Nibali si allena a sensazioni

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
anche se nibali andasse al tour contro contador difficilmente avrebbe scampo, e lo dico da tifoso del siciliano, almeno che la cura dell' est non sia di quelle come dire . . . sospette

Occhio che Nibali ora può fare grandi passi avanti, fino a quest'anno si allenava a sensazione, ora all'Astana non credo glie lo permetteranno più...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Occhio che Nibali ora può fare grandi passi avanti, fino a quest'anno si allenava a sensazione, ora all'Astana non credo glie lo permetteranno più...

Sicuro? persino slongo usava il misuratore di potenza sullo scooter per vedere i valori di nibali durante il dietro motore, tra l'altro lo stesso slongo ha segutio nibali all'astana.
Tornando al percorso, a me sembra meno duro persino di quello passato.
Vedo bene gente come wiggo, froome e hesjedal formato giro (sempre che non sia una meteora), come sopresa metto tony martin.:asd:
Alhoa

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie

non penso proprio che un corridore nel 2012 si alleni solo a sensazione
in qualche foto che ho visto su fb, aveva lo (o il) srm montato

ora nibali sta entrando della fase delle maturazione per un ciclista ma fisicamente penso che i limiti siano quelli . . . semmai nibali deve crescere nella tattica di gara x quanto emozionante è spesso infruttuosa e un miglioramento netto delle prestazioni credo che sarebbe perlomeno sospetto

in confronto con contador è cmq impietoso, contador è il fenomeno di questa era e lo dimostrano i risultati, nibali è un gran corridore ma appunto non è un fenomeno

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Sicuro? persino slongo usava il misuratore di potenza sullo scooter per vedere i valori di nibali durante il dietro motore, tra l'altro lo stesso slongo ha segutio nibali all'astana.
Tornando al percorso, a me sembra meno duro persino di quello passato.
Vedo bene gente come wiggo, froome e hesjedal formato giro (sempre che non sia una meteora), come sopresa metto tony martin.:asd:
Alhoa

Purtroppo posso confermartelo, avendone parlato con il suocero di Agnoli, e praticamente Nibali quando viene ad allenarsi qui con Valerio sta sempre a casa loro...

non penso proprio che un corridore nel 2012 si alleni solo a sensazione
in qualche foto che ho visto su fb, aveva lo (o il) srm montato

ora nibali sta entrando della fase delle maturazione per un ciclista ma fisicamente penso che i limiti siano quelli . . . semmai nibali deve crescere nella tattica di gara x quanto emozionante è spesso infruttuosa e un miglioramento netto delle prestazioni credo che sarebbe perlomeno sospetto

in confronto con contador è cmq impietoso, contador è il fenomeno di questa era e lo dimostrano i risultati, nibali è un gran corridore ma appunto non è un fenomeno

Avere l'SRM non significa per forza allenarsi con metodo :mrgreen: quanti cicloamatori hanno l'SRM e continuano ad allenarsi "ad minchiam"?

• Mi piace
Reactions: SimoSlam

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Purtroppo posso confermartelo, avendone parlato con il suocero di Agnoli, e praticamente Nibali quando viene ad allenarsi qui con Valerio sta sempre a casa loro...

Avere l'SRM non significa per forza allenarsi con metodo :mrgreen: quanti cicloamatori hanno l'SRM e continuano ad allenarsi "ad minchiam"?
Chiedi al suocere di agnoli come mai nibali ha preteso slongo come preparatore se va a sensazioni?
qui l'articolo:http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/2012/06/02/news/slongo-all-astana-assieme-a-nibali-1.5194114
Se vai su google trovi decine di articoli che parlano di nibali che viene seguito da slongo nella preparazione.
Magari chiedi anche a mio cugino mio cugino:rosik:
Alhoa

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Chiedi al suocere di agnoli come mai nibali ha preteso slongo come preparatore se va a sensazioni?
qui l'articolo:http://tribunatreviso.gelocal.it/sport/2012/06/02/news/slongo-all-astana-assieme-a-nibali-1.5194114
Se vai su google trovi decine di articoli che parlano di nibali che viene seguito da slongo nella preparazione.
Magari chiedi anche a mio cugino mio cugino:rosik:
Alhoa

Io credo che una fonte diretta sia molto più affidabile di quello che si può capire leggendo un articolo su internet. Poi ognuno la pensa come vuole.
Io dico solamente quello che mi è stato riportato da una persona a lui molto vicina, non chiacchiere da paese. Poi se tu vuoi chiedere anche a tuo zio o al tuo amico che vince le corse fa pure o-o

Ultima modifica:

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Hai un concetto un po allargato di persona vicina.
Devi ammettere che a stretto giro di logica, se pretende un preparatore vuol dire che lo ritiene valido, altrimenti cosa lo pretende a fare?
Come ti ho già detto ci sono decine di articoli dove spiegano i lavori che fa, ci sono anche filmati, mi sembra della gazzetta, evidentemente gli piace fare finta, per fortuna che il suocero di agnoli ci ha illuminato.
Alhoa

