Race Across the Alps 2013

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Facciamo un thread ufficiale? Chi dei forumendoli ci sarà?
533 km , 13 mila mt. di dislivello..
Su su .. :-)

www.raceacrossthealps.at

Tu sai, e puoi capire quanto mi dispiaccia non essere al via quest'anno, quella gara di strega! Vorrei tanto esserci, mi godrò la corsa dall'ufficio!
Nessuno aveva bisogno nella crew quest'anno...

I video...
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=KHLkmDwmxKE
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=I4x-qQVUIe4
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Dai in futuro la rifarai ne sono convinto, tutta esperienza, sei ancora "bimbo" :-) Per la Crew mi rendo conto (e l'ho vissuto sulla mia pelle) che serve gente con un certo tipo di esperienza ma che soprattutto ti conosca a fondo..
Senza nulla togliere all'esperienza del primo anno, ma uno dei miei errori fu proprio nella scelta e nell'assortimento delle persone..
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Se qualcuno sarà in zona quel weekend lì (ricordo che è il Weekend della Giordana!) Sappiate che potrete "assistere" da vicino al doppio passaggio sull'Aprica. Qualche km prima del paese allestiremo un piccolo stand che mi servirà come punto di ristoro e centro di cambio.... Il tutto grazie ai ragazzi della DAMA e al mio team!! Questa volta si stanno superando..
 

raka

Cronoman
12 Luglio 2007
799
9
ai piedi di Plan di Montecampione,dove il Panta fe
www.teamextremebike.it
Bici
Specialized Tarmac Sl4,in salita una favola
Già dato sia in termini di fatica che economici nel 2011.Gara bellissima per quanto riguarda il percorso,molto meno per la serietà dell'organizzazione.La rifarò,è quasi certo,ma non ora.Troppa carne al fuoco ultimamente e per rifarla devi dimenticare del tutto la fatica della prima volta (almeno questo riguarda una pippa come me,per quelli forti il discorso non vale.)
Esperienza da fare comunque almeno una volta nella vita.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Già dato sia in termini di fatica che economici nel 2011.Gara bellissima per quanto riguarda il percorso,molto meno per la serietà dell'organizzazione.La rifarò,è quasi certo,ma non ora.Troppa carne al fuoco ultimamente e per rifarla devi dimenticare del tutto la fatica della prima volta (almeno questo riguarda una pippa come me,per quelli forti il discorso non vale.)
Esperienza da fare comunque almeno una volta nella vita.
Cordialmente colonnello Kurtzo-o
Sto cercando al "pippa", anche sotto le zerbino e nella cenere del caminetto, ma non l'ho trovata.:mrgreen::mrgreen:
 

=Duff!=

Apprendista Velocista
14 Settembre 2006
1.329
20
40
Aosta
Visita sito
Se qualcuno sarà in zona quel weekend lì (ricordo che è il Weekend della Giordana!) Sappiate che potrete "assistere" da vicino al doppio passaggio sull'Aprica.

..primo passaggio "prima di cena" e secondo gia dopo il tramonto vero?
..non credo neanche di esserci (per la Giordana).. ma al limite potrei forse riuscire ad intercettare gli ultimi del secondo passaggio.. non certo le moto come te..

Qualche km prima del paese allestiremo un piccolo stand che mi servirà come punto di ristoro e centro di cambio.... Il tutto grazie ai ragazzi della DAMA e al mio team!! Questa volta si stanno superando..


..ammazza che organizzazione!..



=!=
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
..primo passaggio "prima di cena" e secondo gia dopo il tramonto vero?
..non credo neanche di esserci (per la Giordana).. ma al limite potrei forse riuscire ad intercettare gli ultimi del secondo passaggio.. non certo le moto come te..




..ammazza che organizzazione!..



=!=

Si passa il pomeriggio (dopo Stelvio e Gavia...intorno alle 17, devo riguardare le varie tabelle 2012) e poi a ora di cena (20-20.30)

Organizzazione? Si... ma d'altronde se si vuole portare la professionalità nell'ultracycling, bisogna fare così.

Io e il mio team stiamo facendo le cose fatte "a modo": questa è l'unica strada per diminuire il gap coi migliori al mondo e andare a sfidare i vari Schoch, Strasser... la Raam continua a essere il mio sogno! Ma non ci andrò per portare la bici da costa a costa...
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
179
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Bellissimo percorso ma è una cicloturistica, non una ultracycling marathon (competitiva)...


