Ieri ho fatto il Lys

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Secondo mè"Le Borgate"Non sono piu andare in bici,ma un inutile sacrificio per arrivare in punta,in quanto,sempre secondo mè,oltre un certo limite la piacevole sofferenza della bici si trasforma in inutile agonia.Penso che salire a 4/5 km/h in costante e continuo equilibrio,visto la velocità,non sia piu una sorta di allenamento,ma un inutile sacrificio per arrivare in punta.Poi il farla una volta nella vita per provarla mi pare piu che giusto,ma andarsi a cercare questo tipo di salite.....Però è la mia opinione,e il mondo e bello perche è vario..

P.S.

La zona non sò perchè la chiamate"Borgate"
Se dovete dare indicazioni sul trovarne la strada dovete dire di seguire la strada per Borgata Magò poi per borgata Fornello e poi seguire per Monpellato fino a ricongiungersi con la strada principale.
La frazione"Borgate" non esiste.

La dicituta Lys Borgate è un modo per distinguerla dalla classica di Rubiana e visto che attraversa le borgate da te citate l'abbiamo ribattezzata così.

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Secondo mè"Le Borgate"Non sono piu andare in bici,ma un inutile sacrificio per arrivare in punta,in quanto,sempre secondo mè,oltre un certo limite la piacevole sofferenza della bici si trasforma in inutile agonia.Penso che salire a 4/5 km/h in costante e continuo equilibrio,visto la velocità,non sia piu una sorta di allenamento,ma un inutile sacrificio per arrivare in punta.Poi il farla una volta nella vita per provarla mi pare piu che giusto,ma andarsi a cercare questo tipo di salite.....Però è la mia opinione,e il mondo e bello perche è vario..
In realtà nemmeno io sono amante dei "muri", se capiterà l'occasione la proverò, più che altro per curiosità.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
beh qui ti rispondi da solo
Inizi a parlare in criptico?Non è che se sali su per il Lys e dici a uno che non sà"Vai alle borgate"Lui va su quella strada...Ci sono un infinità di borgate su di li,e dare indicazioni cosi non vuol dire niente

La dicituta Lys Borgate è un modo per distinguerla dalla classica di Rubiana e visto che attraversa le borgate da te citate l'abbiamo ribattezzata così.

Si Roby,infatti se ne parliamo tra noi va benissimo,sappiamo tutti a cosa ci riferiamo.Io l'ho detto solo perchè magari qualcuno incuriosito,giustamente,dalla discussione,poi salendo su per il Lys si può mettere a cercare un cartello per andare verso Borgate,e ovviamente non lo troverà,solo questo.
In realtà bisogna aggiungere che la Borgata Magò,cioè la prima che si trova,la si trova prendendo la via che scende dalla piazza principale di Rubiana di fianco alle scuole elementari.
Roby forse tu l'hai iniziata da ben prima vero?Se non ricordo male avevi fatto la strada in discesa subito dopo la curva a 90 gradi,giusto?

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
In realtà nemmeno io sono amante dei "muri", se capiterà l'occasione la proverò, più che altro per curiosità.

E fai benissimo,una volta và provata.Io,che sono di casa,l'ho fatta due o forse tre volte nella vita,e tutte le volte che supero il ponticello mi dico che sono proprio un pi.....

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Inizi a parlare in criptico?Non è che se sali su per il Lys e dici a uno che non sà"Vai alle borgate"Lui va su quella strada...Ci sono un infinità di borgate su di li,e dare indicazioni cosi non vuol dire niente

Si Roby,infatti se ne parliamo tra noi va benissimo,sappiamo tutti a cosa ci riferiamo.Io l'ho detto solo perchè magari qualcuno incuriosito,giustamente,dalla discussione,poi salendo su per il Lys si può mettere a cercare un cartello per andare verso Borgate,e ovviamente non lo troverà,solo questo.
In realtà bisogna aggiungere che la Borgata Magò,cioè la prima che si trova,la si trova prendendo la via che scende dalla piazza principale di Rubiana di fianco alle scuole elementari.
Roby forse tu l'hai iniziata da ben prima vero?Se non ricordo male avevi fatto la strada in discesa subito dopo la curva a 90 gradi,giusto?

Si, io ho seguito fedelmente le indicazioni di Cristian (Raccone sul forum) sull'altimetria di salite.ch

nebbia94

Novellino
4 Ottobre 2012
8
0
Visita sito
Bici
Orbea Onix
Ciao a tutti! Premetto che non ho quasi mai scritto su questo forum (seguo quello marrone)
Devo ancora organizzarmi, ma probabilmente domenica faccio il lys! Partenza molto sul presto! Se qualcuno (possibilmente che non vada troppo forte) si vuole unire molto volentieri (io poi proseguo in salita oltre Viù)

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
parecchio in malafede, dato che parliamo di tempi rilevati con cronografo manuale TAG-Heuer ....

