hai ottenuto il rimborso??Guarda, oltretutto la ghiera é l'unica cosa che non mi serve perchè ho mozzi PMP che necessitano della loro ghiera, fosse per l'11 te la regalerei!
hai ottenuto il rimborso??Guarda, oltretutto la ghiera é l'unica cosa che non mi serve perchè ho mozzi PMP che necessitano della loro ghiera, fosse per l'11 te la regalerei!
Climbing ha ammesso l'errore, ha dimostrato di averlo fatto in buonafede rimborsando la differenza all'acquirente, che mi ha confermato la circostanza. Ha altresì ammesso che per mancanza di tempo ha preso la prima foto trovata su internet e che pertanto la foto non era reale.
In considerazione di ciò è stato riabilitato a vendere sul mercatino.
Climbing ha ammesso l'errore, ha dimostrato di averlo fatto in buonafede rimborsando la differenza all'acquirente, che mi ha confermato la circostanza. Ha altresì ammesso che per mancanza di tempo ha preso la prima foto trovata su internet e che pertanto la foto non era reale.
In considerazione di ciò è stato riabilitato a vendere sul mercatino.
Usare una foto non reale è una violazione, ma non grave a mio modo di vedere. Ha comunque perso la vetrina per cui aveva pagato a parte, ha ammesso l'errore pagando la differenza per una somma che tutto sommato ha ben risarcito l'acquirente, ha visto cancellate le sue inserzioni dovendo reinserirle e dovendo ricominciare eventuali trattative. Direi che può bastare. Il pugno di ferro viene usato verso chi ci marcia di proposito, non mi sembra questo il caso e per una foto non reale, che non ha creato casini, perchè la consegna è avvenuta a mano, direi che può bastare....di solito la sanzione (salvo recidive) per la foto non reale è la semplice cancellazione dell'inserzione.........Non condivido il fatto che nonostante una infrazione grave del regolamento come quella di usare foto non reale e che ha influito a creare casini, il venditore se la cavi con un nulla di fatto tanto da poter vendere già oggi altea roba
Usare una foto non reale è una violazione, ma non grave a mio modo di vedere. Ha comunque perso la vetrina per cui aveva pagato a parte, ha ammesso l'errore pagando la differenza per una somma che tutto sommato ha ben risarcito l'acquirente, ha visto cancellate le sue inserzioni dovendo reinserirle e dovendo ricominciare eventuali trattative. Direi che può bastare. Il pugno di ferro viene usato verso chi ci marcia di proposito, non mi sembra questo il caso e per una foto non reale, che non ha creato casini, perchè la consegna è avvenuta a mano, direi che può bastare....di solito la sanzione (salvo recidive) per la foto non reale è la semplice cancellazione dell'inserzione.
Se dovessimo essere troppo cattivi, su bdcforum, ci sarebbero gli admin, i mod, e un centinaio di utenti. :asd2:
Usare una foto non reale è una violazione, ma non grave a mio modo di vedere. Ha comunque perso la vetrina per cui aveva pagato a parte, ha ammesso l'errore pagando la differenza per una somma che tutto sommato ha ben risarcito l'acquirente, ha visto cancellate le sue inserzioni dovendo reinserirle e dovendo ricominciare eventuali trattative. Direi che può bastare. Il pugno di ferro viene usato verso chi ci marcia di proposito, non mi sembra questo il caso e per una foto non reale, che non ha creato casini, perchè la consegna è avvenuta a mano, direi che può bastare....di solito la sanzione (salvo recidive) per la foto non reale è la semplice cancellazione dell'inserzione.
Se dovessimo essere troppo cattivi, su bdcforum, ci sarebbero gli admin, i mod, e un centinaio di utenti. :asd2:
Non condivido: ha ammesso e riparato l'errore quando messo alle strette e dopo aver tentato di dare la colpa all'acquirente (vedere primo messaggio del venditore in questa discussione). Con l'aggravante che ha usato foto non reale (onestamente il "non avevo tempo" non mi pare una scusa, bastava aspettare a mettere l'inserzione) e che a quanto pare indica una località diversa da quella reale.
