Truffa su mercatino dall'utente climbing!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Mi ha risposto climbing al telefono davanti alla caserma, anche lui ha venduto il pacco convinto che fosse Dura Ace 7900 smontandolo dalla bici, non è comunque una giustificazione per la foto falsa, siamo rimasti d'accordo che gli mando i miei dati postepay e mi rimborsa 55 euro lasciandomi la cassetta. Forse siamo giunti all'epilogo...
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.835
1.943
SICILY
Visita sito
Mi ha risposto climbing al telefono davanti alla caserma, anche lui ha venduto il pacco convinto che fosse Dura Ace 7900 smontandolo dalla bici, non è comunque una giustificazione per la foto falsa, siamo rimasti d'accordo che gli mando i miei dati postepay e mi rimborsa 55 euro lasciandomi la cassetta. Forse siamo giunti all'epilogo...

E' già qualcosa..
 

ParkWayDrive

Apprendista Cronoman
9 Gennaio 2009
2.789
75
nei paraggi di Verona
Visita sito
Bici
C'dale Super6/Giant Defy/C'dale Scalpel
Mi ha risposto climbing al telefono davanti alla caserma, anche lui ha venduto il pacco convinto che fosse Dura Ace 7900 smontandolo dalla bici, non è comunque una giustificazione per la foto falsa, siamo rimasti d'accordo che gli mando i miei dati postepay e mi rimborsa 55 euro lasciandomi la cassetta. Forse siamo giunti all'epilogo...

anche se la giustificazione non spiega la ghiera durace ;nonzo% su una cassetta ultegra smontata da una bici - presumo? - di primo montaggio, e la foto pescata online, mi auguro che possa essere una soluzione per ambedue le parti o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo tu hai il diritto di fare quello che vuoi, ma secondo me, considerate le truffe che girano sull'usato sempre più frequentemente, è sempre meglio essere informati su quello che si acquista, da chi si acquista e come si acquista. Con questo non voglio certo dire che il truffatore sia l'acquirente, ma distinguere una cassetta Ultegra da una Dura Ace, avendole in mano, doveva essere in grado di farlo. In fondo bastavano 2 minuti per documentarsi.

Per la carne: certo che mi accorgo della differenza..... quando la mangio. :-)

Buon anno. o-o

anche a te o-o
 

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Il risultato sarà sempre invariato se uno ti vuole fregare.
In ogni caso, mettere una soglia a 100 messaggi e 6 mesi di iscrizione non costerebbe niente in termini di impegno per l'amministratore e/o moderatori.
In altro forum che frequento poco occorre anche iscriversi in un apposito "gruppo mercatino".

Il discorso del tempo e messaggi non da certo garanzie di sicurezza e sarebbe controproducente per il forum in quanto si avrebbero meno iscrizioni per ovvi motivi di oppurtunita dell utente e quindi meno clic che tradotto significa meno visibilita' del forum e quindi minor possibilita di avere banner publicitari che sono una risorsa importante per il mantenimento del nostro gioco :mrgreen:

Purtroppo se uno vuole truffare e' difficile da eliminare certo che se faccio un ritiro a mano e poi mi faccio fregare qualche colpa anche la ho insomma un minimo di conoscenza di cio che acquisto la devo avere se no tanto vale farsela spedire in contrassegno e quello che arriva arriva

Riguardo la denuncia io ci andrei cauto e' stato fatto uno scambio a mano quind il beneficio del buddio e' lecito anche per la controparte che potrebbe tranquillamente querelarti a sua volta per tentata truffa nei suoi confronti e ci potrebbero essere gli estremi per una tentata estorsione da parte tua
La legge ha molte possibilita di interpretazione
 

