Scorrettezza nel mercatino da parte di supersix.

supersix

Novellino
23 Aprile 2010
7
3
Visita sito
Bici
cannondale
Salve a tutti,ho già fatto un intervento ripromettendomi di non dover altre spiegazioni,ma come qualcuno ha fatto notare sentire le due campane è doveroso.
ElGringo mi ha contatto per l'attacco,visionando le foto,da sua richiesta ho installato la viteria originale inviando prontamente foto.
Mi si chiedeva il ritiro a mano dando piana disponibilità,ma poi ha cambiato idea per la spedizione.
Mi si chiede di "aiutare" sul prezzo della spedizione ed anche in questo caso ho concesso.
Mi viene sollecitato di spedire ancor prima di aver ricevuto il pagamento,ma su questo non transigo.
Spedisco inviando estremi della spedizione e poi mi vengono inviate le foto,tra l'altro con uno sfondo cercato e voluto con questi difetti.
L'attacco è stato spedito in perfette spedizioni e come qualcuno suggerisce potrebbe essere stato danneggiato provandolo per poi rivendicare il tutto.
Ho risposto a tutte le richieste inviatemi,cortesemente e con piena disponibilità contrariamente alla controparte.
Tutto questo per dire che la vicenda sembra premeditata articolata ancor prima di ricevere la spedizione visto che si sollecitava la spedizione ancor prima ricevessi il pagamento.
Termino,non intervenendo ulteriormente in futuro, allertando i venditori da certi acquirenti.
Buone pedalate a tutti.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Spedisco inviando estremi della spedizione e poi mi vengono inviate le foto,tra l'altro con uno sfondo cercato e voluto con questi difetti.
L'attacco è stato spedito in perfette spedizioni e come qualcuno suggerisce potrebbe essere stato danneggiato provandolo per poi rivendicare il tutto.
Ho risposto a tutte le richieste inviatemi,cortesemente e con piena disponibilità contrariamente alla controparte.
Tutto questo per dire che la vicenda sembra premeditata articolata ancor prima di ricevere la spedizione visto che si sollecitava la spedizione ancor prima ricevessi il pagamento.
Termino,non intervenendo ulteriormente in futuro, allertando i venditori da certi acquirenti.

Dalle prime tre parti che ti ho segnato in grassetto sembra che tu ipotizzi che l'acquirente abbia volontariamente danneggiato l'oggetto per montare il caso. Perché avrebbe dovuto farlo? Hai dei motivi per pensare che volesse screditarti?

L'ultima frase te l'ho grassettata per dire che non è bello concludere i propri messaggi con "non risponderò più": è brutto nel caso davvero si verifichi, è ridicolo nel caso invece tu scriva ancora.

La parte che ti ho sottolineato invece mi sembra illogica (o, almeno, a me ne sfugge la logica), qual è il significato del "visto che"?
Ammesso che sia come dici tu, cioè che la vicenda sia montata, premeditata, per screditarti non avrebbe avuto senso che l'acquirente non ti pagasse perché il requisito essenziale per dichiararsi truffati è proprio aver pagato.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Dalle prime tre parti che ti ho segnato in grassetto sembra che tu ipotizzi che l'acquirente abbia volontariamente danneggiato l'oggetto per montare il caso. Perché avrebbe dovuto farlo? Hai dei motivi per pensare che volesse screditarti?

L'ultima frase te l'ho grassettata per dire che non è bello concludere i propri messaggi con "non risponderò più": è brutto nel caso davvero si verifichi, è ridicolo nel caso invece tu scriva ancora.

La parte che ti ho sottolineato invece mi sembra illogica (o, almeno, a me ne sfugge la logica), qual è il significato del "visto che"?
Ammesso che sia come dici tu, cioè che la vicenda sia montata, premeditata, per screditarti non avrebbe avuto senso che l'acquirente non ti pagasse perché il requisito essenziale per dichiararsi truffati è proprio aver pagato.

