Ciao a tutti, purtroppo io ho dei grossi problemi con Focus, la loro assistenza e il concessionario da cui ho comprato la bici.
Partiamo dall'inizio: ho comprato una Izalco team valore 2.600euro da listino, nell'aprile del 2011, con la quale ho fatto circa:3500km.
Ad Ottobre 2012 vado a fare la visita biomeccanica e mi fanno notare una crepa nel telaio nella parte anteriore all'altezza ingresso guaina freno posteriore.
Il problema poteva essere di natura estetica o strutturale, vado dal mio concessionario e invia le foto a qualcuno di Focus, che non prende minimamente in considerazione il problema.
Invio una mail al customer service di Focus Germania, dal sito internet e finalmente ricevo risposta il 31/10...fanno partire la pratica di garanzia allegando le foto, Focus riconosce il problema e l'8/11 ricevo il telaio sostitutivo. Perfetto.
Il concessionario mi dice che smontaggio e rimontaggio del telaio sono a mio carico (se "Focus bike" riconosce il difetto non vedo perchè dovrei pagare io..).
Visto che il concessionario dove avevo acquistato la bicicletta non era stato in grado di regolarmi la bici, al momento dell'acquisto iniziale, pagare per pagare, ritiro il telaio e vado farmelo montare da terzi (un centro specializzato che lavora con altre marche).
ATTENZIONE!!!! Adesso arriva la parte più bella: il telaio nuovo sostitutivo, inviatomi da Focus, presenta lo stesso difetto di quello precedente!! Infatti il centro dove l’ho portato a montare, mi ha chiamato immediatamente per avvisarmi del problema, anzi dello stesso IDENTICO problema,(2 telai prodotti a 2 anni di distanza l'uno dall'altro).
Invio nuovamente le foto a Focus dicendo che il telaio presenta lo stesso tipo di problema di quello precedente... riaprono un altra pratica di garanzia il 15/11 e a oggi sto ancora aspettando un telaio sostitutivo, io ho componenti e il gruppo in uno scatolone e nn vado in bici da più di un mese.
Secondo voi è normale tutto questo??
Per favore esprimete un vostro parere magari sono io che sbaglio.
Grazie.
Partiamo dall'inizio: ho comprato una Izalco team valore 2.600euro da listino, nell'aprile del 2011, con la quale ho fatto circa:3500km.
Ad Ottobre 2012 vado a fare la visita biomeccanica e mi fanno notare una crepa nel telaio nella parte anteriore all'altezza ingresso guaina freno posteriore.
Il problema poteva essere di natura estetica o strutturale, vado dal mio concessionario e invia le foto a qualcuno di Focus, che non prende minimamente in considerazione il problema.
Invio una mail al customer service di Focus Germania, dal sito internet e finalmente ricevo risposta il 31/10...fanno partire la pratica di garanzia allegando le foto, Focus riconosce il problema e l'8/11 ricevo il telaio sostitutivo. Perfetto.
Il concessionario mi dice che smontaggio e rimontaggio del telaio sono a mio carico (se "Focus bike" riconosce il difetto non vedo perchè dovrei pagare io..).
Visto che il concessionario dove avevo acquistato la bicicletta non era stato in grado di regolarmi la bici, al momento dell'acquisto iniziale, pagare per pagare, ritiro il telaio e vado farmelo montare da terzi (un centro specializzato che lavora con altre marche).
ATTENZIONE!!!! Adesso arriva la parte più bella: il telaio nuovo sostitutivo, inviatomi da Focus, presenta lo stesso difetto di quello precedente!! Infatti il centro dove l’ho portato a montare, mi ha chiamato immediatamente per avvisarmi del problema, anzi dello stesso IDENTICO problema,(2 telai prodotti a 2 anni di distanza l'uno dall'altro).
Invio nuovamente le foto a Focus dicendo che il telaio presenta lo stesso tipo di problema di quello precedente... riaprono un altra pratica di garanzia il 15/11 e a oggi sto ancora aspettando un telaio sostitutivo, io ho componenti e il gruppo in uno scatolone e nn vado in bici da più di un mese.
Secondo voi è normale tutto questo??
Per favore esprimete un vostro parere magari sono io che sbaglio.
Grazie.