Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Grazie ragazzi.L'ho trovata da Trimax a Moncalieri.Questa mattina sono andato da lui per prendermi la salopette X-Bionic e le ho chiesto me ne ha tirate fuori mille di tutti i prezzi,poi ne ho provate 3 .Ho poi preso una Acquaspere,questa
http://www.aquasphereswim.com/it/index.php/prodotti/performance-wear/274

Mamma mia come si porta attillata ci ho messo almeno 5 minuti(reali)per indossarla.Però una volta calzata e fatto un pò di movimenti sembra di non avere nulla addosso.Il tipo mi ha garantito che un buon triatleta con la muta guadagna 6/7 secondo ogni 100 metri e un atleta scarso(io)guadagna ancora di piu sul lungo perchè la galleggiabilità della muta toglie molta fatica nel lungo.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Mi è spuntato un dolore all'anca........Non forte,ma sospetto.Se cammino quasi non lo sento,ma se inizio a correre mi fà un pò male.Smetto di correre per almeno una settimana,va bene?

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Mi è spuntato un dolore all'anca........Non forte,ma sospetto.Se cammino quasi non lo sento,ma se inizio a correre mi fà un pò male.Smetto di correre per almeno una settimana,va bene?

Se posticipano l'Ironman di 2 settimane nessun problema :-x

Flavio, se devi ancora cominciare ad allenarti e subentrano già doloretti vari direi che è meglio pensarci bene a quello che fai, come dici sempre tu la salute viene prima di tutto

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Flavio, se devi ancora cominciare ad allenarti e subentrano già doloretti vari direi che è meglio pensarci bene a quello che fai, come dici sempre tu la salute viene prima di tutto

Roby tu dovresti sapere molto meglio di mè che la corsa è molto piu traumatizzante per le giunture.Il dolore viene perchè si esagera,e io ho esagerato con il carico di lavoro.
Io ci ho già pensato benissimo a quello che farò,solo non posso alzarmi dal divano il 22/6 e il giorno dopo fare un IronMan.Anzi secondo la maggior parte di voi nemmeno lo finirò già cosi........
Per cui anche se faccio qualche errore di sovrallenamento ci stà e non si ripeterà più.
Ora vedremocon l'inizio della piscina cosa uscirà fuori.Per adesso sono super convinto di finirlo.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
:-x Si vede che non hai Sky .... :mrgreen:
era l'altra sera in prima serata con .. "The Avengers" .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x

(Flavianus ... :eek: Tu sei il mio supereroe !!! :mrgreen:o-o:eek:)

Eh no che noncihoscai!!:bua: Però secondo me, adesso starà correndo al buio, oppure starà pedalando intorno al Lys..boh..;nonzo%:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Salve ragazzi.Oggi prima esperienza in piscina................................Altamente drammatica la situazione.Non riesco a fare piu di 2 vasche(25m)di seguito,il mio problema non è la fatica ma il metodo di respirazione,non riesco a respirare e nuotare insieme,vado in affanno e sono costrettoo a fermarmi per carenza di ossigeno.Urge tantissimo allenamento e tecnica di respirazione.Mi mancano solo 3750 metri per finire la parte nuoto.................
Intanto oggi ho fatto 2.500 km in 1.30.Però con un milione di fermate....c'è parecchio da lavorare.......

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.711
5.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Salve ragazzi.Oggi prima esperienza in piscina................................Altamente drammatica la situazione.Non riesco a fare piu di 2 vasche(25m)di seguito,il mio problema non è la fatica ma il metodo di respirazione,non riesco a respirare e nuotare insieme,vado in affanno e sono costrettoo a fermarmi per carenza di ossigeno.Urge tantissimo allenamento e tecnica di respirazione.Mi mancano solo 3750 metri per finire la parte nuoto.................
Intanto oggi ho fatto 2.500 km in 1.30.Però con un milione di fermate....c'è parecchio da lavorare.......

Allora sei a posto....;nonzo%

Comunque non ti preoccupare... Basta non respirare...:mrgreen:

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

che ti sei preso per andare così tanto già al primo allenamento in piscina???? dillo che hai le mani palmate, dillo...

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight

Cioè tu ti butti in piscina per la prima volta e ti spari at minkiam 2,5km ?!?!?
Lascia perdere lo stile che ovviamente non può essere guardabile, ma come cazzo fai ad andare avanti??a cagnolino??

Tanto nessuno ti guarderà, basta andare...ormai non hai tempo uomo, non respirare, nuota, pedala, corri....:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
che ti sei preso per andare così tanto già al primo allenamento in piscina???? dillo che hai le mani palmate, dillo...

Allora sei a posto....;nonzo%

Comunque non ti preoccupare... Basta non respirare...:mrgreen:

Cioè tu ti butti in piscina per la prima volta e ti spari at minkiam 2,5km ?!?!?
Lascia perdere lo stile che ovviamente non può essere guardabile, ma come cazzo fai ad andare avanti??a cagnolino??

Tanto nessuno ti guarderà, basta andare...ormai non hai tempo uomo, non respirare, nuota, pedala, corri....:mrgreen:
Aperchè sarei pure andato bene????Uscito dalla piscina ancora un pò e mi metto a piangere dalla delusione.....Comunque oggi pomeriggio torno con mio figlio che è un nuotatore"decente",almeno sà come si fà a respirare.Io ho fatto si 2500 metri ma come detto mi sono fermato un mucchio di volte,diciamo che facevo un avanti e indietro e mi fermavo almeno 1 minuto.In mare sò mica se si può.....

96 vasche

http://connect.garmin.com/activity/255262024

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.149
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
un due tre respira, un due tre respira. Tre è il numero perfetto. potresti arrivare a 5 ma calando l'intensità della bracciata.

in mare aperto se ti fermi un minuto, la corrente ti riporta indietro.......

PS. sicuro che il tuo garmin abbia contato giusto? ci sono delle vasche segnate a stile rana o dorso con dei tempi "improponibili" (tipo vasca 81 rana 12.4 sec ???)

Classifica generale Winter Cup 2024