggi. Ok chiedi nome indirizzo e numero, ma se questo ti vuole fregare ti frega lo stesso, dandoti false generalita. Se ha cambiato la foto dopo la vendita e chiaro che aveva al di la di tutto delle pessime intenzioni... se gli/ci spiega siamo qui a sentire e capireOltre che da possibile acquirente mi esprimo anche da venditore di materiale usato e devo dire che i mercatini online sono molto utili a vendere e "liberarsi" di materiale che non si usa più ma che a altre persone può essere utile e dare ancora grosse soddisfazioni. Bandire le vendite tra privati su mercatini online e tacciarle come truffe al 99% mi sembra un po' eccessivo. Chiaramente si deve andare cauti e non lanciarsi nell'acquisto solo perchè l'oggetto che abbiamo trovato in vendita è quello dei nostri sogni ed ha un super prezzo tralasciando di tutelarci il più possibile sull'identità del venditore. Chi è onesto non ha nulla da nascondere!!! Il caso che ha aperto queste discussioni è strano e alquanto anomalo perchè il venditore ha o almeno aveva "le carte in regola" vista la sua frequente presenza nel forum e il fatto di accettare un sistema di pagamento come Paypal che offre delle garanzie su eventuali truffe o anomalie nelle transazioni. Chiaramente un contatto telefonico diretto con la parte, magari un indirizzo e dei feedback lasciati da altri utenti sarebbero forse serviti ad evitare quanto successo.
Tengo a sottolineare che sono il primo a voler leggere le giustificazioni del venditore su quanto accaduto ma fino a questo momento....il silenzio!!!