mixcomplet

Apprendista Velocista
17 Settembre 2010
1.547
58
Faenza
Visita sito
Bici
Ridley Damocles rs
Questione ghiera :Pensate che io ho comprato online usato un gruppo Duraace 7800 (11/27 con il 17e19 accoppiati e con i 21-24-27 insieme) il cui paccopignoni é chiuso da una ghiera Ultegra 6700.
Vigoturbo, non è che ce le potremmo scambiare?
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
i banner sono personalizzati per ogni utente (quindi quello che vedi tu non lo vedo io) e non sono messi dal forum ma da un gestore di pubblicità (credo GOOGLE!).
Ogni volta che vai su un sito sul tuo computer rimangono tracce della visita, si chiamano cookie.
Leggendo i tuoi cookie il gestore mette la pubblicità di quello che si suppone ti interessi!
Se vai su un sito di auto, appariranno pubblicità di auto, se ti interessano gli scacchi pubblicità di scacchi.
evidentemente hai dei cookie ricollegabili al partito della lega !
puoi sempre evitarlo andando nella gestione del tuo browser cancellando tutti i cookie, ma nel tempo si riformeranno!
Puoi sempre impostare una tempistica di cancellamento !

Ti sbagli non frequentò siti politici.
Anche se siamo O.T. chiedo cortesemente ai Moderatori di non cancellare la mia risposta come la volta precedente, credo di aver diritto di replica considerato che Robart ha tratto delle conclusioni errate e non verificate. Grazie
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.458
4.471
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
La risposta non la cancello, ma è l'ultimo intervento concesso sui banner. Come già detto, ridetto e stradetto (in passato) i banner non sono di competenza di bdc-forum. Fatevene una ragione.
Dalla prossima si elimina e si cartellina. Buon anno a tutti.
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Posso capire dopo una spedizione, ma averndo l'opportunità di vedere subito l'oggetto non è ammissibile nè giustificabile.

Però detto così lasci intendere che "il mondo è dei furbi e gli altri si arrangiassero". :cry

Il fatto che l'acquirente fosse poco scafato sull'articolo che andava ad acquistare IMHO non giustifica il raggiro. Mai. :asd2:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Questione ghiera :Pensate che io ho comprato online usato un gruppo Duraace 7800 (11/27 con il 17e19 accoppiati e con i 21-24-27 insieme) il cui paccopignoni é chiuso da una ghiera Ultegra 6700.
Vigoturbo, non è che ce le potremmo scambiare?


No perchè la tua ghiera è per l' 11 quella di Vigoturbo è per il 12 !! Potresti vendermelo però al prezzo di un ultegra :mrgreen:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Però detto così lasci intendere che "il mondo è dei furbi e gli altri si arrangiassero". :cry

Il fatto che l'acquirente fosse poco scafato sull'articolo che andava ad acquistare IMHO non giustifica il raggiro. Mai. :asd2:

Dico solo che per evitare truffe è sempre meglio essere MOLTO diffidenti ed accorti. :lookaround:
Poi naturalmente ognuno fa quel che meglio crede o so sente.

I raggiri ovviamentre non vanno mai giustificati.
o-o
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
37
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Questione ghiera :Pensate che io ho comprato online usato un gruppo Duraace 7800 (11/27 con il 17e19 accoppiati e con i 21-24-27 insieme) il cui paccopignoni é chiuso da una ghiera Ultegra 6700.
Vigoturbo, non è che ce le potremmo scambiare?

Guarda, oltretutto la ghiera é l'unica cosa che non mi serve perchè ho mozzi PMP che necessitano della loro ghiera, fosse per l'11 te la regalerei!
 

Vigilantes

Novellino
8 Giugno 2011
22
1
Visita sito
Bici
...
io sono anche disposto a fare denuncia domattina, so solo che lui si chiama Paolo, ho il numero di telefono, abita a Lugano e guida una Giuletta rossa con targa svizzera. Di più non so!!! l'unica cosa che potrei pensare abbia fatto in buona fede (anche se stento a crederlo) è che abbia comprato la bici montata Dura Ace ma gli abbiano montato il pacco pignoni Ultegra e l'ha venduto "ignaro" di ciò, ma comunque la sua inserzione sul mercatino presentava una difformità dal regolamento, vista la foto FALSA!!! Lo dico perchè anche io ho una bici montata Dura Ace ma ho dovuto acquistarla con pacco pignoni e catena Ultegra perchè Canyon la vendeva solo così!!

Si ma sono sicuro che il pacco pignoni ultegra in dotazione sulla tua Canyon non ha la chiusura Dura Ace..
mi spiego: potrebbero avergli montato in dotazione un ultegra, ma non con la chiusura Dura Ace..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.