Qual è il vs. record sulla Mendola ?

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Cavolo che tempi....
Leggevo così tanto per avere un idea..
Non ho strumenti particolari oltre l'orologio e sono partito da Bolzano centro in MTB domenica mattina...
La mia stima è di 1h e 40 min.....
Meglio cominciare con le bocce??

beh dipende, se sei nel pieno degl´anni e al top della forma fisica e fai 1 e 40 allora si cambia sport :D
se invece vai in bici da poco, non sei al cento per cento della forma, e magari in bici ci vai solo una domenica su 3 allora non mollare nulla di preoccupante

la bici non é come molti sporto dove se c´é il talento allora puoi peccare sotto altri aspetti, la bici é un insieme di fattori fisici e anche mentali che vanno a misciarsi.
se hai cominciato da poco non temere, i primi risultati in arrivano da subito, giro con un mio amico una volta a settimana, un omone, molto fuori forma, eppure in un mese con due uscite scarse a settimana la sua forma é cresciuta a vista d´occhio.
questo vale fino ad un certo punto, dove poi entrano in campo i fattori fisiologici, l´alimentazione etc. in quel caso purtroppo o sei fatto per il ciclismo o ti accontenti dei tempi umani :D

se proprio vuoi guardare i tempi guarda i TUOI tempi. non c´é miglior soddisfazione che constatare con mano i PROPRI miglioramenti, se qualcuno va il doppio di te fregatene o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Cavolo che tempi....
Leggevo così tanto per avere un idea..
Non ho strumenti particolari oltre l'orologio e sono partito da Bolzano centro in MTB domenica mattina...
La mia stima è di 1h e 40 min.....
Meglio cominciare con le bocce??

Guarda che 1h e 40' partendo da Bolzano Centro in MTB non è male.
Penso che la tua andatura sia stata turistica, o poco più, o comunque non "a tutta": quindi tranquillo ....le bocce possono aspettare.o-o
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Guarda che nn sono un marziano.

Quelli bravi (e ti garantisco che ce ne sono davvero parecchi) stanno attorno ai 45'
Mi pare che a qualche edizione del giro delle Dolomiti, i primi l'abbiano fatta in 38-40'

Io quando sono sui 48-50' sono molto soddisfatto.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Cavolo che tempi....
Leggevo così tanto per avere un idea..
Non ho strumenti particolari oltre l'orologio e sono partito da Bolzano centro in MTB domenica mattina...
La mia stima è di 1h e 40 min.....
Meglio cominciare con le bocce??

1.40 da bz centro in mtb? non ci credo, ci DEVI aver messo di più. 1,40 in queste condizioni ti mettono "nel top del top" come direbbe crozza imitando briatore.

Guarda che 1h e 40' partendo da Bolzano Centro in MTB non è male.

claus, pensaci bene: guarda che 1.40 dal centro di bz è un buonissimo tempo, secondo me! per di più in mtb, e credo fatta senza cercare il tempo: sono più di 25 km con 1100 d+
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
è arrivata


CONFIRMACION INSCRIPCION MGM 2013​

NUMERO: 215
NOMBRE: VINCENZO
APELLIDOS: ARAGONA
EMAIL: [email protected]
TIPO: BICICLETA
CONTROL: 15-19
COCHE: NO
MAILLOT TALLA: M
MAILLOT 2:
BIDON:
CONFIRMADO:
OBSERVACIONES:
ESTA CONFIRMACION QUEDA SUPEDITADA A QUE LAS BREVETS SE HAYAN
REALIZADO CONFORME A LO ESTIPULADO EN EL REGLAMENTO DE LA MGM2013.