Diciamo che non gli è uscita molto bene.
Se si fermava a premeditata gli sarebbe uscita meglio.

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Sinceramente,il nuovo post di Supersix non ha migliorato la sua reputazione ai miei occhi.
Perchè, nella natura umana, si tende a schierarsi pro o contro.
Prova a restare neutro e vedi che, alla fine, potrebbero avere ragione entrambi.

Il compratore dice che lo ha ricevuto danneggiato (ma potrebbe averlo danneggiato lui montandolo, come detto sopra, oppure potrebbe essersi danneggiato nel trasporto).

Il venditore dice che lo ha spedito non danneggiato e che si è danneggiato durante il trasporto oppure tentandone il montaggio (qui però ha giocato di sponda visto che gli è stato suggerito).

Come vedi, detta così, possono avere ragione entrambi.

Alla fine basterebbe che il compratore rendesse (a sue spese) il pezzo e il venditore riaccreditasse gli 80 eurozzi e amici come prima.

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Io provo a rimanere neutrale,tanto che ancor prima che lo scrivesse Paolo87 avevo il dubbio che potesse averlo rovinato Elgringo.Poi però dal tono dei due post di supersix e dallo sragionamento che fà credo di capire.
Chi è innocente non getta accuse in quel modo.IMHO

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Emilia, Friuli...e dove capita.
Visita sito
Bici
Varie
Dato che ci siamo: il pacco era stato preparato bene?
Oppure l'oggetto era stato confezionato in modo sommario?
Il confezionamento consiste in una busta preconfezionata imbottita di pluriball (le classiche che si trovano in cartoleria) con all'interno un'altra bustina di plastica a contenere la pipa.

image.php

viewphoto.php

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
Scusa non ho letto tutta la discussione, ma mi sento partecipe visto che anch'io ho fatto acquisti da supersix ma senza avere alcun problema, anzi è stato tutto rapido e corretto.

Accordarsi per una restituzione? Ci rimetti le spese di spedizione e amen.

Mi fa piacere che tu non abbia avuto problemi di sorta.
La restituzione è esattamente la prima e l'unica cosa che ho chiesto a supersix che però si rifiuta di farlo.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
Salve a tutti,ho già fatto un intervento ripromettendomi di non dover altre spiegazioni,ma come qualcuno ha fatto notare sentire le due campane è doveroso.
ElGringo mi ha contatto per l'attacco,visionando le foto,da sua richiesta ho installato la viteria originale inviando prontamente foto.
Mi si chiedeva il ritiro a mano dando piana disponibilità,ma poi ha cambiato idea per la spedizione.
Mi si chiede di "aiutare" sul prezzo della spedizione ed anche in questo caso ho concesso.
Mi viene sollecitato di spedire ancor prima di aver ricevuto il pagamento,ma su questo non transigo.
Buone pedalate a tutti.

In primo luogo non è vero che hai inviato foto dopo aver installato le viti originali. Se fosse invece vero ti chiedo di pubblicare questa mail e gli allegati che mi avresti inviato, così come affermi.

In secundis io ho ipotizzato un ritiro a mano che NON HA AVUTO ALCUN RISCONTRO DA PARTE TUA, non c'è stata nemmeno una tua risposta.

Per quanto riguarda la richiesta di spedizione prima di aver ricevuto il pagamento non mi esprimo nemmeno.
Essendo io persona corretta ti ho inviato prima la richiesta di bonifico inoltrata alla mia banca e poi la conferma di avvenuto versamento.
In occasione dell'invio della ricevuta di conferma del versamento del bonifico ti ho chiesto l'invio comunicandoti i dati per la secnda volta, dato che tu nei tre giorni precedenti non ti eri più degnato di rispondermi.

Io non ho bisogno di aiuti sul prezzo di alcunchè. In una compravendita la trattativa esiste ed è giusto che ci sia. Il prezzo dell'attacco era di 80€ a cui hai chiesto di aggiungere 7€ per la spedizione.
Alla fine la cifra è stata arrotondata a 85€.
L' aspetto che vorrei mettere in evidenza è che la spedizione è costata 4,95 €.
A rigor di logica e di matematica mi sei venuto incontro alla grande!