Si chiamano Randonnées e non sono propriamente delle cicloturistiche, perchè fare 630 km e 17000+ in 50 ore non è cmq una passeggiata, se poi ci metti che a differenza della Rata non hai nessuna assistenza di qualsiasi tipo le rendono forse più dure della rata...
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Si chiamano Randonnées e non sono propriamente delle cicloturistiche, perchè fare 630 km e 17000+ in 50 ore non è cmq una passeggiata, se poi ci metti che a differenza della Rata non hai nessuna assistenza di qualsiasi tipo le rendono forse più dure della rata...

Forse mi sono spiegato male, non volevo nè sminuire in negativo nè estremizzare in positivo: sono semplicemente NON COMPETITIVE Come da regolamento.

Possiamo discutere se siano più o meno difficili (e questa senz'altro lo è unitamente al fatto che non prevede alcun tipo di assistenza) ma qui si stava dicendo che non si può paragonare una GARA a una NON GARA.

Non parlavamo di "durezza".
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si chiamano Randonnées e non sono propriamente delle cicloturistiche, perchè fare 630 km e 17000+ in 50 ore non è cmq una passeggiata, se poi ci metti che a differenza della Rata non hai nessuna assistenza di qualsiasi tipo le rendono forse più dure della rata...
Sono più dure sicuramente. L'80% o forse più di chi fa una rata col cappero che finirebbe una vecchia sr o l'attuale rex. Mentre un qualsiasi randonneur che si fa quelle 2 la rata col suo regolamento se la fuma:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però hanno l'handicap di non essere degli ultracycling:cry::cry:
 

scandaloso64

Pignone
14 Gennaio 2013
191
2
roccaforte mondovì
Visita sito
Bici
trek domane 6.2
Sono più dure sicuramente. L'80% o forse più di chi fa una rata col cappero che finirebbe una vecchia sr o l'attuale rex. Mentre un qualsiasi randonneur che si fa quelle 2 la rata col suo regolamento se la fuma:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però hanno l'handicap di non essere degli ultracycling:cry::cry:

Non ho mai fatto la RATA ( quindi ;nonzo% ) però anche io penso le stesse cose :-xo-o
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Sono più dure sicuramente. L'80% o forse più di chi fa una rata col cappero che finirebbe una vecchia sr o l'attuale rex. Mentre un qualsiasi randonneur che si fa quelle 2 la rata col suo regolamento se la fuma:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Però hanno l'handicap di non essere degli ultracycling:cry::cry:

Dato il percorso e, soprattutto (ribadisco che è fondamentale) il fatto che non c'è alcun tipo di assistenza.. beh si, magari non l'80% ma sicuramente finire una REX è roba da duri!
 

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Si passa il pomeriggio (dopo Stelvio e Gavia...intorno alle 17, devo riguardare le varie tabelle 2012) e poi a ora di cena (20-20.30)

Organizzazione? Si... ma d'altronde se si vuole portare la professionalità nell'ultracycling, bisogna fare così.

Io e il mio team stiamo facendo le cose fatte "a modo": questa è l'unica strada per diminuire il gap coi migliori al mondo e andare a sfidare i vari Schoch, Strasser... la Raam continua a essere il mio sogno! Ma non ci andrò per portare la bici da costa a costa...

Non sono molto daccordo con questa affermazione, lo so che sei competitivo ma "portare" la bici da costa a costa dovresti sapere che è già un successo!
 

Camoscio delle Dolomiti

Apprendista Scalatore
21 Aprile 2004
2.159
142
42
Nettuno (Roma)
www.omardifelice.it
Bici
Cervelo R3 - Shimano Dura Ace 2010
Io ovviamente parlo per me. Per me quella è' una gara e come tale la interpreterò visto che mi costerà 30 mila euro.. Sinceramente se devo spendere questa cifra mi faccio sovvenzionare un viaggio o una impresa in solitaria. Qui c'è un numero dietro la schiena e voglio onorarlo al mio meglio... Ognuno ha i suoi obiettivi!
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Non ho mai fatto la RATA ( quindi ;nonzo% ) però anche io penso le stesse cose :-xo-o

Dato il percorso e, soprattutto (ribadisco che è fondamentale) il fatto che non c'è alcun tipo di assistenza.. beh si, magari non l'80% ma sicuramente finire una REX è roba da duri!
Avere l'ammiraglia al c.... che ti dà tutto al momento giusto, ti fa andare con la borraccia di 500 e l'unico peso extra è la luce, o non averla e dover partire con anche 15 kg in più sul groppone per me dà come totale l'80% in meno di agonisti che arrivano in fondo. Magari sbaglio ma sarebbe molto facile fare la controprova. Senza togliere che alla fine se non hai le p.... in fondo non arrivi in nessuna delle due. Altro che granfondisti....Qua siamo oltre.