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Hai un concetto un po allargato di persona vicina.
Devi ammettere che a stretto giro di logica, se pretende un preparatore vuol dire che lo ritiene valido, altrimenti cosa lo pretende a fare?
Come ti ho già detto ci sono decine di articoli dove spiegano i lavori che fa, ci sono anche filmati, mi sembra della gazzetta, evidentemente gli piace fare finta, per fortuna che il suocero di agnoli ci ha illuminato.
Alhoa

Dimmi se ti dovrei rispondere e dovremmo finire a litigare oppure ti dovrei ignorare e far finta che non sia successo nulla. Sinceramente non mi va di discutere su ciò che mi è stato detto o di giustificarlo o di spiegarti tutto per filo e per segno. Quindi ti saluto o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Sbagliato, io non sono un admin.
Io di sicuro non sanziono uno che m'insulta, al massimo uno che può insultarmi come moderatore, se ti fa piacere puoi insultarmi e non ti capiterà nulla.
In alternativa puoi portare avanti un confronto civile con risposte civili, mi puoi chiedere i link di cosa dico se t'interessa approfondire.
Visto che stiamo distrubando gli altri, finiamo qua gli ot e da qui creo una nuova discussione e magari avrai altre testimonianze di ciò che dici.
Alhoa

Little58

Gregario
6 Marzo 2011
615
27
Visita sito
Bici
mi piacerebbe!
Certo, si allena a sensazione su un programma. Se è stanco fa meno del previsto, se sta bene magari fa qualcosa in piu'.

Ma quale prof si allena a caso? Per la serie "oggi esco e vado Posto X"... su', siamo seri.

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Certo, si allena a sensazione su un programma. Se è stanco fa meno del previsto, se sta bene magari fa qualcosa in piu'.

Ma quale prof si allena a caso? Per la serie "oggi esco e vado Posto X"... su', siamo seri.

Io non ho detto che cazzeggia, ho detto che si allena a sensazione, che è ben diverso. Poi non ho le sue tabelle e non l'ho mai visto allenarsi, quindi non so cosa fa, quando lo fa e perché lo fa. o-o

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Visita sito
Bici
Allenarsi a sensazione significa niente cardio, niente misuratore di potenza e niente tabelle.
Si dice che gilbert ogni tanto va a sensazioni, infatti in gara pur usando il power control srm per motivi di sponsor, monta una guarnitura normale, segno che non guarda i watt.
Pantani era famoso perché ogni tanto preferiva lasciare il cardio a casa e andare a sensazioni.
Alhoa

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
352
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
Allenarsi a sensazione significa niente cardio, niente misuratore di potenza e niente tabelle.
Si dice che gilbert ogni tanto va a sensazioni, infatti in gara pur usando il power control srm per motivi di sponsor, monta una guarnitura normale, segno che non guarda i watt.
Pantani era famoso perché ogni tanto preferiva lasciare il cardio a casa e andare a sensazioni.
Alhoa
Qualche volta lo faccio anche io ma così : copro con il nastro lo schermo del mio garmin 705 per non vedere tutti i dati durante le uscite e vado a sensazione ......................................... quando rientro scarico e guardo cosa è saltato fuori ..................................... spesso fuorisoglia pazzeschi :-x:-x:-x

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
ribadisco che un corridore professionista nel 2012 non può allenarsi solo a sensazione secondo me

magari non sarà fissato come altri sui watt,rpm,cardio etc ma che faccia solo a sensazione mi sembra esagerato

peraltro ricordo che dopo la vittoria alla vuelta che si era allenato senza metodo saltando anche la palestra, almeno così scrisse su fb dopo il giro e in effetti si è visto xkè la stagione 2011 è stata pietosa

cassani disse che de gendt si allena a sensazione anzi senza troppo metodo spesso non esce in bici xkè si scoccia o xkè piove.. la squadra gli ha infatti piazzato i compagni di squadra alle costole :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
931
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Secondo me avete un po' ragione tutti...

...o non ha ragione nessuno ma ho ragione solo io :sborone:

Probabilmente il concetto di allenamento ferreo è stato un po' superato, o meglio, c'è il corridore che trae maggior stimolo dal seguire un allenamento scandito in maniera precisa e chi probabilmente ha bisogno, ed ottiene di più, allenandosi ascoltando le proprie sensazioni. Al giorno d'oggi credo che i migliori preparatori tengano in considerazione l'aspetto psicologico di ogni atleta. Probabilmente Nibali è uno di quelli che si allena più a sensazione e la cosa è verosimile visto la sua condotta di gara più impulsiva rispetto ad altri.
Per cui sarà vero quello che è stato riferito a MAtteo, ma sarà pur vero che qualcuno, necessariamente lo segue ed "asseconda" le sue sensazioni.
o-o

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Anche Freire..famoso nullafacente rispetto ai ritmi di altri,ma capace di dare il meglio di se con la meta' di km nelle gambe...

esatto, in tutti gli sport ci sono ( pochi per la verità ) dei fuoriclasse assoluti, anche in tema sensibilità personale, che si allenano come si sentono, e già da adolescenti dicevano al loro allenatore del tempo: questo si questo no, ed avevano pure ragione loro.

Classifica generale Winter Cup 2024