Il mio IronMan

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Guarda che cercando di vincere o raggiungere il proprio massimo ci si puo' divertire eccome, a chi sente un obbiettivo non pesa allenarsi ed il giusto doso di metodo rende le cose piu' facile. Per il resto niente da eccepire, ognuno ha la sua strada, l'importante e' di vivere lo sport con serenita' o-o

Certo,e hai ragione,però devo ammettere che allenare tre discipline e piu duro di quel che pensavo,allora non voglio farmi troppe tabelle che già mi stanno...su una disciplina,figurati su tre..Per il momento mi diverto ancora.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Ma l'allenamento di sabato che risultati ha portato??

Intendi con Tommi?Se si mi ha detto che un pochino sono migliorato.A livello di"allenamento" abbiamo fatto poco,abbiamo fatto una seduta tecnica,mi ha spiegato un pò di cose.Devo ammettere che il nuoto e piu difficile di quel che pensavo.Spero tanto che la muta e la galleggiabilità del mare siano simili agli aiuti artificiali(Pull Buoy,cioè una sorta di cilindro che metti in mezzo alle gambe per aumentare la galleggiabilità)che ho usato in piscina nel lungo che ho fatto la scorsa settimana,se sarà cosi penso di farcela per giugno a stare nei tempi.Mi piacerebbe tantissimo poter provare la muta al mare,e il week del Laigueglia me la porterò ad Andora,ma mi sà che fino a fine aprile non potrò provarla.Solo quando l'avrò provata in mare avrò chiaramente la sicurezza di come andranno le cose nella parte nuoto.Speruma...

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Intendi con Tommi?Se si mi ha detto che un pochino sono migliorato.A livello di"allenamento" abbiamo fatto poco,abbiamo fatto una seduta tecnica,mi ha spiegato un pò di cose.Devo ammettere che il nuoto e piu difficile di quel che pensavo.Spero tanto che la muta e la galleggiabilità del mare siano simili agli aiuti artificiali(Pull Buoy,cioè una sorta di cilindro che metti in mezzo alle gambe per aumentare la galleggiabilità)che ho usato in piscina nel lungo che ho fatto la scorsa settimana,se sarà cosi penso di farcela per giugno a stare nei tempi.Mi piacerebbe tantissimo poter provare la muta al mare,e il week del Laigueglia me la porterò ad Andora,ma mi sà che fino a fine aprile non potrò provarla.Solo quando l'avrò provata in mare avrò chiaramente la sicurezza di come andranno le cose nella parte nuoto.Speruma...

Bene, sei sulla strada buona... o-o

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Eccomi quà.Un pochino demoralizzato perchè non riesco a migliorarmi nel nuoto.Ieri dopo 1h30di vasche con il pull ho mollato con solo 110 vasche,poi ho continuato in modo piu tecnico,ma speravo in meglio.Non pensavo fosse cosi difficile nuotare decentemente..

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.141
155
48
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Eccomi quà.Un pochino demoralizzato perchè non riesco a migliorarmi nel nuoto.Ieri dopo 1h30di vasche con il pull ho mollato con solo 110 vasche,poi ho continuato in modo piu tecnico,ma speravo in meglio.Non pensavo fosse cosi difficile nuotare decentemente..

Secondo me non puoi pretendere di vedere miglioramenti dall'oggi al domani.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.708
5.132
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

A mio modesto parere, ammazzarti di vasche ora, senza aver affinato la tecnica non ti serve nulla...

Fai meno vasche controllando bene i movimenti, quando avrai appreso una tecnica migliore nuoterai con meno fatica...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Secondo me non puoi pretendere di vedere miglioramenti dall'oggi al domani.
Anche te hai ragione

A mio modesto parere, ammazzarti di vasche ora, senza aver affinato la tecnica non ti serve nulla...

Fai meno vasche controllando bene i movimenti, quando avrai appreso una tecnica migliore nuoterai con meno fatica...

Si infatti domani conto di non fare niente altro che curare la tecnica.Mi stanco sicuramente di meno e(dovrei)averne un maggior profitto.

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience

sono pienamente d'accordo con te capitano; una volta che hai la tecnica giusta poi tutto viene più facile.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
48
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
ma la smetti di fare Aldo Rock che non lo sopporto!!!! :angrymod::angrymod::-x

Maaaaaaaaa, suuuuuuucaaaaaa!!!!!!! Aldo Rock NUMERO 1!!:rosik:

Anche te hai ragione

Si infatti domani conto di non fare niente altro che curare la tecnica.Mi stanco sicuramente di meno e(dovrei)averne un maggior profitto.

Ce ne vuole tanto di tempo per imparare a nuotare decentemente Flaviuss, in 5 mesi se hai una buona acquaticità di base, riesci a nuoticchiare senza ammazzarti...
Io, dovessi inziare adesso da zero, prenderei delle gran lezioni private, a nastro proprio...

pazienza

Novellino
11 Agosto 2011
93
40
piemonte
Visita sito
Bici
Giant Talon 0 - Cinelli Experience
ma mooollaaaa! sarebbe capace chiunque a fare quello che fa lui "lavorando" 2 h al giorno per 3 o 4 giorni a settimana a 2500€ al mese...

è facile dire : Uomo svegliati e corri... :angrymod:

io dico a chiunque le stesse cose che dice aldo rock per meno di 2000 euro al mese, pensateci se avete bisogno di un motivatore.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
ma mooollaaaa! sarebbe capace chiunque a fare quello che fa lui "lavorando" 2 h al giorno per 3 o 4 giorni a settimana a 2500€ al mese...

è facile dire : Uomo svegliati e corri... :angrymod:

io dico a chiunque le stesse cose che dice aldo rock per meno di 2000 euro al mese, pensateci se avete bisogno di un motivatore.

Da buon ingenuo non ho capito.Cioè se IO guadagno meno di 2000 euro al mese o chi???Comunque a ripetizioni non ci vado lo stesso.

Classifica generale Winter Cup 2024