Qual è il vs. record sulla Mendola ?

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Fatto la Mendola stamattina (ad orari insoliti per me...... alle 8,20 ero in cima) senza stress e senza esagerare.

Ma il punto nn è questo è che scendendo, poco sotto il Matschatsch ho incrociato il famoso vecchietto ottantenne con il fazzoletto annodato in testa, che saliva con la sua mtb !!!!!!

Che dire, stavolta c'era. Un grande !!!!

io l'ho beccato sabato 13 aprile!
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Paolo non ci credo sei partito alle 6.45 :D


Ebbene si, è stata una giornata "speciale".....
Avevo preso la mattina di ferie per un impegno dalle 10,30 alle 12,00, perciò ho pensato bene di sfruttarla al meglio facendo anche un giretto di prima mattina.

Devo dire che le gambe erano più impastate del solito, il cuore stava basso, ma non avevo voglia di spingere.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Ebbene si, è stata una giornata "speciale".....
Avevo preso la mattina di ferie per un impegno dalle 10,30 alle 12,00, perciò ho pensato bene di sfruttarla al meglio facendo anche un giretto di prima mattina.

Devo dire che le gambe erano più impastate del solito, il cuore stava basso, ma non avevo voglia di spingere.

anche io al mattino ho il cuore molto piú basso!
penso sia perché in genere quando parto sono tra la fase rem e la fase "mamma non voglio andare all´asilo" :mrgreen:
sulle gambe strano, personalmente la mattina ho molta piú energia anzi "spunto"
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
:mrgreen: con la crisi si risparmia anche sul cibo insomma :mrgreen:


no no questo è uno dei tanti vantaggi di fare un bel periodo di fondo dove abitui il corpo ad allenare il metabolismo lipidico..ti viene utile anche quando fai giri lunghi

In tanti anni che vado in bici ,sarà una coincidenza ,non ho mai avuto una crisi di fame :mrgreen:
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
no no questo è uno dei tanti vantaggi di fare un bel periodo di fondo dove abitui il corpo ad allenare il metabolismo lipidico..ti viene utile anche quando fai giri lunghi

In tanti anni che vado in bici ,sarà una coincidenza ,non ho mai avuto una crisi di fame :mrgreen:

come mi avevi consigliato qualche tempo fa adesso sto andando anche io a digiuno la mattina, per me é piú comodo perché in genere non ho proprio fame quindi colgo due piccioni con una fava, vediamo se durante l´anno mi sará tornato utile, speriamo :)
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
696
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
come mi avevi consigliato qualche tempo fa adesso sto andando anche io a digiuno la mattina, per me é piú comodo perché in genere non ho proprio fame quindi colgo due piccioni con una fava, vediamo se durante l´anno mi sará tornato utile, speriamo :)

sottinteso che quando ritorni devi integrare quello che hai speso altrimenti poi vai in riserva e ti pianti
ciaoo
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
sottinteso che quando ritorni devi integrare quello che hai speso altrimenti poi vai in riserva e ti pianti
ciaoo

:D si certo anch eperché se no come ci arrivi a pranzo? :mrgreen:
sai cosa anche di molto curioso, l´anno scorso andavo anche al mattino mi sforzavo di fare colazione (prima e dopo)
alla fine della fiera il giro andava benone, al lavoro peró mi veniva un cerchio alla testa e soprattutto una fame fotonica.
non mangiando niente prima invece é come mi stancassi di meno ;nonzo%
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
E' proprio vero che siamo tutti diversi... io l'unico periodo in cui pedalo di prima mattina (parto intorno alle 7.30) è quando sono al mare: ebbene, prima mi imbottisco bene di bomboloni freschi al cioccolato che in Romagna sono fantastici, straboccanti di Nutella :sbavon:
Poi, quando torno, seconda colazione e giù un altro paio di bomboloni

Non riuscirei a fare un giro a stomaco vuoto :wacko:
 

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
58
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
E' proprio vero che siamo tutti diversi... io l'unico periodo in cui pedalo di prima mattina (parto intorno alle 7.30) è quando sono al mare: ebbene, prima mi imbottisco bene di bomboloni freschi al cioccolato che in Romagna sono fantastici, straboccanti di Nutella :sbavon:
Poi, quando torno, seconda colazione e giù un altro paio di bomboloni

Non riuscirei a fare un giro a stomaco vuoto :wacko:

Va be' ma dove li metti sti bomboloni e la nutella ???? Nello zaino ????
Di sicuro nn li metti su in ciccia, ho visto le foto del quasi-Grappa e sei secco più di Nibali.
 

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
E' proprio vero che siamo tutti diversi... io l'unico periodo in cui pedalo di prima mattina (parto intorno alle 7.30) è quando sono al mare: ebbene, prima mi imbottisco bene di bomboloni freschi al cioccolato che in Romagna sono fantastici, straboccanti di Nutella :sbavon:
Poi, quando torno, seconda colazione e giù un altro paio di bomboloni

Non riuscirei a fare un giro a stomaco vuoto :wacko:

ahahah quando ho letto bomboloni mi é venuto in mente quando da bambino andavo al mare e chiedevo al chiosco un krapfen e loro "scusami ma cosa sono" e io "su quelli li i krapfen" loro non capivano e io correvo dalla mamma disperato perchße non mi davano i krapfen :mrgreen: da quel giorno mai piú krapfen fuori dal trentino AA :D

anche mio fratello ad esempio senza mangiare nulla a colazione l´altrogiorno mi ha raccontato che é uscito ed é arrivato ad ora (da bronzolo) poi é tornato indietro, e me lo diceva con soddisfazione come dire "mica poco é"
 

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
291
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Va be' ma dove li metti sti bomboloni e la nutella ???? Nello zaino ????
Di sicuro nn li metti su in ciccia, ho visto le foto del quasi-Grappa e sei secco più di Nibali.

Metti il fatto che non mangio carne, pesce e latticini, mettici che pratico anche altri sport e che non mi riposo mai, nemmeno un giorno... alla fine i bomboloni ci stanno alla grande :mrgreen: