Salve ragazzi,come ho detto mi sono iscritto all'IronMan di Nizza del 23/6/2013.
Credetemi,ho una paura folle di questa cosa,Il mio obbiettivo e chiuderlo nel tempo massimo di 16 ore.Anzi in realtà si deve arrivare a 31,50 km entro le 21.45,cioè entro 15.15 ore poi si puo anche arrivare con 17 ore.
Spero di ricevere da voi che ormai mi conoscete abbastanza bene tutto l'incoraggiamento di cui ho bisogno,spero in tutti i vostri consigli che seguirò,spero che mi accompagnerete in qualche mio allenamento a nuoto a piedi o in bici.Spero mi seguirete fino al 23/6,poi spero di potervi pagare da bere,se dovessi fallire pazienza,non cadrà il mondo per questo.
Una sfida non è tale se si è sicuri di vincerla
Flavio
Fla hai tutto il mio incoraggiamento e la mia stima per aver deciso di intraprendere questa tua carriera da triathleta
...come hanno detto in molti non sarà facile portare a termine un iron man con soli 6 mesi di preparazione.
Partire subito così è davvero impegnativo, in ogni caso se ti alleni bene in questi mesi penso che tu ce la possa fare avanzando anche qualcosina...
sta tutto nella tua voglia di soffrire, imparare (a nuotare) ed allenarti .
Per quanto riguarda il nuoto, non è facile partire da zero, ma nel giro di 6 mesi, se fai lezioni due o tre volte a settimana con un buon istruttore e tanto nuoto libero ce la fai !!
Per quanto riguarda il tempo limite di 17 ore, diciamo che ti "basterebbe" :
-3,8 km nuoto in 4 ore e 30'
-180 km bici in 7 ore (25,7 km/h di media)
-42 km maratona in 4 ore e 10' (6' al km)
così sarebbero 15 h 40' e ritengo sia una tabella di marcia alla tua portata, SE TI ALLENI TANTO E BENE...certo conta molto la testa oltre che la resistenza