Assistenza Cannondale - Cicli Petta Sport Sas

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
La cosa è imbarazzante!
Il fatto che ti abbia fatto pagare il montaggio di un gruppo che gli hai fornito tu, alla fine ci può anche stare a questo punto, ............!!!!
Ci può stare cosa?......mi smonti una bici da mandare in assistenza, poi devi comunque rimontarmela. A te non fa alcuna differenza rimontarci un Force o un Ultegra (a parte che mi sfugge la motivazione di metterci un usato per un usato di pari gamma...se non ho capito male, ma in ogni caso sono ovviamente affari del cliente). Per la questione cavi, ok........ma mi hai detto 10 giorni, ne son passati 40, la sistemazione dei cavi gratuita è l'unica cosa che "ci può stare" anzi ci deve stare....faccio proprio fatica a capire la politica di certi negozianti che per una banalità fan figure veramente miserrime.
......Al tuo posto mi fare sentire a gran voce con il rivenditore. Se non riesci a risolvere niente con lui, prova a contattare un qualsiasi altro rivenditore Cannondale, ma credo che una sostituzione non ti possa assolutamente essere negata............!!!!
Farsi sentire partendo di raccomandata appena il discorso a voce non ha seguito. Io ti chiedo educatamente di avere un telaio a posto, come è mio legale diritto. Se me lo fai avere in tempi congrui bene, altrimenti parte la diffida. Altro che storie. Ste pantomime devono finire.
 
Ultima modifica:

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Io preferisco divulgare. Non mi va di metterci l'avvocato, non è il mio campo, o meglio, non ne capisco una mazza. Non mi va ma nemmeno escludo del tutto questa possibilità.

Sto provando prima a mettermi in contatto col responsabile Cannondale per la regione Lazio.

Potrei scrivere a qualche rivista di settore ma non le conosco, consigli?

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], il Force è stato acquistato nuovo in sostituzione dell'Ultegra che oramai è bello consumato, un'operazione di restyling diciamo.
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Ci può stare cosa?......mi smonti una bici da mandare in assistenza, poi devi comunque rimontarmela. A te non fa alcuna differenza rimontarci un Force o un Ultegra (a parte che mi sfugge la motivazione di metterci un usato per un usato di pari gamma...se non ho capito male, ma in ogni caso sono ovviamente affari del cliente). Per la questione cavi, ok........ma mi hai detto 10 giorni, ne son passati 40, la sistemazione dei cavi gratuita è l'unica cosa che "ci può stare" anzi ci deve stare....faccio proprio fatica a capire la politica di certi negozianti che per una banalità fan figure veramente miserrime.

Farsi sentire partendo di raccomandata appena il discorso a voce non ha seguito. Io ti chiedo educatamente di avere un telaio a posto, come è mio legale diritto. Se me lo fai avere in tempi congrui bene, altrimenti parte la diffida. Altro che storie. Ste pantomime devono finire.


Se non ha acquistato il gruppo da lui, magari è quasi ammissibile che sia stato chiesto il pagamento per il montaggio.
Vero che a lui non cambia niente montare un gruppo o l'altro, ma purtroppo funziona così.
Pure io ho dovuto pagare l'operazione di smontaggio e montaggio dei componenti da un telaio all'altro.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
50
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Se non ha acquistato il gruppo da lui, magari è quasi ammissibile che sia stato chiesto il pagamento per il montaggio.
Vero che a lui non cambia niente montare un gruppo o l'altro, ma purtroppo funziona così.
Pure io ho dovuto pagare l'operazione di smontaggio e montaggio dei componenti da un telaio all'altro.

In realtà disfare il manubrio, ri-cablare le nuove leve, passare i cavi; sono cose Extra oltre al normale "rimontaggio" dei componenti.

Il punto é: stai già facendo una figuraccia colossale, ma gli vuoi dare una mano a questo poveraccio che sta un mese o due senza la bici? Pensi che ritorni come cliente, e sopratutto, che ti faccia un buona pubblicità? Col fischio... :rosik:
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io preferisco divulgare. Non mi va di metterci l'avvocato, non è il mio campo, o meglio, non ne capisco una mazza. Non mi va ma nemmeno escludo del tutto questa possibilità.

Sto provando prima a mettermi in contatto col responsabile Cannondale per la regione Lazio.

Potrei scrivere a qualche rivista di settore ma non le conosco, consigli?

@samuelgol, il Force è stato acquistato nuovo in sostituzione dell'Ultegra che oramai è bello consumato, un'operazione di restyling diciamo.
ok, avevo capito che anche il gruppo che avevi montato era usato.
Per il resto, il tuo unico interlocutore è Petta. E' lui col quale devi vedertela, non so sino a che punto il responsabile Cannondale per il Lazio possa far qualcosa.....l'obbligato verso di te sempre Petta rimane.
 

Cicli Cornale

Scalatore
7 Gennaio 2009
7.633
153
Valdagno (VI)
www.ciclicornale.it
ok, avevo capito che anche il gruppo che avevi montato era usato.
Per il resto, il tuo unico interlocutore è Petta. E' lui col quale devi vedertela, non so sino a che punto il responsabile Cannondale per il Lazio possa far qualcosa.....l'obbligato verso di te sempre Petta rimane.