Gli sfondi che fotografo non credo ti riguardino: e se proprio vuoi saperlo ovunque avessi scattato la foto sarebbero apparsi testi di legge poichè rappresentano la mia vita.

Il tuo ragionamento della premeditazione è fantastico: io avrei comprato un attacco manubrio per poi romperlo non appena arrivato a casa con il geniale scopo di richiederti i soldi che ho pagato rispedendoti il pezzo.
Un ragionamento che Arsenio Lupin invidierebbe.

Come ti avevo scritto nella seconda e-mail di risposta al momento dell'apertura della busta a casa mia c'erano due operai che avevano appena terminato l'orario di lavoro mattutino e stavano andando in pausa pranzo. I due signori hanno potuto vedere il pezzo appena estratto dalla busta. La fantasia qui non funziona.

Per quanto riguarda la cortesia e la disponibilità lascio che siano gli altri utenti a trarre un giudizio su di me e su di te.

Tengo inoltre a specificare che tutto ciò che affermo è documentato dalle e-mail intercorse tra noi.

Ringrazio tutti per gli spunti che avete dato e che spero continuerete a proporre prossimamente.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Chi è innocente non getta accuse in quel modo.IMHO

E' quello che penso anch'io.
Se io, venditore, avessi venduto un oggetto in buone condizioni e l'acquirente mi provasse che invece è rovinato penserei a un danneggiamento durante il trasporto. In seconda ipotesi, potrei pensare ad un danneggiamento accidentale da parte dell'acquirente, il quale, ora, cerca di rivalersi su di me per il danno da lui procurato.

Ma non mi verrebbe mai in mente che l'acquirente possa aver comprato l'oggetto con la precisa intenzione di danneggiarlo per poi dirmi che gliel'avevo venduto già danneggiato! Questa non so se sia paranoia o malafede proiettata.

A meno che il venditore abbia seri motivi per credere che l'acquirente abbia interesse a screditarlo. Per questo gliel'ho chiesto.
Spero risponda ancora, al di là della sua dichiarazione d'intenti ;)

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Già che ci sono, allego la foto relativa al costo della spedizione.
Ps: non voglio fare pubblicità a staedtler...devo solo coprire i dati di invio di supersix

Non avresti potuto coprirli con lo spigolo di un manuale di cui avresti potuto lasciare intravedere appena il titolo Giurisprudenza del come rovinare la vita a chi ti vende un attacco manubrio in condizioni non conformi alla descrizione? :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ciao ElGringo

Già che ci sono, allego la foto relativa al costo della spedizione.
Ps: non voglio fare pubblicità a staedtler...devo solo coprire i dati di invio di supersix
image.php

In linea di massima sono solidale con te, perche' trovo i due messaggi di supersix indicativi di scarsa credibilita'.

Sulla rottura del pezzo, puoi anche avere tutte le ragioni del mondo, io per il momento volevo solo commentare sulle spese di spedizione.

Molti commercianti (o privati venditori) che vendono per corrispondenza / internet sono soliti includere nelle spese di spedizione non il solo "francobollo" ma in generale le spese sostenute per la spedizione. Es: la busta, il tempo perso per andare a comprare il francobollo, o alla posta ecc.

Insomma, come si dice in inglese, nel commercio online le spese di spedizione sono una somma forfettaria per il "postage and handling", piuttosto che per il solo "postage".

Poi c'e' chi ti offre il solo costo vivo del francobollo, o addirittura lo include nel prezzo finale pattuito ... ma queste sono cose che variano da caso specifico a caso specifico.

