Garmin Edge 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
qualcuno di voi con l'810 ha questi problemi ? riguarda tutti i prodotti ? grazie

https://forums.garmin.com/showthread.php?34165-Power-Readings-Issue

Drammatico
Io non ho ancora visto nulla perchè il p2m è in viaggio ... Ma semplicemente drammatico

Il post piu interessante direi che è questo


I have looked in to this issue more with regards to the average power value. There are other related power problems that Garmin are working, but I will just address the average power issue here.

What Joe is seeing is being caused by a communication issue between his Edge and his power meter so other users may not see this.

One of the new features on the 510/810 is that it records the accumulated power value that is passed from the power meter to the Edge. This allows the Edge to keep track of the total power identified by the power meter even if it does not get all the individual message from the power meter.

The power averages on the Edge are being computed by using the accumulated power reported by the power meter and are thus a more accurate reflection of the work done.

Currently all the analytical tools out there are using the 1 second power values and not the accumulated power value. I’m not sure how many of the tool vendors know about the accumulated power value in the FIT file.

If the communication drop between the power meter and the Edge is short then the Edge will back fill the missing 1 second values using the accumulated power data, but if the gap is too long it will record zero power for these 1 second entries.

If the communication drops are short and infrequent you will not see much difference between averaging the 1 second power and averaging the accumulated power.

In this case there were enough drops of sufficient length that the work difference between using the 1 second power values and the accumulate power values is around 9%.

In short the 188 average power for the Sunday ride is actually correct, but it is not fully accounted for in the 1 second power values due to communication drops.

I went back over the data from a number of my rides and the difference between the sum of the 1 second power values and the accumulated power is less than 0.4% and is often as low as 0.01% so something might be up with this power meter to give a difference of 9%.
Last edited by AWEATHERALL; 03-14-2013 at 02:48 PM.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La cosa peggiore e' che ancora non trovano rimedio....

non credo che il problema sia quello ma semplicemente
1) bisogna capire che il problema esiste. le segnalazioni utenti prima che arrivino in modo significativo a chi sviluppa il firmware solo quando hanon passato un primo livello di verifica
2) una modifica di questo tipo potrebbe essere non banale e comunque deve prima essere identificata, scoperto il problema e fixata.
3) prima di rilasciare una modifica di questo tipo bisogna ripassare il ciclo di test completo

di certo in garmin non sono dei fulmini ma di certo è una modifica che richiede nel suo ciclo completo dei tempi non trascurabili
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
non credo che il problema sia quello ma semplicemente
1) bisogna capire che il problema esiste. le segnalazioni utenti prima che arrivino in modo significativo a chi sviluppa il firmware solo quando hanon passato un primo livello di verifica
2) una modifica di questo tipo potrebbe essere non banale e comunque deve prima essere identificata, scoperto il problema e fixata.
3) prima di rilasciare una modifica di questo tipo bisogna ripassare il ciclo di test completo

di certo in garmin non sono dei fulmini ma di certo è una modifica che richiede nel suo ciclo completo dei tempi non trascurabili

Bisogna anche capire chi caccia dei gran soldoni prima per il misuratore di potenza e poi magari Anche per fare upgrade da 500 o da 800 a 810 o 510 e si trova tra le mani un dispositivo inutilizzabile.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Bisogna anche capire chi caccia dei gran soldoni prima per il misuratore di potenza e poi magari Anche per fare upgrade da 500 o da 800 a 810 o 510 e si trova tra le mani un dispositivo inutilizzabile.

ma io non ti sto dando torto, anzi. e neppure sto giustificando garmin, anzi.
dico solo che comunque dal momento in cui appaiono segnalazioni di questo tipo, è purtroppo impossibile che non passi del tempo significativo, che si parli di garmin, di apple, di samsung, ...

il caso che tu citi è esattamente il mio, quindi a maggior ragione ti capisco.
io sono passato da 500 a 810 e sto aspettando un PM che dovrebbe arrivare in settimana ... quindi sono esattamente nelle condizioni che indichi e sono incazzato, ma non ci si può fare nulla
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
ma io non ti sto dando torto, anzi. e neppure sto giustificando garmin, anzi.
dico solo che comunque dal momento in cui appaiono segnalazioni di questo tipo, è purtroppo impossibile che non passi del tempo significativo, che si parli di garmin, di apple, di samsung, ...

il caso che tu citi è esattamente il mio, quindi a maggior ragione ti capisco.
io sono passato da 500 a 810 e sto aspettando un PM che dovrebbe arrivare in settimana ... quindi sono esattamente nelle condizioni che indichi e sono incazzato, ma non ci si può fare nulla

A quello che si legge sul loro forum il primo ticket e' stato aperto il 02.03.2012.
Vedremo i tempi di mamma Garmin.
Certo che comunque dal vector in poi, la mia considerazione per questa marca e' scesa quasi sotto zero....
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
A quello che si legge sul loro forum il primo ticket e' stato aperto il 02.03.2012.
Vedremo i tempi di mamma Garmin.
Certo che comunque dal vector in poi, la mia considerazione per questa marca e' scesa quasi sotto zero....

che sarebbe poi il 3 febbraio, non il 2 marzo, quindi 2 mesi.
e se uscisse una modifica entro aprile mi sembra un tempo normale. certo che se si andasse oltre ci sarebbe da incazzarsi oltremodo, ma 2 mesi dal ticket ad un rilascio firmware, con tutte le altre modifiche/ticket che staranno implementando/risolvendo, ci stanno assolutamente
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.007
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo
Insisto nel dire che Garmin è triste nel rilasciare firmware su nuovi dispositivi. In un normale protocollo di delibera prodotto questo problema si doveva evidenziare/risolvere prima di immetterlo sul mercato.
Garmin può dire quello che vuole ma stà perdendo colpi e onestamente non capisco il perchè visto il monopolio di questi particolari ciclocompuer/GPS.
Ciao
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
risposta ufficiale garmin al bug di cui sopra

Hello Everyone,

Please note that Garmin is aware of the need for better communication regarding known issues such as this one that may affect our customers. We are working towards a software release for the Edge 810 in the near future followed by a software update for the 510 perhaps a couple to few weeks later. We apologize for the inconvenience and are working diligently to address your concerns.

Best regards,
Garmin Product Support
US Toll Free: 1-800-800-1020
Canada: 1-866-429-9296

Mon–Thurs: 8 a.m.–6 p.m.
Fri: 8 a.m.–5 p.m.
Central Time (closed holidays)
 

straker

Passista
31 Gennaio 2006
4.007
140
16°32'13.75"S151°41'57.81"W
Visita sito
Bici
mototopo

Changes made from version 2.30 to 2.40:

  • Improved power data recording.
  • Added support for TCX courses.
  • Added support for heart rate graph data field.
  • Added Training Plans support.
  • Improved elevation recording.
  • Improved elevation page visibility.
  • Fixed 30 second vertical speed average data field.
  • Fixed issue with phone connections.
  • Improved compass page.
  • Updated power zone defaults and added functionality to reset to default values.
  • Restricted a software update from taking place if the battery is below 10% capacity.
  • Added press and hold shortcuts to bike and activity profiles from the home screen.
  • Added weather icon to Connections page.
  • Updated translations.
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Da quello che i legge in rete la situazione non è' così drammatica, non si spacca nulla.
Bisogna solo fare un master reset.
Quindi prima di aggiornare si devono salvare : settings.fit, cycling.fit and totals.fit, che poi vanno ripristinati dopo il master reset