Presentazione linea Bianchi 2014

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
24.179
27.726
99
dove capita
Visita sito
La venderanno senza omologazione UCI? In pratica la comprerà solo lo sborone della domenica che gode a far passerella davanti agli altri (salvo staccarsi sul primo cavalcavia o avere un impegno improvviso e dover tornare a casa se si decide di far salita) e che però gare non ne fa......

Beh, te la puoi comprare anche tu che corri nel WorldTour...:-)
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
La venderanno senza omologazione UCI? In pratica la comprerà solo lo sborone della domenica che gode a far passerella davanti agli altri (salvo staccarsi sul primo cavalcavia o avere un impegno improvviso e dover tornare a casa se si decide di far salita) e che però gare non ne fa......

Per come la vedo io quel tipo di ciclista compra SOPRATTUTTO roba omologata UCI, e tutina in tinta del PRO di turno
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Può darsi. Ma se quelli non la comprano e chi fa legare ovviamente nemmeno perchè poi non può correrci, che senso avrebbe metterla in commercio subito?;nonzo%....ammesso che poi lo facciano

alle granfondo non credo sia vietato usare bdc con i dischi visto che c'è gente che le fa con mtb con i dischi.
 

davidek

Pedivella
18 Dicembre 2009
493
6
Asti
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 - Via Nirone 7
A me era stato anticipato dallo staff Bicnhi presente alla 9 colli che sarebbero usciti i modelli nuovi di oltre e sempre infatti ho rinunciato all'acquisto di un nuovo mezzo nell'attesa di questi ... e direi che ho fatto molto bene !!!!!
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
Può darsi. Ma se quelli non la comprano e chi fa legare ovviamente nemmeno perchè poi non può correrci, che senso avrebbe metterla in commercio subito?;nonzo%....ammesso che poi lo facciano

Ha senso perchè la compro io:mrgreen:
O altri come me

Amatori che vanno in bici 1-2 volte a settimana, che non sono fenomeni in frenata e quindi la sicurezza dei dischi aiuta, che l'UCI non gliene può fregare di meno, che si staccano su un cavalcavia ma senza essere poser :mrgreen:

Secondo me è una categoria piuttosto vasta!
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ha senso perchè la compro io:mrgreen:
O altri come me

Amatori che vanno in bici 1-2 volte a settimana, che non sono fenomeni in frenata e quindi la sicurezza dei dischi aiuta, che l'UCI non gliene può fregare di meno, che si staccano su un cavalcavia ma senza essere poser :mrgreen:

Secondo me è una categoria piuttosto vasta!


...si però dobbiamo anche ammettere che i freni che ad oggi sono in dotazione alle bdc non è che non frenino proprio eh.... cioè... i freni a disco serviranno proprio per quelli che sono fenomeni in discesa ed in frenata, per spingere ancora di più e forzare i limiti con maggior sicurezza; non certo per chi in bici ci va due volte a settimana e non è un leone in discesa. Per quelli (come me del resto) non c'è disco, freno o paracadute che tenga. Solo rassegnazione :mrgreen: e siccome la categoria è vasta non vedo la necessità di appesantire la bici, sgraziarla con quei bei dischi volanti e con quei clisteri elegantissimi sopra i comandi: mi tengo i miei caliper e non ho paura di nessuno:mrgreen:
 

lo Sbabbaro

Pignone
9 Agosto 2011
155
8
povero emigrante
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
...si però dobbiamo anche ammettere che i freni che ad oggi sono in dotazione alle bdc non è che non frenino proprio eh.... cioè... i freni a disco serviranno proprio per quelli che sono fenomeni in discesa ed in frenata, per spingere ancora di più e forzare i limiti con maggior sicurezza; non certo per chi in bici ci va due volte a settimana e non è un leone in discesa. Per quelli (come me del resto) non c'è disco, freno o paracadute che tenga. Solo rassegnazione :mrgreen: e siccome la categoria è vasta non vedo la necessità di appesantire la bici, sgraziarla con quei bei dischi volanti e con quei clisteri elegantissimi sopra i comandi: mi tengo i miei caliper e non ho paura di nessuno:mrgreen:

Occhio, non voglio di nuovo scatenare la guerra dei mondi... disco vs calliper etc. :mrgreen:
L'argomento è stato ampiamente discusso, ci sono già famiglie distrutte, coppie scoppiate e amici che non si parlano più!