Verissima questa cosa, ma è altrettanto vero che a volte la ditta e l'agente se "stimolati" non solo dal rivenditore ma anche dal cliente diventano più "malleabili".

Non sarà forse la prassi corretta, però io un tentativo lo farei. o-o
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Verissima questa cosa, ma è altrettanto vero che a volte la ditta e l'agente se "stimolati" non solo dal rivenditore ma anche dal cliente diventano più "malleabili".

Non sarà forse la prassi corretta, però io un tentativo lo farei. o-o
L'unico stimolo che questa gente capisce è quello di penna e calamaio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Io preferisco divulgare. Non mi va di metterci l'avvocato, non è il mio campo, o meglio, non ne capisco una mazza. Non mi va ma nemmeno escludo del tutto questa possibilità.

Sto provando prima a mettermi in contatto col responsabile Cannondale per la regione Lazio.

Potrei scrivere a qualche rivista di settore ma non le conosco, consigli?

[MENTION=6633]samuelgol[/MENTION], il Force è stato acquistato nuovo in sostituzione dell'Ultegra che oramai è bello consumato, un'operazione di restyling diciamo.

per prima cosa il tuo interlocutore diretto è il rivenditore, dato che dal 2002 la garanzia ufficiale (azienda produttrice) si affianca ma non si sostituisce a quella legale (rivenditore) che in europa è di due anni, dopodichè, come altri ti hanno suggerito, una e-mail a cannondale io la manderei.
detto questo, non sempre le tempistiche per la sostituzione di un telaio o la sua riverniciatira sono brevi, quindi bisogna armarsi di pazienza ed aspettare; al mio ex ss hm dopo circa tre mesi di vita nella zona movimento centrale è comparsa una grossa crepa di vernice, avviata la richiesta in garanzia con relative foto la cannondale ha chiesto che il telaio gli fosse spedito in sede, poco dopo la stessa mi faceva sapere che la richiesta era stata accettata e che avrebbe provveduto alla sostituzione, purtroppo nel frattempo le colorazioni erano cambiate e mi offrivano il bianco o nero, però nel caso del nero dovevo aspettare un paio di mesi causa essere il colore più richiesto, purtroppo ho una avversione per le bici bianche e quindi decisi di aspettare....morale della favola, il telaio arrivó dopo oltre quattro mesi...però bianco...puoi immaginare cosa sia succeso quel giorno dentro il rivenditore...oggi pedalo su trek e mai questa scelta è stata più giusta!!!
 

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
Io la penso come Samuelgol, con questi elementi bisogna andarci giù duro. Sto prima cercando di risolvere la cosa in maniera decente e soprattutto pacificamente. Quando mi arriva il telaio che ho ordinato dalla Cina (sempre che arrivi :mrgreen: ) sarò sicuramente più tranquillo.

Ringrazio tutti per i consigli, continuate così!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
per prima cosa il tuo interlocutore diretto è il rivenditore, dato che dal 2002 la garanzia ufficiale (azienda produttrice) si affianca ma non si sostituisce a quella legale (rivenditore) che in europa è di due anni, dopodichè, come altri ti hanno suggerito, una e-mail a cannondale io la manderei.
detto questo, non sempre le tempistiche per la sostituzione di un telaio o la sua riverniciatira sono brevi, quindi bisogna armarsi di pazienza ed aspettare; al mio ex ss hm dopo circa tre mesi di vita nella zona movimento centrale è comparsa una grossa crepa di vernice, avviata la richiesta in garanzia con relative foto la cannondale ha chiesto che il telaio gli fosse spedito in sede, poco dopo la stessa mi faceva sapere che la richiesta era stata accettata e che avrebbe provveduto alla sostituzione, purtroppo nel frattempo le colorazioni erano cambiate e mi offrivano il bianco o nero, però nel caso del nero dovevo aspettare un paio di mesi causa essere il colore più richiesto, purtroppo ho una avversione per le bici bianche e quindi decisi di aspettare....morale della favola, il telaio arrivó dopo oltre quattro mesi...però bianco...puoi immaginare cosa sia succeso quel giorno dentro il rivenditore...oggi pedalo su trek e mai questa scelta è stata più giusta!!!