Mi vorresti dire che il tuo best 53" su strava era lo stesso tempo del TAC-Heur. Cioè che il tempo di strava ero uguale a quello che tu avevi cronometrato.
Mi spiace ma non ci credo. Tanto + che quanto posti i tuoi best sono gli stessi numeri che ti da strava.
Per esperianza personale ho fatto superga da sassi con mio cugino a fianco. Io con il Garmin lui con I-Phone. Non si sa come io sono salito in 28 lui che era dietro 27 " e strava gli ha regalato 1"30.
Non prendo mai i tempi sulle salite non me ne frega assolutamente nulla ma i tempi presi con l-phone valgano quanto il dislivello che regala il bryton su strava. "INSOMMA 30 SUL CAMPO TUTTA LA VITA".
Oltretutto mi sembra che tu quest'anno stia facendo + kilometri quindi teoricamente dovresti andare + forte.
Tra l'altro volendola proprio dire tutta ci sono un paio di personaggi su Torino e d'intorni ( strava side ) che hanno sia il garmin che il 30-phone.
Stranamente sul strava per farsi vedere caricano i dati del 30 non del garmin. Cioè percortesia vivete sereni

Ultima modifica:

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Mi vorresti dire che il tuo best 53" su strava era lo stesso tempo del TAC-Heur. Cioè che il tempo di strava ero uguale a quello che tu avevi cronometrato.
Mi spiace ma non ci credo. Tanto + che quanto posti i tuoi best sono gli stessi numeri che ti da strava.
Per esperianza personale ho fatto superga da sassi con mio cugino a fianco. Io con il Gamin lui con I-Phone. Non si sa come io sono salito il 28 lui che era dietro 27 " e strava gli ha regalato 1"30.
Non prendo mai i tempi sulle salite non me ne frega assolutamente nulla ma i tempi presi con l-phone valgano quanto il dislivello che regala il bryton su strava. "INSOMMA 30 SUL CAMPO TUTTA LA VITA".
Oltretutto mi sembra che tu quest'anno stia facendo + kilometri quindi teoricamente dovresti andare + forte.
Tra l'altro volendola proprio dire tutta ci sono un paio di personaggi su Torino e d'intorni ( strava side ) che hanno sia il garmin che il 30-phone.
Stranamente sul strava per farsi vedere caricano i dati del 30 non del garmin. Cioè percortesia vivete sereni

no, manuale su manuale, infatti ho detto due minuti sotto:

58-2=56

e non il 53 (anche se mi pare 55) di strava.
quest'anno sto facendo più km ma in maniera un po' diversa, cercando di miglirare in pianura e sul passo, dato che sto tentando di preparare l'inseguimento sui 3km in pista... ho forse più watt, ma anche un po' più di peso e probabilmente meno propensione alla sofferenza in salita.

PS: quella del garmin+iphone non la sapevo, veramente spassosa man...

riesumo il thread, era secoli che non salivo... un ignorante 58"45' ma quello che non mi spiego e come cavolo facevo lo scorso anno ad andare così forte in salita... cavoli ero 2 minuti sotto.... boh...

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Per esperianza personale ho fatto superga da sassi con mio cugino a fianco. Io con il Garmin lui con I-Phone. Non si sa come io sono salito in 28 lui che era dietro 27 " e strava gli ha regalato 1"30.

Il dislivello lo regala strava,non il bryton.Io infatti spesso posto i link con i dati realistici (tra l'altro regala dislivello ma abbassa le medie del giro facendo un po' di pasticci tra elapsed time e time).
Ad esempio questa è l'uscita di ieri http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=3664209
Se verifichi su strava cambiano dislivelli e velocità media.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Io ti sto solo prendendo in giro :mrgreen::-x
Mi stupirei che tu non facessi il Lys sotto il 56' visto che lo faccio io in 1h secca.

Massimo

ah ma il lys è una salita che comunque non riesco mai mai ad interpretare bene, sembra facile, ma mi frega e mi pianto sempre sul più bello... anche se è ideale come allenamento essendo apunto un'ora piena di sforzo

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
ah ma il lys è una salita che comunque non riesco mai mai ad interpretare bene, sembra facile, ma mi frega e mi pianto sempre sul più bello... anche se è ideale come allenamento essendo apunto un'ora piena di sforzo

Io invece al contrario non riesco a interpretare bene l'altra classica : il Braida.
Pur avendo nelle corde almeno un 43' non sono mai riuscito a scendere sotto i 46' (anche se a dire il vero è già tanto se la faccio una volta all'anno e quasi mai al top della forma).
Mentre invece sul Lys ho sempre ottenuto tempi anche migliori di quello che mi ero calcolato a tavolino sulla base della mia FTP.

Massimo

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Il dislivello lo regala strava,non il bryton.Io infatti spesso posto i link con i dati realistici (tra l'altro regala dislivello ma abbassa le medie del giro facendo un po' di pasticci tra elapsed time e time).
Ad esempio questa è l'uscita di ieri [url]http://www.brytonsport.com/mapTrackView/2?id=3664209[/URL]
Se verifichi su strava cambiano dislivelli e velocità media.

Però ricordo un dislivello anomalo del bryton di tuo fratello dopo la rando di Vigone, tipo 1800+ invece dei 1400/1500 adesso non ricordo di preciso, forse sarà stato solo quella volta e magari dovuto a qualche sbalzo di pressione.;nonzo%

CrustyDemon

Pignone
18 Agosto 2010
131
101
Torino
Visita sito
Bici
SilverStar Carbon
Però ricordo un dislivello anomalo del bryton di tuo fratello dopo la rando di Vigone, tipo 1800+ invece dei 1400/1500 adesso non ricordo di preciso, forse sarà stato solo quella volta e magari dovuto a qualche sbalzo di pressione.;nonzo%

In linea di massima quando lui carica i dati con bryton, strava gli da di media 20 % in + di dislivello. I dati che lui vede sul bryton e i dati che carica sul sito bryton sono giusti è strava che sovrastima.
Questo col Garmin non succede

Ultima modifica:

Classifica generale Winter Cup 2024