Dicevo solo che una bici così ha mercato, secondo me, non che la debbano comprare tuttio-o
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
mah io quando prendo pioggia ho sempre problemi a frenare... anche con alluminio se la pioggia è tanta.
non prenderei attualmente la oltre disk ma guardo con interesse all'evoluzione verso i dischi.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mah io quando prendo pioggia ho sempre problemi a frenare... anche con alluminio se la pioggia è tanta.
non prenderei attualmente la oltre disk ma guardo con interesse all'evoluzione verso i dischi.


è ovvio. come è altrettanto scontato che il target di utilizzatore descritto prima se c'è anche solo il rischio pioggia, i caliper, li lascia in garage con tutta la bici:mrgreen: TORNIAMO IN TOPIC
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.772
1.118
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
si torniamo in topic.
trovo molto accattivanti le nuove colorazioni della oltre grey/black, quella allestita con i dischi, e nero rosso. La diminuzione del peso va ad allineare la top di gamma di treviglio con altri top di gamma non ultraleggeri.
Un po curiosa la vita della vertigo.. se non sbaglio 1 solo anno nei cataloghi, ora rimpiazzata dalla intenso.
La nirone non molla e tiene duro o-o. la mia è del 2008 e forcelle a parte è ancora uguale o-o
 

gigadeath

Cronoman
9 Giugno 2011
791
165
Milano
Visita sito
Bici
Varie
La venderanno senza omologazione UCI? In pratica la comprerà solo lo sborone della domenica che gode a far passerella davanti agli altri (salvo staccarsi sul primo cavalcavia o avere un impegno improvviso e dover tornare a casa se si decide di far salita) e che però gare non ne fa......

Secondo me sopravvaluti un po' la percentuale di ciclisti coinvolti nell'aspetto "garistico" (è normale comunque, qui gli agonisti sono sovrarappresentati, ma mai prendere i dati di una nicchia e proiettarli sull'intero mercato).

Per il resto me gustano, la Intenso è molto vicina al mio concetto di bici... certo che se avessi preso una Vertigo ora spaccherei tutto :asd:
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
bella fregatura per chi ha creduto nella vertigo. Mi sembra poco carino nei confronti della clientela da parte di una casa abbandonare un modello dopo un solo anno: implicitamente stai dicendo che la bici che gli hai spacciato l'anno prima per "il non plus ultra per quella fascia di prezzo" non valeva nemmeno la pena di svilupparla e forse era pure un progetto nato male tanto da doverlo rifare da capo.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.705
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
bella fregatura per chi ha creduto nella vertigo. Mi sembra poco carino nei confronti della clientela da parte di una casa abbandonare un modello dopo un solo anno: implicitamente stai dicendo che la bici che gli hai spacciato l'anno prima per "il non plus ultra per quella fascia di prezzo" non valeva nemmeno la pena di svilupparla e forse era pure un progetto nato male tanto da doverlo rifare da capo.

... e che avrebbero dovuto fare? Mantenere in produzione un modello che rimane in magazzino? Piuttosto, se di mancanza di riguardo verso la clientela vogliamo parlare, allora diamo pur risalto alla storia della oltre xr2 uscita dopo un colpo di tosse dalla presentazione dell'xr... ecco, sono proprio queste strategie commerciali che mi fanno desistere a priori dall'inseguire il top di gamma appena lanciato o cambiar bici ogni anno per comperare l'ultimo sforzo dell'ufficio marketing....:angrymod:
 

Opossum27

Novellino
3 Maggio 2013
76
2
41
Praticamente tutto il nord.
Visita sito
Bici
Kuota KOM Equipe e via.
ho sempre snobbato la Bianchi, forse per mie cattive esperienze pregresse, ma devo ammettere che queste sono molto accattivanti sia dal punto estetico che pratico.

sono un pò incerto sulla scelta dei freni a disco, a meno che si vada ad alte velocità (70) giù per qualche discesa ostica, non li trovo tanto più utili di due pattini ben calibrati e cerchi ben tenuti.