Nuovi Garmin 510 e 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Allora ti basterebbe una cosa del genere:

https://buy.garmin.com/shop/shop.do?pID=67686

Cioè... "basterebbe" per modo di dire, perchè costa 199 € :-D

Oppure aggeggi più economici, ne ho trovati su Amazon semplicemente cercando la frase: "tracker Gps". Ne ho trovati da 60€ a 100€, anche più piccoli.

Non ti posto i link, perchè mi sta venendo il dubbio se si possano postare o no link a siti di e-commerce sul forum :-D

Cmq sono scatoline di circa 4cm, con GPS, e alloggio per una sim card... nulla di più :)

199$ + un altro contratto telefonico dati (per invio via email) o voce (per invio via sms) con il costo per sms se non hai un bundle gigantesco di sms, oltre a quello che hai già del telefono.
e dopo il primo anno, altri 50$ per la gestione del servizio (che forse in italia non è venduto ... ma di questo non ne sono certo)

sinceramente non mi pare una grandissima idea.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.754
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Visto che il 510 non arriva mi è stato proposto l'810.
Bisogna però che mi spiegate una cosa: l'810 nella versione base (questo per intenderci: http://cavalierebici.it/vendita/it/garmin/5004-garmin-edge-810-europa.html) ha le mappe stradali, quindi si può usare come navigatore, oppure vanno acquistate a parte ed in questo caso quanto costano e come si chiamano?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Visto che il 510 non arriva mi è stato proposto l'810.
Bisogna però che mi spiegate una cosa: l'810 nella versione base (questo per intenderci: http://cavalierebici.it/vendita/it/garmin/5004-garmin-edge-810-europa.htmlhttp://cavalierebici.it/vendita/it/garmin/5004-garmin-edge-810-europa.html) ha le mappe stradali, quindi si può usare come navigatore, oppure vanno acquistate a parte ed in questo caso quanto costano e come si chiamano?

Il modello che hai postato NON ha mappe stradali, ovvero, ha una mappa base (mondiale) assolutamente inutile, il massimo a cui può servire è farti sapere se sei in Svizzera o in Austria piuttosto che in Sudamerica.

Quello con le mappe stradali europee costa, sempre da Cavaliere 115 € di più, quello con le TrekMap 69€ di più.

In entrambi i casi (parere di chi scrive, non legge incisa sulle tavole :wacko:) soldi che si possono risparmiare senza rimpianti.

carlo

P.S. a parziale correzione di quanto sopra, i modelli con cartografia hanno incluso nella confezione anche i sensori cardio+ velocità/cadenza che mancano nella versione base.
 

rambelli.f

Apprendista Velocista
21 Settembre 2005
1.754
147
47
Lugo (Ra)
Visita sito
Bici
Prestigio
Il modello che hai postato NON ha mappe stradali, ovvero, ha una mappa base (mondiale) assolutamente inutile, il massimo a cui può servire è farti sapere se sei in Svizzera o in Austria piuttosto che in Sudamerica.

Quello con le mappe stradali europee costa, sempre da Cavaliere 115 € di più, quello con le TrekMap 69€ di più.

In entrambi i casi (parere di chi scrive, non legge incisa sulle tavole :wacko:) soldi che si possono risparmiare senza rimpianti.

carlo

P.S. a parziale correzione di quanto sopra, i modelli con cartografia hanno incluso nella confezione anche i sensori cardio+ velocità/cadenza che mancano nella versione base.

Chiarissimo. Grazie mille delle informazioni.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Il modello che hai postato NON ha mappe stradali, ovvero, ha una mappa base (mondiale) assolutamente inutile, il massimo a cui può servire è farti sapere se sei in Svizzera o in Austria piuttosto che in Sudamerica.

Quello con le mappe stradali europee costa, sempre da Cavaliere 115 € di più, quello con le TrekMap 69€ di più.

In entrambi i casi (parere di chi scrive, non legge incisa sulle tavole :wacko:) soldi che si possono risparmiare senza rimpianti.

carlo

P.S. a parziale correzione di quanto sopra, i modelli con cartografia hanno incluso nella confezione anche i sensori cardio+ velocità/cadenza che mancano nella versione base.

una semplice curiosita' ( visto che per il momento non ho idea di comprarlo...:mrgreen: ) ...
ma le vecchie mappe del 705 ( Grecia - Italia se non erro ) , si possono riutilizzare sul 810( e quindi prenderlo senza niente ) ? o-o
 

Adrenalin24

Apprendista Passista
7 Settembre 2010
1.183
3
Visita sito
Bici
Wilier La Triestina 2013 - Ultegra Sram Red Fulcrum Racing 1 2wayfit
ragazzuoli ma lo vende solo cavaliere il 501 al momento?

volevo chiedervi .. qualcuno lo ha già?

vorrei sapere se si può usare anche senza sensore di velocità ... o se il sensore gps è scarso come quello del 500
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.012
2.081
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.307
1.297
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
tutti lo usano con il sensore velocità

e senza hanno tutti problemi


Solo parzialmente vero. Col sensore è meglio, ma dipende anche dove pedali, secondo me se sei in pianura padana, fai molta fatica ad accorgerti della differenza. In più tutti quelli che NON hanno problemi, difficilmente scrivono qui per dire che va tutto bene.

carlo