 
Ultima modifica:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
1.40 da bz centro in mtb? non ci credo, ci DEVI aver messo di più. 1,40 in queste condizioni ti mettono "nel top del top" come direbbe crozza imitando briatore.



claus, pensaci bene: guarda che 1.40 dal centro di bz è un buonissimo tempo, secondo me! per di più in mtb, e credo fatta senza cercare il tempo: sono più di 25 km con 1100 d+

A Vicncè... :mrgreen::mrgreen:
Vuol dire fare la salita tra i 12 - 10 km/ora
Qui dai tempi la fanno ai 17-20 km/ora praticamente il doppio..
Il tratto da Bolzano diciamo in meda ai 25 km/h ?? ma è un falsopiano però o-o
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
A Vicncè... :mrgreen::mrgreen:
Vuol dire fare la salita tra i 12 - 10 km/ora
Qui dai tempi la fanno ai 17-20 km/ora praticamente il doppio..
Il tratto da Bolzano diciamo in meda ai 25 km/h ?? ma è un falsopiano però o-o

;nonzo% falsopiano? e da bz a maximodecenter, ad appiano, come ci sali? teletrasporto?

bah, forse hai ragione. cmq io quel tempo lo farei in bdc, e non esagero!
il doppio no, ma già dalla prima volta che uscii con dolomitico (ero anch'io un dolomitico, da giovane :mrgreen::mrgreen:, si parla di 7 anni fa?) ci sparammo il giovo, e lì lui ebbe il tempo di ordinarla e mangiarsi una pastasciutta prima che io arrivassi. poi ho calcolato che lui mi dà 40 sec. a km, in salita. quindi fai due conti, che io non li faccio perchè altrimenti vado in depressione! perchè poi lui non è che sia uno stecco come talpa o col fisico di andyman, lui è tamugno come me. però lui ha tempi da buon scalatore in salita.
basta, ora mi chiudo nei miei tristi pensieri!
 
Ultima modifica:

unimog

Gregario
14 Maggio 2010
614
31
Vicino -Trento-
Visita sito
Bici
Cannondale system six + Alan 303 carb
bah, forse hai ragione. cmq io quel tempo lo farei in bdc, e non esagero!
;nonzo% falsopiano? e da bz a maximodecenter, ad appiano, come ci sali? teletrasporto?

Ma si era per dire.. non è la salita come dopo..poi la mia MTB pesa meno della BDC... :mrgreen: non fosse per le gomme..:mrgreen:
Diciamo che non sono un fulmine dai, ma non esagerare con il dire che faresti lo stesso tempo, qui si parla di 40 min.. e VAM di 1000-1200 mt/h..

Complimenti per l'iscrizione, sei un grande, ti auguro ogni bene e di divertirti un sacco!o-o
 

paol_93

Novellino
18 Giugno 2011
79
0
Visita sito
Bici
MTB:MTB: olympia 949 evo r-1 XTR BDC: scott foil 20 ultegra 6700 2012
ciao.

oggi fatta la mendola. Parto dall'Alta Val di Non, taglio per la strada del vino in gruppo e arrivo a Appiano. Provo la gamba a cortaccia per vedere come mi sento, erano dure. Ad appiano parto, i primi 400 metri con calma e poi via, sempre in crescendo, spingendo dalle 77 alle 83 pedalate. Spingo bene, controllo su ogni pedalata, 6 tornante mi tengo costante, arrivando in cima in un bel tempo , per le mie capacità.

44'45'', record di 46'50'' dello scorso anno abbattuto. oggi sono contento ;)
 

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
ciao.

oggi fatta la mendola. Parto dall'Alta Val di Non, taglio per la strada del vino in gruppo e arrivo a Appiano. Provo la gamba a cortaccia per vedere come mi sento, erano dure. Ad appiano parto, i primi 400 metri con calma e poi via, sempre in crescendo, spingendo dalle 77 alle 83 pedalate. Spingo bene, controllo su ogni pedalata, 6 tornante mi tengo costante, arrivando in cima in un bel tempo , per le mie capacità.

