kikhit
Scalatore
- 21 Dicembre 2004
- 6.035
- 2.904
- Bici
- una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Non si stava parlando degli ip, ma dei dati identificativi rilasciati all'atto dell'iscrizione (ammesso che sian chiesti, non ne ho memoria) che possono tranquillamente essere di fantasia.
Riguardo all'impossibilità di rimanere anonimi nel web......beh è una inesattezza colossale. Ci sono 1000 modi e chi vuole truffare li conosce tutti, altro che impossibile.
Probabilmente non è questo il caso comunque. L'utente in questione non credo sia un truffatore di professione. Certo è che stavolta pare averla combinata grossa.
Stavo ampliando un po' il discorso e non mi pare si stesse parlando di professionisti della truffa, sopra, vero?!
E comunque resta pertinente, in quanto se dici che uno può scrivere quello vuole quando si registra, lascia comunque delle tracce utili alla sua identificazione a fronte di una denuncia e di richiesta da parte dell'autorità giudiziaria.
E ti assicuro che per rimanere anonimi sul serio, con i sistemi attuali, non è per nulla facile (infatti ho scritto 'quasi impossibile' sopra, le parole hanno un significato, basta leggere e capire ciò che c'è scritto) ed un addetto ai lavori non fa troppa fatica a risalire ad un Ip o a server utilizzati, anche se si utilizzano i migliori giochi di prestigio con i vari proxy oppure utilizzando una connessione mobile...sempre si passa attraverso un ISp...e per usare pacchetti criptati difficili da decifrare bisogna essere molto bravi, più di chi li deve decriptare
chiuso OT
Ultima modifica: