Garmin Edge 810

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Da quello che i legge in rete la situazione non è' così drammatica, non si spacca nulla.
Bisogna solo fare un master reset.
Quindi prima di aggiornare si devono salvare : settings.fit, cycling.fit and totals.fit, che poi vanno ripristinati dopo il master reset

Errato. Si blocca l'810, non riparte piu
Dire di fare un master reset è un altro modo di dire che bisogna riformattare un dispositivo bloccato

A saperlo prima, non sarebbe un problema grosso. A saperlo dopo ... sei semplicemente fottuto visto che non monta piu l'unità Garmin e quindi non puoi backuppare nulla

Aggiungo ... Visto che lo sanno (in realtà non lo sapevano) bastava fare un webupdater con un filino di intelligenza in piu: scarica firmware (come ora), FAI BACKUP configurazione, uppa firmware (come ora), FAI MASTER RESET E RESTORE
 
Ultima modifica:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
non c'è modo, sempre bloccato, scritto a GARMIN

provo a riscrivere le operazione di master reset, le saprai già ma spero ti possano essere comunque di qualche aiuto.
- spegni
- premi i 2 tasti frontali contemporaneamente
- tenendoli premuti accendi
- arriva la schermata garmin; appena sparisce molla i 2 tasti

la teoria dice che dovrebbe ripartire
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Certo riparte, ma poi si tenta nuovamente di aggiornare e si blocca su LOADING LOADER
Formattandolo riparte con il 2.3 in inglese

ok, una possibilità (già avvenuto in passato con garmin quindi per questo te lo dico) è che il 2.4 non contenga tutte le traduzioni in italiano per cui upgradando un device italiano e cercando di fare lookup delle stringhe italiane si spacchi tutto.
prova ad aggiornarlo lasciandolo in inglese (io i device li lascio sempre in inglese per questa ragione, vengono testati nella lingua di sviluppo al 100% e in altre lingue non sempre in dettaglio come in inglese)
 

BartMan

Apprendista Passista
29 Maggio 2010
864
12
Visita sito
Bici
Masciarelli
Errato. Si blocca l'810, non riparte piu
Dire di fare un master reset è un altro modo di dire che bisogna riformattare un dispositivo bloccato

A saperlo prima, non sarebbe un problema grosso. A saperlo dopo ... sei semplicemente fottuto visto che non monta piu l'unità Garmin e quindi non puoi backuppare nulla

Aggiungo ... Visto che lo sanno (in realtà non lo sapevano) bastava fare un webupdater con un filino di intelligenza in piu: scarica firmware (come ora), FAI BACKUP configurazione, uppa firmware (come ora), FAI MASTER RESET E RESTORE

Per me non e' lo stesso.
Personalmente prima di aggiornare qualsivoglia ammennicolo faccio sempre un backup.
Un dispositivo si può bloccare, come dici tu, e si può brikkare.
Ossia bloccare irreparabilmente. Che e' quello che mi pare fin'ora non sia mai accaduto.
Se un dispositivo brikka ci puoi fare un sotto bicchiere o lo puoi buttare.
Se invece perdi quattro impostazioni, bhe non e' nulla.
Perdi quei 20-30 min a reinserire i campi che utilizzi e amen....
 

marconazzi

Apprendista Passista
10 Marzo 2007
1.135
45
Trento
Visita sito
Certo riparte, ma poi si tenta nuovamente di aggiornare e si blocca su LOADING LOADER
Formattandolo riparte con il 2.3 in inglese
ho parzialmente risolto copiando il GUPDATE.GCD sulla Micro SD. Il garmin è ripartito, ha aggiornato regolarmente... strano però, dalla memoria interna non c'era verso, mentre ho regolarmente upgradato dalla 2.20 alla 2.30... misteri...
__________________
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ho parzialmente risolto copiando il GUPDATE.GCD sulla Micro SD. Il garmin è ripartito, ha aggiornato regolarmente... strano però, dalla memoria interna non c'era verso, mentre ho regolarmente upgradato dalla 2.20 alla 2.30... misteri...
__________________

mah, misteri ... e se non avevi una sd?
io neppure sapevo che lo si poteva buttare sulla sd.

io domani esco con il PM e verifico come si comporta il nuovo firmware