Credo che molto dipenda dal negozianete e dai rapporti che ha con la casa distributrice. Strano ti abbiano chiesto il telaio per visionarlo. Alcune foto ben fatte, come nel mio caso, potevano bastare. Inoltre se non fosse stato per quel SANTO del mio NUOVO meccanico/negoziante (infatti la sostituzione non l'ha fatta il negoziante che mi ha venduto la bici, bensì un altro dealer, che ha rispedito il telaio nuovo, quello che non mi aggradava e che nel frattempo era arrivato del mio vecchio meccanico e ne ha richiesto uno che mi accontentasse...), anche io avrei dovuto accontentarmi di un telaio che non mi piaceva. INvece ho continuato a pedalare con il mo "difettato" finchè non è arrivato il sostituto, che era esattamente quello che volevo.
Credo quindi si tratti sempre di rapporti commerciali seri. Vendere è capace chiunque, dare assistenza quando ci sono i problemi fa vedere di che categoria di meccanici/negozianti si tratta.
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Credo che molto dipenda dal negozianete e dai rapporti che ha con la casa distributrice. Strano ti abbiano chiesto il telaio per visionarlo. Alcune foto ben fatte, come nel mio caso, potevano bastare. Inoltre se non fosse stato per quel SANTO del mio NUOVO meccanico/negoziante (infatti la sostituzione non l'ha fatta il negoziante che mi ha venduto la bici, bensì un altro dealer, che ha rispedito il telaio nuovo, quello che non mi aggradava e che nel frattempo era arrivato del mio vecchio meccanico e ne ha richiesto uno che mi accontentasse...), anche io avrei dovuto accontentarmi di un telaio che non mi piaceva. INvece ho continuato a pedalare con il mo "difettato" finchè non è arrivato il sostituto, che era esattamente quello che volevo.
Credo quindi si tratti sempre di rapporti commerciali seri. Vendere è capace chiunque, dare assistenza quando ci sono i problemi fa vedere di che categoria di meccanici/negozianti si tratta.


Ho personalmente sperimentato questo tipo di differente trattamento e non posso fare altro che confermare quanto detto.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Credo che molto dipenda dal negozianete e dai rapporti che ha con la casa distributrice. Strano ti abbiano chiesto il telaio per visionarlo. Alcune foto ben fatte, come nel mio caso, potevano bastare. Inoltre se non fosse stato per quel SANTO del mio NUOVO meccanico/negoziante (infatti la sostituzione non l'ha fatta il negoziante che mi ha venduto la bici, bensì un altro dealer, che ha rispedito il telaio nuovo, quello che non mi aggradava e che nel frattempo era arrivato del mio vecchio meccanico e ne ha richiesto uno che mi accontentasse...), anche io avrei dovuto accontentarmi di un telaio che non mi piaceva. INvece ho continuato a pedalare con il mo "difettato" finchè non è arrivato il sostituto, che era esattamente quello che volevo.
Credo quindi si tratti sempre di rapporti commerciali seri. Vendere è capace chiunque, dare assistenza quando ci sono i problemi fa vedere di che categoria di meccanici/negozianti si tratta.

alcune aziende, come trek, chiedono solo le foto, altre, come cannondale, chiedono il telaio in sede per visionarlo, sono differenti filosofie commerciali che non sempre consideriamo al momento dell'acquisto, mentre a questo aspetto dovremo dare molta più importanza dato che spesso parliamo di bdc che paghiamo come moto o piccole utilitarie!!!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
ok, avevo capito che anche il gruppo che avevi montato era usato.
Per il resto, il tuo unico interlocutore è Petta. E' lui col quale devi vedertela, non so sino a che punto il responsabile Cannondale per il Lazio possa far qualcosa.....l'obbligato verso di te sempre Petta rimane.
Sebbene abbia dato consigli differenti(prima),purtroppo (ora)devo dire che è come dice Samuelgol,o-omea culpa.....

alcune aziende, come trek, chiedono solo le foto, altre, come cannondale, chiedono il telaio in sede per visionarlo, sono differenti filosofie commerciali che non sempre consideriamo al momento dell'acquisto, mentre a questo aspetto dovremo dare molta più importanza dato che spesso parliamo di bdc che paghiamo come moto o piccole utilitarie!!!
IO del s6 ho mandato solo foto e me lo hanno sostituito,senza fermo bici,in una settimana........non so se per il cad10 non funziona cosi.....
 

Bacarozzo

Apprendista Scalatore
25 Agosto 2005
1.816
135
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bici
Cannondale Caad10
Il mio cannondale six 13 è rimasto in mio possesso fino all'arrivo del nuovo caad10.
Cannondale ha approvato la sostituzione con le foto dei punti danneggiati e con la ricevuta di acquisto della bici.
Non saprei distinguere quali possano essere le circostanze che richiedano l'invio del telaio.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.028
2.869
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Sebbene abbia dato consigli differenti(prima),purtroppo (ora)devo dire che è come dice Samuelgol,o-omea culpa.....

IO del s6 ho mandato solo foto e me lo hanno sostituito,senza fermo bici,in una settimana........non so se per il cad10 non funziona cosi.....

a suo tempo, parliamo di due anni fà, oltre alle foto, che già erano oltremodo chiarificatrici, per procedere alla sostituzione chiesero di riavere il telaio, purtroppo questa procedura l'ha "subita" anche un altro mio amico, questo è quanto!
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.339
4.253
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
a suo tempo, parliamo di due anni fà, oltre alle foto, che già erano oltremodo chiarificatrici, per procedere alla sostituzione chiesero di riavere il telaio, purtroppo questa procedura l'ha "subita" anche un altro mio amico, questo è quanto!
Sostituzione postuma all'invio del nuovo telaio,nel mio caso..........
 

Classifica generale Winter Cup 2024