A me sembra che la riparazione sia più un tentativo di salvare la faccia e la possibilità di operare sul mercatino che non il comportamento di una persona in buona fede.
Parere personalissimo eh
Volente o no, queata è la realta :angrymod:Non condivido: ha ammesso e riparato l'errore quando messo alle strette e dopo aver tentato di dare la colpa all'acquirente (vedere primo messaggio del venditore in questa discussione). Con l'aggravante che ha usato foto non reale (onestamente il "non avevo tempo" non mi pare una scusa, bastava aspettare a mettere l'inserzione) e che a quanto pare indica una località diversa da quella reale.
A me sembra che la riparazione sia più un tentativo di salvare la faccia e la possibilità di operare sul mercatino che non il comportamento di una persona in buona fede.
hai ottenuto il rimborso??
quoto, non fosse altro che, guarda caso, oggi stesso ha messo qualche inserzione...Non condivido: ha ammesso e riparato l'errore quando messo alle strette e dopo aver tentato di dare la colpa all'acquirente (vedere primo messaggio del venditore in questa discussione). Con l'aggravante che ha usato foto non reale (onestamente il "non avevo tempo" non mi pare una scusa, bastava aspettare a mettere l'inserzione) e che a quanto pare indica una località diversa da quella reale.
Parere personalissimo eh
Si, alla fine mi ha rimborsato 55 euro ed ho tenuto il pacco pignoni, non è quello che volevo ma visto che non ha voluto riprenderselo nonostante volesse restituirmi l'intera somma siamo arrivati a questo compromesso che mi sembra corretto per entrambe le parti...unico appunto è che ha sollecitato a più non posso la correzione dei feedback ma i miei sono ancora negativi...senza polemica, semplice stato dei fatti...
quoto, non fosse altro che, guarda caso, oggi stesso ha messo qualche inserzione...
[url]http://mercatino.bdc-forum.it/utente-51128[/URL]
come diceva Andreotti...
le ha dovute rimettere tutte, se leggi un po' indietro erano state cancellate dagli amministratori
Non condivido: ha ammesso e riparato l'errore quando messo alle strette e dopo aver tentato di dare la colpa all'acquirente (vedere primo messaggio del venditore in questa discussione). Con l'aggravante che ha usato foto non reale (onestamente il "non avevo tempo" non mi pare una scusa, bastava aspettare a mettere l'inserzione) e che a quanto pare indica una località diversa da quella reale.
Parere personalissimo eh
appurato l'errore (sperando sia tale) questa poteva essere una soluzione di compromesso ottima, ma se trovata sin da subito.
restituire la somma senza nemmeno rivolere il pacco indietro, alla luce delle conseguenze subite sul mercatino, suona come una ritirata.
mi sembra corretto lasciare i feedback così come sono, quello che è successo è successo ed anche un eventuale futuro acquirente ha il diritto di farsi un'idea completa.
Per il quieto vivere ho corretto in positivo ed ho chiesto se è possibile la rimozione di quelli negativi...ma se i miei resteranno così un neutro annotando il ritardo nel lasciarlo agli acquirenti lo scrivo, visto che è arrivato alla carica con 3 negativi con 3 giorni di ritardo dal mio positivo e adesso non ricambia il favore...
I tuoi negativi li ho tolti. I suoi negativi ne ho tolti due che erano doppioni e lasciato uno che è quello originale. e gli ho editato il tuo che gli mettevi positivo per "recuperare". Uno negativo rimane perchè l'errore c'è stato ed è giusto che ne resti traccia.Per il quieto vivere ho corretto in positivo ed ho chiesto se è possibile la rimozione di quelli negativi...ma se i miei resteranno così un neutro annotando il ritardo nel lasciarlo agli acquirenti lo scrivo, visto che è arrivato alla carica con 3 negativi con 3 giorni di ritardo dal mio positivo e adesso non ricambia il favore...