mi devi una cena
Si, si, fà e desfà l'è tut un laurà...
mi devi una cena
Si, si, fà e desfà l'è tut un laurà...
non è la definizione di talento ma quella di un asino che diventa un cavallo, pensala come vuoi, ma il ristorante lo scelgo ioResta quindi questa sua "tenuta" superiore nelle 3 settimane che pero' è difficile da interpretare se come frutto di doti naturali o di un sistema più raffinato e "professionale" degli altri nelle trasfusioni.
ma il ristorante lo scelgo io
Mi sembri il tipo che lo farebbe in ogni caso
Un truffatore.
Anche i sicari della mafia sono ottimi tiratori con fucili e pistole. Queste abilità, però, passano in secondo piano (anzi scompaiono proprio), nel momento in cui le usano per uccidere.
Io ho spiegato da che punto di vista, tu no.
Se poi per te Coppi è intoccabile per qualche ragione vedi un po' chi è il suscettibile...
O tocchi Coppi con le prove, oppure è intoccabile non per me, ma per il diritto.
Bisogna che ti rassegni, se ci riesci.
Ma mi pare che la vis polemica ti abbia fatto perdere la strada per tornare a casa. E si che l'argomento, che tu ci creda o no, è di quelli condivisi. Ciao e stai bene.
non capisco l'arroccarsi così, sei tu ad aver catalogato ully come talento, io ho espresso dei dubbi in merito.
Tu forse stai parlando di questo limite, io no.
E non si tratta di fare i giochini di parole alla bartezzaghi: c'è gente talentuosa che si dopa. Se si dopa infrange delle regole. Punto.
Che sia talentuosa è un discorso, che si dopi un altro.
Poi possiamo star qua e fare ipotesi su chi sia/potrebbe/fosse più "forte" al naturale, ma sinceramente, per me, lascia il tempo che trova.
E' come fare la classifica di chi sia il ladro più intelligente. E poi "giustificare" (o, peggio, ammirare) quello più intelligente perché tale.
detta cosi anche LA allora li merita i 7 tour vinti?
Le anfetamine erano una pratica sbagliata nessuno le difende. Qui si sta tentando un parallelo che non regge, ovvero che Coppi e Amstrong sono la stessa cosa perché alla fine del discorso questo state sostenendo.
Io dico che è una sonora sciocchezza.
Il non dileggio gli amatori, ti dico che anche quel mondo è pieno di merda e mi stupisce che tu, così attento alla materia, sostenga il contrario.
Giulio Cesare, salvo il vero, non si dopava.
Se la metti così allora va bene. Tutti truffatori. A questo punto è inutile dire che tizio sarebbe stato più forte di caio. Potevano mostrare le loro doti, senza doparsi, invece si sono dopati, punto. Le doti passano in secondo piano se non in terzo, quarto ecc.Come tutti i prof vincenti della storia del ciclismo. Doping o no Ulrich era fortissimo. Ma come si fa a sostenere che un asino col doping diventi un cavallo vincente????? Che prove scientifiche avete per sostenere cio?????Magari diventera un buon cavallo ma non un purosangue...almeno secondo me... Se non parti gia da un ottimo corridore non puoi creare i vari Ulrich, LA, Contador, Pantani, Musseu.... Coppi prendeva le bombe, e gl'altri corridori dell'epoca no?????? Sapere che tutti prendevano le bombe toglie qualcosa a Coppi????Secondo me proprio perche oggi sappiamo che tutti i piu forti erano e sono dopati le vittorie dei vari Coppi, Bartali, ecc. valgono lo stesso. A parte casi eccezionali come LA tutti si sono dopati piu o meno allo stesso modo quindi se hai uno che va mooollltttooo piu forte significa che ha comunque delle doti fuori dal comune.
Come tutti i prof vincenti della storia del ciclismo. Doping o no Ulrich era fortissimo. Ma come si fa a sostenere che un asino col doping diventi un cavallo vincente????? Che prove scientifiche avete per sostenere cio?????Magari diventera un buon cavallo ma non un purosangue...almeno secondo me... Se non parti gia da un ottimo corridore non puoi creare i vari Ulrich, LA, Contador, Pantani, Musseu.... Coppi prendeva le bombe, e gl'altri corridori dell'epoca no?????? Sapere che tutti prendevano le bombe toglie qualcosa a Coppi????Secondo me proprio perche oggi sappiamo che tutti i piu forti erano e sono dopati le vittorie dei vari Coppi, Bartali, ecc. valgono lo stesso. A parte casi eccezionali come LA tutti si sono dopati piu o meno allo stesso modo quindi se hai uno che va mooollltttooo piu forte significa che ha comunque delle doti fuori dal comune.
daccordoChe vuol dire "a parte casi casi eccezionali come Armstrong si sono dopati più o meno allo stesso modo" ?
Ogni sostanza dopante è figlia del suo tempo.
Il doping usato da Armstrong era ovviamente migliore di quello di Coppi ma Armstrong corse contro Ullrich, Pantani, Virenque, Escartin, Beloki, etc non contro Coppi o Lemond che prendevano doping "meno performante".
Non è che Ullrich sia rimasto alla "bomba" o alle anfetamine.
Siamo seri per favore e soprattutto obbiettivi.
(sempre se ho ben interpretato il tuo discorso, altrimenti mi scuso)
Sto fatto che si cerchi di trovare chi è più colpevole e chi è meno colpevole mi fa abbastanza ridere.
Sono d'accordo nel dire che un atleta che si dopa 5 anni è più colpevole di uno che si è dopato 1 anno.
Ma se nel giro 1993 siamo entrambi dopati, pur essendomi dopato meno di te in carriera, siamo colpevoli uguali eh.
E non è che Armstrong prendesse doping di nuova generazione e Pantani quello degli anni 30 eh.
Diciamo che le sue potenzialità fisiche erano di primo livello. A mentalità era scarsissimo, per non parlare di intelligenza in gara, che fra lui e la Telekom, non so chi fosse peggio a gestire una corsa. Infatti il suo miglior Tour - escluso quello vinto - fu quello quando correva nella Bianchi.
Un campione azzoppato? Così va meglio?
permettimi, allora non era un talento visto che con il doping le prestazioni fisiche possono essere aumentate esponenzialmente, sembra la descrizione di un toro da corrida
Forse più simile a Mongo di Mezzogiorno e mezzo di fuoco (cattivissima, ma era tutta forza e niente cervello, Ullrich).
Che vuol dire "a parte casi casi eccezionali come Armstrong si sono dopati più o meno allo stesso modo" ?
Ogni sostanza dopante è figlia del suo tempo.
Il doping usato da Armstrong era ovviamente migliore di quello di Coppi ma Armstrong corse contro Ullrich, Pantani, Virenque, Escartin, Beloki, etc non contro Coppi o Lemond che prendevano doping "meno performante".
Non è che Ullrich sia rimasto alla "bomba" o alle anfetamine.
Siamo seri per favore e soprattutto obbiettivi.
(sempre se ho ben interpretato il tuo discorso, altrimenti mi scuso)
Sto fatto che si cerchi di trovare chi è più colpevole e chi è meno colpevole mi fa abbastanza ridere.
Sono d'accordo nel dire che un atleta che si dopa 5 anni è più colpevole di uno che si è dopato 1 anno.
Ma se nel giro 1993 siamo entrambi dopati, pur essendomi dopato meno di te in carriera, siamo colpevoli uguali eh.
E non è che Armstrong prendesse doping di nuova generazione e Pantani quello degli anni 30 eh.