si possono fare solo quelle sterrate ed aver il brevetto di pietra?ce ne sono meno da fare,comunque complimenti a chi si cimenterà in questo brevetto,chi la farà in un giorno solo compie un'impresa,il Montello sembra facile...si fanno le prese?
Quello che non è chiaro è chi il punto di riferimento per il Brevetto,persone fisiche intendo, e dove si trovano in quei 2 giorni,inoltre il tutto si basa sulla fiducia da quel che deducoVedi il sito [url]http://www.tutteleprese.it[/URL] per l'edizione 2012
<<Sabato 29 e/o Domenica 30 Settembre 2012.
Vengono proposti due giorni consecutivi perché abbiamo pensato a 3 diverse possibilità descritte nelle Norme .
Sono previsti TRE tipi diversi di brevetto:
1) BREVETTO COMPLETO Oro - Tutte le prese del Montello percorse in un unico giorno 33 prese, 235Km, 4978m di dislivello.
2) BREVETTO COMPLETO Argento - Tutte le prese percorse in due giorni consecutivi.
3) META BREVETTO Bronzo - Metà delle prese percorse in un unico giorno, 17 prese 120Km 2500m di dislivello circa.
>>
Quello che non è chiaro è chi il punto di riferimento per il Brevetto,persone fisiche intendo, e dove si trovano in quei 2 giorni,inoltre il tutto si basa sulla fiducia da quel che deduco
Ciao a Tutti,
Il riferimento sarei io... ma come provo a spiegare nelle norme questo brevetto NON prevede alcuna assitenza in loco (non riesco!). Se ci sarà buon seguito a questa esperienza per gli anni a venire si potrebbe anche imbastire qualcosa di più organizzato ed assistito.
Per quanto riguarda l'ottenimento del brevetto ovviamente mi fido della sincerità di chi dichiara di averlo fatto.
Ritengo che questa esperienza valga di più per l'orgoglio che induce in sè stessi se la si porta a termine, piuttosto che per l'eventuale balla che si racconta agli amici non avendola finita o nemmeno iniziata!
Riassumendo:
E' una sorta di randonnè/brevetto senza alcuna organizzazione in loco. L'invito, per chi vorrà tentare l'impresa in compagnia, è per il 29 settembre con ritrovo a S. Maria alle ore 7.00, ma il brevetto si potrà conseguire in qualsiasi giorno dell'anno (i partecipanti non avranno alcuna assistenza e non serve alcuna iscrizione, ma chi lo vorrà, inviando una mail con il racconto dell'impresa, riceverà un diploma a ricordo dell'impresa stessa).
Tutti i particolari e le MAPPE sono consultabili e scaricabili sul sito [URL="http://www.tutteleprese.it"][url]www.tutteleprese.it[/URL][/URL] :
.. Dal sito:
Tutte le Prese: Si considererà Brevettato il ciclista che, secondo le modalità di seguito riportate, percorrerà in bicicletta tutte le salite asfaltate (prese) della collina trevigiana seguendo il tracciato consigliato.
1) BREVETTO COMPLETO Oro - Tutte le prese del Montello percorse in un unico giorno 33 prese, 235Km, 4978m di dislivello.
2) BREVETTO COMPLETO Argento - Tutte le prese percorse in due giorni consecutivi.
3) META BREVETTO Bronzo - Metà delle prese percorse in un unico giorno, 17 prese 120Km 2500m di dislivello circa.
Mappe e tabelle di progressione dei vari percorsi sono scaricabili dal sito.
.
Per altre info seguite anche il forum granfondisti del sito [url]www.praseccobiesse.com[/URL] (post dedicato serve logarsi).
Ho ancora in mente (e stò lentamente procedendo..) di pubblicare profili altimetrici precisi di TuttelePrese. Il tempo è poco e la pazienza che serve è inevitabilmente tanta . Abbiatene!
L'appuntamento per le 07.00 è stato fissato da TIZIANO, che Tu AndreaB conosci bene, nel forum granfondisti che ho citato sopra. Questo brevetto LIBERO consente di muoversi in autonomia e quindi partire (...ed arrivare) quando meglio si crede.
Quindi teniamo conto che c'è il gruppetto delle 07.00, se qualcuno preferisce orari diversi lanci l'orario per creare altri gruppetti.
ciao.
Le 2 righe da parte di chi ci ha provato
Un bravo a chi ha conseguito il brevetto e un sincero grazie a Franco, per l'ottimo lavoro svolto e per l'assistenza che ci ha fornito, penso che neanche ai "TOP player" delle gran fondo vengano riservate tante attenzioni.
La giornata inizia bene, buona temperatura, alla partenza ci ritroviamo in 5, speravo nella partecipazione di un po' più di gente, si vede che in molti sono stati scoraggiati dalle previsioni meteo. Peccato perché in qualche modo mi ero sentito chiamato in causa in prima persona alla buona riuscita della giornata, cercando di "pubblicizzare" l'evento e portando qualche persona.
La mattina tutto fila liscio, solo una foratura e alcune soste di rito per fare acqua, ma poco dopo aver "scollinato" sul lato SUD delle prese inizia a piovere, stranamente il ritmo inizia ad aumentare e via a fare le prese più dure a tutta, come ad inseguire l'illusione che in cima alla dorsale ci fosse bel tempo... e invece continua a piovere, ormai completamente fradicio mi do mentalmente ancora 1 ora di tempo sotto la pioggia nella speranza che migliori ma fatte anche tutte le prese SUD, la pioggia non desiste e allora decido di ritornare a S. Maria.
Mi sa che la parte più dura è sta quella di annunciare il mio abbandono e desistere dalle richieste di continuare ancora un po.
Alla sera gambe dure e muscoli indolenziti e penso: "solo con metà prese, figurati se "
grazie a te e tutti quelli che hanno scritto resoconti e chiarimenti...
io sono un piemontese ormai "mezzo veneto" visto che la mia compagna è di Treviso e da 3 anni passo in Veneto mediamente almeno 1 settimana al mese... ovviamente ho fatto più volte tutte le prese del Montello, che soprattutto in inverno rappresenta la "location" perfetta per la classica uscita di 70-100 km con partenza da Treviso... mi permetto di darvi un piccolo suggerimento, perchè non istituire un brevetto permanente "TUTTE LE PRESE DEL MONTELLO" tipo il Brevetto del Grappa? Ovviamente da fare tutto nello stesso giorno... A mio avviso sarebbe una splendida idea, trovo un po' riduttivo limitare il brevetto ad una manifestazione in una data fissa non vi pare? Nel mio caso per entrare nello specifico, a me piacerebbe assai tentare l'impresa nel mese di Giugno quando in genere sono ben allenato e non certo a Settembre quando dubito molto di essere in grado di affrontare un brevetto del genere... O NO?
amici veneti grazie per l'attenzione, ciao a tutti