Salite della Campania

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Raffosauro

Pignone
30 Luglio 2012
150
5
33
Saviano(NA)
Visita sito
Bici
Bianchi Alu-Carb/ Campagnolo Mirage 9v
Ma che ahahah esagerati :D
Di dove sei Kar? Domenica mattina ci andiamo io e ReZero, appuntamento alle 9 nella rotonda a San Paolo, siete tutti invitati.
Pensa che a Santa Cristina ci sono arrivato ad Agosto con una mtb da 15 kili con il cambio che non saliva sui 2 pignoni più grossi XD

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
Ci sono stato stamattina a Santa Cristina, è la terza volta che ci vado! Comunque saranno circa 300mt di dislivello partendo dalla rotonda. Pendenze non estreme, si alternano tratti al 10% ed altri tratti più dolci, mentre in qualche curva la pendenza aumenta. E' una salita pedalabilissima, io ho una compact e l'ho fatta col 50, mentre un signore che saliva con me l'ha fatta col 52.
Kar38, tu a che ora stavi lì?

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
Ma che ahahah esagerati :D
Di dove sei Kar? Domenica mattina ci andiamo io e ReZero, appuntamento alle 9 nella rotonda a San Paolo, siete tutti invitati.
Pensa che a Santa Cristina ci sono arrivato ad Agosto con una mtb da 15 kili con il cambio che non saliva sui 2 pignoni più grossi XD

Quoto o-o
Se volete unirvi a noi ci si vede alle 9.00 dove ha detto Raffo... Facciamo una bella riunione di forum xD :-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
grazie delle info, in effetti mi avevano detto che era più di 10km con lunghi tratti over 15% anche me sembrava strano visto la zona e vedendo che tutti si fermavano alla rotonda pensai che dovesse fare veramente paura questa salita . . ma pensandoci bene erano tutti pensionati quelli che incontrai forse hanno fatto talmente tanta fatica quelle volte che l'anno fatta che veramente gli è sembrata la zoncolan

cmq per domenica non ci sono ma qualche volta vediamo di organizzare basta però che mi aspettate in salita :wacko::wacko::wacko:

ReZero

Pedivella
20 Maggio 2012
451
4
Sarno
Visita sito
Bici
triciclo
grazie delle info, in effetti mi avevano detto che era più di 10km con lunghi tratti over 15% anche me sembrava strano visto la zona e vedendo che tutti si fermavano alla rotonda pensai che dovesse fare veramente paura questa salita . . ma pensandoci bene erano tutti pensionati quelli che incontrai forse hanno fatto talmente tanta fatica quelle volte che l'anno fatta che veramente gli è sembrata la zoncolan

cmq per domenica non ci sono ma qualche volta vediamo di organizzare basta però che mi aspettate in salita :wacko::wacko::wacko:

Tranquillo kar, ci diamo i cambi... Io aspetto te e tu aspetti me :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

alessiopcc

Pedivella
29 Luglio 2011
451
6
san vitaliano(na)
Visita sito
Bici
trek emonda sl + mtb trek 4900
rezero un 39 25 è un bel rapporto bisogna avere le gambe per spingerlo ti credo io ho la stessa moltiplica e ho messo il 27 finale che sarebbe la soluzione migliore con quel tipo di rapporto si possono fare solo salite con pendenza dolce appena si affrontano tratti gia all 8 si va spesso in difficolta' a meno che tu non abbia una buona gamba e fiato

zippi80

Gregario
10 Giugno 2009
512
22
Visita sito
beh forse kar ha frainteso.....qst del vallo di lauro sono le mie zone le conosco a memoria....la salita ke dici te e forse l'opposta di s.cristina ovvero alla rotonda di moschiano nn devi andare a destra ma a sinistra...li c'e il monte pizzone....sono 13 km con punte al 15% qst e una salita vera.....pubblicate da me un anno fa http://www.salite.ch/11578.asp?mappa= poi continua x altri 2km fino all'antenna li le pendenze nn scendono mai sotto il 15% solo ke la strada e un po rotta in salita si fa ma in discesa......mmmmmmm ma se leggete un po dietro nel forum ho pubblicato tutte le salite del vallo con le strade x arrivarci e le fontanelle ke si trovano....ciao a tutti

luca94

Pedivella
14 Settembre 2011
410
4
san michele di serino(AV)
Visita sito
Bici
wilier escape
il 39-25 può crearti dei problemi solo all'inizio quando non hai la gamba...io c'ho 53-39 e 12-25 e ti dico che col 39-25 si sale ovunque con un certo tipo di allenamento, per l'allenamento che c'ho io col 39-25 me la cavo fino a un 10-12%, dopodichè sono costretto ad alzarmi sui pedali. comunque nella mia zona(Avellino) ci sono tante belle salite, soprattuto dove abito io non c'è un metro di pianura

Classifica generale Winter Cup 2024