Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beto

Apprendista Scalatore
11 Ottobre 2008
2.606
36
Monza
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2013
- La discesa da Aprica a Edolo per le continue inchiodate
- Il tartto da Edolo a Ponte di Legno perchè sale parecchio e ti devi gestire
- La discesa del Gavia perchè è molto tecnica
- Il tratto di piano fra il Gavia e il Mortirolo per il forte vento contrario
- Il tratto di 15 km dopo il Mortirolo perchè presenta diversi strappi che non ti aspetti
- La discesa dal Mortirolo su Aprica perchè è bruttissima e tecnica e ti tiene in massima tensione
- Gli ultimi 300 mt in falsopiano prima dell'arrivo
- La salita per arrivare al pasta party

la coda nelle gallerie di lecco

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
secondo me la pantani,il lungo,e' la piu dura di tutti:
-salita di 30 km per arrivare in cima al gavia,perche va considerato anche il tratto edolo-ponte,oltre due ore di scalata.
-mortirolo
-tratto mortirolo-aprica dove si spinge sempre con stappi da crampo(quello del laghetto)
-santa cristina
:asd2:
Soprattutto gli ultimi 2
Anche se il tratto che mi spaventa di più è la partenza in discesa a velocità controllata.
Se possibile sarebbe da fare a velocità libera a scaglioni di 1000 separati di 2-3'

inforescalli

Pignone
12 Maggio 2009
136
0
Codogno (Lo)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac 2015 ruote Fulcrum Nite, Dogma F10 Dura Ace 11v Ruote Mavic Cosmic 40C
Hanno aggiornato il sito: iscrizioni aperte dal 1 novembre 2012!!!!!!!
o-oo-oo-o
Ehehehe, l'avevo notato un paio di gg fa... 1° novembre come l'anno scorso ... e come l'anno scorso si riuscirà ad iscriversi dal giorno 2, il 1° darà sicuramente qualche errore durante la registrazione ... :cry:

Gianluk

Velocista
27 Luglio 2011
4.923
45
Brescia
Visita sito
Bici
Con le rotelle
Vabé, con tutte queste iscrizioni stanno facendo di tutto per non farmi fare il ponte in santa pace con mia moglie che, già lo so, non sarà granché felice.......:wacko::-x:mrgreen:

darpao

Pignone
25 Marzo 2012
203
3
Boville Ernica (FR)
Visita sito
Bici
no logo
Scrivo qui perché penso che chi conosce la GF Giordana conosce anche la GF Sportful.

1° anno di "gare"
allenamento che mi permette di fare 100km anche a fatica (ma conto di prepararmi meglio)
quindi obiettivo "corto"

cosa dovrei scegliere per farmi una trasferta al nord quest'anno?
Giordana o Sportful?

Vorrei una scelta che mi permetta di godermi anche i giorni precedenti/successivi..

Non vado per fare la gara, ma solo per finirla e godermi i vari servizi offerti (ristori/pasta party ecc.)

Alla Giordana potrò anche tentare il medio, anche se ora come ora fare 155km mi spaventa non poco.. max ne ho fatti 110 in vita mia!
Mentre alla sportful certamente i 122km..

Non nego che l'idea iniziale era Sportful, ma poi guardando i nomi delle salite Mortirolo e Gavia mi sono più noti!

sono molto in dubbio..

Visto che ci sono se avete da consigliarmi anche qualche altra gara con le stesse intenzioni che si faccia ad Agosto/Settembre, ve ne sarei grato..
Anche se forse andiamo off-topic già con la prima domanda..

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Scrivo qui perché penso che chi conosce la GF Giordana conosce anche la GF Sportful.

1° anno di "gare"
allenamento che mi permette di fare 100km anche a fatica (ma conto di prepararmi meglio)
quindi obiettivo "corto"

cosa dovrei scegliere per farmi una trasferta al nord quest'anno?
Giordana o Sportful?

Vorrei una scelta che mi permetta di godermi anche i giorni precedenti/successivi..

Non vado per fare la gara, ma solo per finirla e godermi i vari servizi offerti (ristori/pasta party ecc.)

Alla Giordana potrò anche tentare il medio, anche se ora come ora fare 155km mi spaventa non poco.. max ne ho fatti 110 in vita mia!
Mentre alla sportful certamente i 122km..

Non nego che l'idea iniziale era Sportful, ma poi guardando i nomi delle salite Mortirolo e Gavia mi sono più noti!

sono molto in dubbio..

Visto che ci sono se avete da consigliarmi anche qualche altra gara con le stesse intenzioni che si faccia ad Agosto/Settembre, ve ne sarei grato..
Anche se forse andiamo off-topic già con la prima domanda..

Due gare completamente diverse, e imparagonabili.
Il medio Giordana è come una granfondo, il medio Sportfull è un medio "mediocre".
A Feltre o il lungo o non andare, alla Giordana il Medio ti obbliga Gavia e Mortirolo, dove le pendenze se non si è abbastanza allenati diventa un massacro.
Secondo me la via di mezzo giusta se ti vuoi divertire può essere la Marcialonga, e ti fai qualche gg prima o dopo e sei nel paradiso della bici.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024