Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Vai tranquillo dopo la Sportful, la Pantani ti sembra una gara normale :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Mi spiace ma dissento in maniera categorica.:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Per quanto dura sia la Sportful la Pantani vi è dietro solo per i numeri, come per altro al Carnia classic. Ma Mortirolo e Zoncolan fanno storia a sè. Lì si che il piede a terra è più vicino che dietro l'angolo.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
allora immagino cosa possa essere la Sportful:ho fatto due volte il medio della pantani e mi tremano ancora le gambe!!!!
Il medio, che in questo caso è un vero medio, della Pantani è molto peggio di molti lunghi blasonati. Tanto per dirne uno tremendo, la 9 colli ha più o meno lo stesso dislivello, ma con 50 km in meno!!!!!
La sportful è lunga, dura sicuramente, ma tieni conto che vai appena sopra i 2000, salite estreme non ce ne sono e con una buona gestione in fondo ci arrivi. Incognite meteo a parte.
Alla Pantani vai a 2600 è lì is sangue già ti ribolle, e poi per riposarti ti fai il Mortirolo, e se ci aggiungi come di dovere il S. Cristina:bua::bua::bua: Mi dirai cosa è più dura.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Il medio, che in questo caso è un vero medio, della Pantani è molto peggio di molti lunghi blasonati. Tanto per dirne uno tremendo, la 9 colli ha più o meno lo stesso dislivello, ma con 50 km in meno!!!!!
La sportful è lunga, dura sicuramente, ma tieni conto che vai appena sopra i 2000, salite estreme non ce ne sono e con una buona gestione in fondo ci arrivi. Incognite meteo a parte.
Alla Pantani vai a 2600 è lì is sangue già ti ribolle, e poi per riposarti ti fai il Mortirolo, e se ci aggiungi come di dovere il S. Cristina:bua::bua::bua: Mi dirai cosa è più dura.
Sono pienamente d'accordo con te...o-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix

Mi spiace non essere d'accordo, ma per me non esiste paragone sul lungo, il medio Sportful potremmo farlo a gennaio ormai, mentre quello della Pantani è superiore rispetto ad alcuni lunghi.

Se devo essere sincero ho trovato più dura la GF Avesani.

PS: forse non faccio testo perchè soffro molto meno Mortirolo di tante altre salite.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Mi spiace non essere d'accordo, ma per me non esiste paragone sul lungo, il medio Sportful potremmo farlo a gennaio ormai, mentre quello della Pantani è superiore rispetto ad alcuni lunghi.

Se devo essere sincero ho trovato più dura la GF Avesani.

PS: forse non faccio testo perchè soffro molto meno Mortirolo di tante altre salite.
E' vero, sono sempre considerazioni personali, io su Mortirolo e Zoncolan faccio sempre una fatica bestia. Ma vedendo su queste due salite gente procedere con le scarpe soalmete appese alla bici, mentre sale a piedi, mi dà da pensare che sia più dura. Poi sul S. Cristina si vedono scene che sul Croce non ho mai visto. Comunque si parla sempre di sesso degli angeli.
Due brutte, pardon , belle bestie!!!!:mrgreen::mrgreen:
P.S. per me la gara più odiosa e che in passato , con s. Giorgio, mi faceva arrivare sfatto è la 5 terre, ma adesso in coppia è uno spasso.

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
E' vero, sono sempre considerazioni personali, io su Mortirolo e Zoncolan faccio sempre una fatica bestia. Ma vedendo su queste due salite gente procedere con le scarpe soalmete appese alla bici, mentre sale a piedi, mi dà da pensare che sia più dura. Poi sul S. Cristina si vedono scene che sul Croce non ho mai visto. Comunque si parla sempre di sesso degli angeli.
Due brutte, pardon , belle bestie!!!!:mrgreen::mrgreen:
P.S. per me la gara più odiosa e che in passato , con s. Giorgio, mi faceva arrivare sfatto è la 5 terre, ma adesso in coppia è uno spasso.

Ahhhhhhhh S. Giorgio che bei ricordi :asd:

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
ma tolte le due mitiche salite quali sono i punti difficili nel medio?
- La discesa da Aprica a Edolo per le continue inchiodate
- Il tartto da Edolo a Ponte di Legno perchè sale parecchio e ti devi gestire
- La discesa del Gavia perchè è molto tecnica
- Il tratto di piano fra il Gavia e il Mortirolo per il forte vento contrario
- Il tratto di 15 km dopo il Mortirolo perchè presenta diversi strappi che non ti aspetti
- La discesa dal Mortirolo su Aprica perchè è bruttissima e tecnica e ti tiene in massima tensione
- Gli ultimi 300 mt in falsopiano prima dell'arrivo
- La salita per arrivare al pasta party

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024