[Test] Bryton Rider 50

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
Complimenti bel test anche perchè in giro non si trovano molte informazioni in italiano per questa marca.. magari fatevi dare un bel 40T così vediamo anche il confronto con il 500..
Spero di vederli e toccarli lunedì a padova...

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
343
99
46
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
Urca, cartografico ad un prezzo più basso dell'edge 500.
Anche se in effetti essere legati al sito e non poter avere alternative alle mappe è una scocciatura.

Non avessi preso l'edge500 6 mesi fa credo che ci avrei fatto un pensiero, nonostante le pecche.

Grazie del test/report!

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Aggiungo da possessore del Rider 40, che hanno aggiunto recentemente la possibilità di uploadare le uscite su Strava e TP direttamente dal sito Bryton senza scaricare il GPX e caricarlo manualmente, ma questo sistema sembra avere ancora qualchè bug di gioventù

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Come già specificato sul forum MTB, il costo del Byron 50T (versione con fascia cardio e sensore di cadenza) è superiore ai 300 euro.
212 euro è riferito alla versione 50E, che è quella senza accessori aggiuntivi.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Come già specificato sul forum MTB, il costo del Byron 50T (versione con fascia cardio e sensore di cadenza) è superiore ai 300 euro.
212 euro è riferito alla versione 50E, che è quella senza accessori aggiuntivi.

Io online ho trovato sempre 60-70 euro di differenza tra la versione E (senza accessori) e la versione T (con HR, CAD e VEL). Di conseguenza se si parte da 212 listino per il 50E dubito si superino i 300 per il 50T.

Poi comunque online tutti i prezzi vanno rivisti a ribasso

EDIT: Come non detto, stavo rispondendo mentre mi avete risposto... :D

vision

Novellino
6 Agosto 2010
70
1
Visita sito
Bici
"S-Wenge" vecia..
io mi sono permesso di mettere un pdf scaricato dal sito dell'importatore che si trova a treviso e che credo tutti conscano.
si parla di prezzi al pubblico, poi ovvio questo è il listino e ogni rivenditore può applicare più o meno sconto a seconda di tutta una serie di rapporti che non vanno discussi qua..

comunque..

BR50T Rider 50T con fascia cardio e sensore cadenza --> € 329,99
BR50E Rider 50E --> € 229,99

questo possiamo dire sia comparabile al garmin 800

BR40T Rider 40T con fascia cardio, sensore velocità e sensore cadenza --> € 249,99
BR40E Rider 40E --> € 179,99

che possiamo dire comparabile al garmin 500

nella'allegato anche tutte le caratteristiche e una bella tabella che confronta tutti i modelli...

P.s.: nota molto positiva a mio avviso, anche il piccolo 20 una la tecnologia ANT+

Allegati

• bryton.pdf
    420 KB · Visite: 17

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
Sono un possessore del 50T comprato su Mediaworld online a 159,90 ?uro. Non posso che confermare tutto quanto di positivo esposto nella recensione con un'aggiunta. Adesso dal sito è possibile far un upload diretto su Strava, Training Peaks e Fittrack

ottomilainsù

Pignone
24 Luglio 2011
206
132
Arsiè
Visita sito
Bici
alcune...
Non mi è chiaro un passaggio: la connessione al PC come avviene?
Tramite un cavetto USB, ma poi serve un software dedicato?
Me lo chiedo perché il Garmin Edge 705 io lo connetto al PC sul quale gira Linux Ubuntu e lo vedo come una periferica di memoria di massa, un disco esterno insomma, e scarico le tracce sul PC.
E poi faccio quel che voglio, ovvero le carico sul Trainig Camp, Strava e ovviamente le archivio.

Il prezzo sarà pur competitivo, ma alcune limitazioni secondo me sono penalizzanti.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
Hai perfettamente ragione.
La gestione può funzionare solo online perchè funziona tramite il sito di Bryton, però serve un softwarino che interfaccia il browser con il dispositivo che si chiama Bryton Bridge, c'è sicuramente per windows e mac, per linux dalle poche info sul sito non sembra esserci.

ilbocia69

Pignone
26 Settembre 2009
112
1
Alessandria
Visita sito
Bici
Colnago M10s - Sram Red - Rotor
No nikerman, come ho scritto costava sul loro sito 159,90 per la versione 50T, quella senza sensori. Mi sa però che ho preso uno degli ultimi pezzi a loro disposizione visto che adesso hanno in vendita solo la fascia cardio, peraltro a 79 ?uro quindi molto cara visto che da decathlon una fascia ant+ costa la metà. Per i sensori io utilizzo quelli che avevo del mio defunto garmin 305. Li rileva tranquillamente.

nikerman

Pedivella
31 Maggio 2012
388
22
Treviso
Visita sito
Bici
Wilier Cento1
No nikerman, come ho scritto costava sul loro sito 159,90 per la versione 50T, quella senza sensori. Mi sa però che ho preso uno degli ultimi pezzi a loro disposizione visto che adesso hanno in vendita solo la fascia cardio, peraltro a 79 ?uro quindi molto cara visto che da decathlon una fascia ant+ costa la metà. Per i sensori io utilizzo quelli che avevo del mio defunto garmin 305. Li rileva tranquillamente.

Ok già più sensato, cmq un buon prezzo. Comunque per i Bryton le versioni T sono quelle con i sensori inclusi (che ovviamente non fanno pagare come se fossero sfusi), mentre le versioni E sono quelle col Ciclocomputer stand alone. Quindi tu dovresti aver preso il Rider 50E

Classifica generale Winter Cup 2024