Lui ti ha fatto una richiesta, tu ha trattato (e lui e' sceso sul prezzo), vi siete dunque messi d'accordo, mi sembra che attaccarti a questa cosa del costo di spedizione sia fuori luogo. Potevi rifiutarti di accettare la sua proposta / richiesta - l'hai fatto ora non puoi lamentarti.

Ribadisco che questo non c'entra nulla con il danno all'oggetto.

ElGringo

Novellino
29 Aprile 2009
45
1
Visita sito
Bici
Varie
Ciao ElGringo

In linea di massima sono solidale con te, perche' trovo i due messaggi di supersix indicativi di scarsa credibilita'.

Sulla rottura del pezzo, puoi anche avere tutte le ragioni del mondo, io per il momento volevo solo commentare sulle spese di spedizione.

Molti commercianti (o privati venditori) che vendono per corrispondenza / internet sono soliti includere nelle spese di spedizione non il solo "francobollo" ma in generale le spese sostenute per la spedizione. Es: la busta, il tempo perso per andare a comprare il francobollo, o alla posta ecc.

Insomma, come si dice in inglese, nel commercio online le spese di spedizione sono una somma forfettaria per il "postage and handling", piuttosto che per il solo "postage".

Poi c'e' chi ti offre il solo costo vivo del francobollo, o addirittura lo include nel prezzo finale pattuito ... ma queste sono cose che variano da caso specifico a caso specifico.

Lui ti ha fatto una richiesta, tu ha trattato (e lui e' sceso sul prezzo), vi siete dunque messi d'accordo, mi sembra che attaccarti a questa cosa del costo di spedizione sia fuori luogo. Potevi rifiutarti di accettare la sua proposta / richiesta - l'hai fatto ora non puoi lamentarti.

Ribadisco che questo non c'entra nulla con il danno all'oggetto.
Ma infatti io non mi lamento del costo di spedizione.
Non avevo neanche menzionato questo aspetto che per me era pacifico.
Quello che si lamenta è supersix visto che sostiene di avermi aiutato sulle spese di spedizione.
Volevo che fosse chiara l'entità di questo "aiuto".

Paolo.87

Apprendista Velocista
26 Ottobre 2011
1.741
51
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
Colnago CLX con Campagnolo Chorus e ruote Reynolds
Perchè, nella natura umana, si tende a schierarsi pro o contro.
Prova a restare neutro e vedi che, alla fine, potrebbero avere ragione entrambi.

Il compratore dice che lo ha ricevuto danneggiato (ma potrebbe averlo danneggiato lui montandolo, come detto sopra, oppure potrebbe essersi danneggiato nel trasporto).

Il venditore dice che lo ha spedito non danneggiato e che si è danneggiato durante il trasporto oppure tentandone il montaggio (qui però ha giocato di sponda visto che gli è stato suggerito).

Come vedi, detta così, possono avere ragione entrambi.

Alla fine basterebbe che il compratore rendesse (a sue spese) il pezzo e il venditore riaccreditasse gli 80 eurozzi e amici come prima.

Eh, anche questo è "prendere posizione".. Perchè se il pezzo è stato veramente spedito integro, a questo punto, sarebbe il venditore a prenderla nelle ciapet..

Tengo a precisare che non mi sto schierando a favore di nessuno, parlo in senso assoluto, indipendentemente da questo singolo caso.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Ahh, capito - scusa avevo male interpretato.

Sorry.

Ma infatti io non mi lamento del costo di spedizione.
Non avevo neanche menzionato questo aspetto che per me era pacifico.
Quello che si lamenta è supersix visto che sostiene di avermi aiutato sulle spese di spedizione.
Volevo che fosse chiara l'entità di questo "aiuto".

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Io non capisco...80 euro...che senso ha farsi parlare dietro per 80 euro??? Fossero anche 500...la mia reputazione per quanto coperta da un nick name è senza prezzo...
...Non ti sta bene il pezzo..eccoti i soldi rimandami quanto spedito e amici come prima...ma bisogna essere sempre nel paese dei furbi???
Scusate O.T.

Classifica generale Winter Cup 2024