44'45'', record di 46'50'' dello scorso anno abbattuto. oggi sono contento ;)

Come ti ho già scritto su FB, complimentoni o-o
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.024
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Guarda che 1h e 40' partendo da Bolzano Centro in MTB non è male.
Penso che la tua andatura sia stata turistica, o poco più, o comunque non "a tutta": quindi tranquillo ....le bocce possono aspettare.o-o

claus, pensaci bene: guarda che 1.40 dal centro di bz è un buonissimo tempo, secondo me! per di più in mtb, e credo fatta senza cercare il tempo: sono più di 25 km con 1100 d+

Beh, e io che ho detto? "Non è male" equivale a "un buonissimo tempo" più o meno, no?:mrgreen:
 

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
è arrivata


CONFIRMACION INSCRIPCION MGM 2013​

NUMERO: 215
NOMBRE: VINCENZO
APELLIDOS: ARAGONA
EMAIL: [email protected]
TIPO: BICICLETA
CONTROL: 15-19
COCHE: NO
MAILLOT TALLA: M
MAILLOT 2:
BIDON:
CONFIRMADO:
OBSERVACIONES:
ESTA CONFIRMACION QUEDA SUPEDITADA A QUE LAS BREVETS SE HAYAN
REALIZADO CONFORME A LO ESTIPULADO EN EL REGLAMENTO DE LA MGM2013.

si ma prima devi fare i brevetti che ti mancano :mrgreen:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ciao.

oggi fatta la mendola. Parto dall'Alta Val di Non, taglio per la strada del vino in gruppo e arrivo a Appiano. Provo la gamba a cortaccia per vedere come mi sento, erano dure. Ad appiano parto, i primi 400 metri con calma e poi via, sempre in crescendo, spingendo dalle 77 alle 83 pedalate. Spingo bene, controllo su ogni pedalata, 6 tornante mi tengo costante, arrivando in cima in un bel tempo , per le mie capacità.

44'45'', record di 46'50'' dello scorso anno abbattuto. oggi sono contento ;)

Bravissimo, stare sotto il muro dei 45' è davvero notevole.
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
In bocca al lupo.
Mi raccomando vedi di allenare anche polsi e collo, perchè poi sono dolori.

dopo i 7 mesi di perdita di sensibilità alle dita, dovuti alla 1001M, spero di aver capito e di adottare "sistemi atti ad evitare il ripetersi della situazione"!

grazie claudio, ma sono sicuro che tra qualche anno (o mese) quel mio tempo lo farai in retromarcia !!! ;) sei giovane e vedrai come migliori!


caxxo, uno di 20 anni che dice ad uno di 16 "sei giovane"? datemi una pistola!!!!
 

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
dopo i 7 mesi di perdita di sensibilità alle dita, dovuti alla 1001M, spero di aver capito e di adottare "sistemi atti ad evitare il ripetersi della situazione"!

Ah - questa e' interessante.
Vincenzo:
innanzi tutto complimenti per i tuoi piani per la MGM. bravo.
Ed ora una domanda circa i "sistemi atti ad evitare il ripetersi della situazione" per i polsi/dita?
In pratica: quali sistemi intendi adottare?

Grazie,
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Ah - questa e' interessante.
Vincenzo:
innanzi tutto complimenti per i tuoi piani per la MGM. bravo.
Ed ora una domanda circa i "sistemi atti ad evitare il ripetersi della situazione" per i polsi/dita?
In pratica: quali sistemi intendi adottare?

Grazie,

a parte gli scherzi, devo veramente provare qualche soluzione, anche perchè ho visto che a volte perdo ancora la sensibilità ai polpastrelli dei 2 pollici. come sistemi che conosco, per rendere più comodo l'appoggio sul manubrio, esistono dei gel da mettere sotto il nastro o si può semplicemente fare una doppia nastratura.
ma secondo me non è solo una questione di pressione, di peso sulle mani, ma anche di posizione: io ad es tenevo i polsi molto piegati, e questo potrebbe aver favorito l'infiammazione del nervo mediano con il risultato cui sopra. quindi ora ho imparato a tenere i polsi dritti: cioè, quando mi acorgo che sto viaggiando con i polsi piegati, li raddrizzo subito. mi pare cmq che ormai sia quasi automatico tenerli abbastanza retti, in asse con l'avambraccio.