Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

silvano67

Apprendista Velocista
24 Febbraio 2008
1.512
45
57
Edolo
Visita sito
Bici
Trek
ma sulla la famosa discesa controllata, perchè nei messaggi del 2012 si diceva che penalizza chi parte dietro anche di 30 minuti?!
O era un errore, o non aprono le griglie tutte assieme o mi sembra tantissimo, e io sono prudente in discesa.. quindi perderei anche di più!!
Capisco che se davanti alcuni gruppetti rompono la lunga fila e rallentano, si perde tempo ma anche davanti vanno regolari (o scendono comuque veloci come vogliono?)
Grazie
p.s. per il gavia, servono luci? ho letto che adesso ci sono, quindi pensavo di non portarle

Le luci non ti serviranno lasciale pure a casa,i primi sono avvantaggiati sicuramente.... ma se sei forte puoi recuperare un sacco di posizioni ci sono 26 km da Edolo ai piedi del Gavia ....se sei uno normale(come me) ti consiglio di stare a ruota:culo: prendendo il gruppetto buono fino a Ponte di Legnoe poi auguri :azz

9 Ottobre 2012
55
2
Bassano del Grappa
www.strava.com
Bici
Giant TCR Advanced ISP
Un po troppo pessimista, diciamo che li prendi ma devi tirarti il collo appena arrivato a Edolo, chiaro i primi non li prendi, ma almeno personalmente stare con i primi non sempre lo trovo un beneficio ..... Magari fino a Ponte di Legno li tieni poi sul Gavia, se opti per il medio ancora ancora ma se fai il lungo conviene stare nelle proprie capacità.

Presente con il pettorale 2453
da qual che leggo anche se godo di un eccellente stato di forma mi conviene archiviare velleità di classifica e farla come una gita.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Presente con il pettorale 2453
da qual che leggo anche se godo di un eccellente stato di forma mi conviene archiviare velleità di classifica e farla come una gita.

L'anno scorso sono partito con il 16.. comunque in penultima griglia, e nonostante fino a metà Gavia ho avuto qualche piccolo problema di stomaco, ho chiuso 99 assoluto nel lungo e conta che nelle partenze sono piuttosto in difficoltà per paura di cadere .... Basta pedalare e fare forte il primo tratto libero per rientrare nei gruppi, poi se vuoi combattere con i vari top 10/20, penso che saresti nel top 100 del ranking e quindi parti davanti con loro.

warsaw

Passista
11 Giugno 2008
4.244
222
Tannhäuser
Visita sito
Bici
Ben8
L'anno scorso sono partito con il 16.. comunque in penultima griglia, e nonostante fino a metà Gavia ho avuto qualche piccolo problema di stomaco, ho chiuso 99 assoluto nel lungo e conta che nelle partenze sono piuttosto in difficoltà per paura di cadere .... Basta pedalare e fare forte il primo tratto libero per rientrare nei gruppi, poi se vuoi combattere con i vari top 10/20, penso che saresti nel top 100 del ranking e quindi parti davanti con loro.

Anch'io credo non sia una gara in cui la posizione di partenza sia così tanto determinante... anche se tra edolo e ponte di legno si sta bene in gruppo e quindi un gruppo veloce fa recuperare tempo... ma poi c'è il rovescio della medaglia, perché se si da troppo sul gavia si paga tutto con gli interessi, per non parlare poi di quello che arriva dopo... anche tra bormio e mazzo bisogna stare coperti... almeno questi i miei ricordi del 2010 prima del blackout totale sul mortirolo :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Se sul Gavia sento la gita di domenica a Feltre finisce a tarallucci, costine e vino :eek:o-oo-o

Io spero di ritrovare i "costinatori" del S.Cristina ancora in attività, anche se ci arriverò almeno un'ora dopo il solito, Sissi ne sarebbe oltremodo contenta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahhhhh, ma ogni tanto fai pure qualche lungo per sbaglioo-o

matrix0785

Novellino
21 Settembre 2012
90
3
Visita sito
Bici
parkpre
nn demordere ci sono molte gambe buone nelle ultime griglie...:cassius:
ed è una gara lunga....:mrgreen:

presente pet.. 2439

è vero che se uno ha le gambe riesce un po a recuperare
ma di chi parte in seconda griglie se prendiamo come esempio la
classifica dello scrorso anno ci si accorge che nei primi 100 ce ne son
pochi ora non dico che non si possa recuperare
la stessa cosa vale per il medio
ovviamente uno forte forte sia sul gavia che sul mortirolo su molti
riesce a fare anche dieci minuti meglio e quello vuol dir tanto
poi l'importante è divertirsi
il resto chissene

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
oggi pomeriggio anche se faro' il corto ho fatto un giretto sul gavia...giu un caldo boia su si stava divinamente :mrgreen: 17 gradi ,sole e panorama spaziali o-o
confermo che il primo tratto in discesa è bello dissestato..
Eh sì, anche l'altro giorno si stava bene, speriamo anche per domenica....
Quel tratto è brutto sì, ma lo faremo praticamente da soli visto che saremo già belli sgranati, e quindi dovrebbe essere più facile passarlo..o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Un po troppo pessimista, diciamo che li prendi ma devi tirarti il collo appena arrivato a Edolo, chiaro i primi non li prendi, ma almeno personalmente stare con i primi non sempre lo trovo un beneficio ..... Magari fino a Ponte di Legno li tieni poi sul Gavia, se opti per il medio ancora ancora ma se fai il lungo conviene stare nelle proprie capacità.
Super mega quotone!!!o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io spero di ritrovare i "costinatori" del S.Cristina ancora in attività, anche se ci arriverò almeno un'ora dopo il solito, Sissi ne sarebbe oltremodo contenta:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ahhhhh, ma ogni tanto fai pure qualche lungo per sbaglioo-o

Si e rischio di finire in un laghetto inesistente o immaginario .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Postumi fatica di quel colle. o-oo-o
Pensa che il Fauniera l'ho sempre paragonato al Gavia da Ponte di Legno, mi ricordo di strappi al 15%, però quando incroci la strada che arriva dall'altra parte è veramente spettacolare.

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Le luci non ti serviranno lasciale pure a casa,i primi sono avvantaggiati sicuramente.... ma se sei forte puoi recuperare un sacco di posizioni ci sono 26 km da Edolo ai piedi del Gavia ....se sei uno normale(come me) ti consiglio di stare a ruota:culo: prendendo il gruppetto buono fino a Ponte di Legnoe poi auguri :azz
E soprattutto bisogna gestirsi bene fino a Ponte di Legno e non strafare, magari tentando di più delle proprie capacità, altrimenti poi sula Gavia e poi sul Mortirolo si paga tutto il doppio...:wacko::wacko:

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Accipicchia, complimenti!!!o-oo-o

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
è vero che se uno ha le gambe riesce un po a recuperare
ma di chi parte in seconda griglie se prendiamo come esempio la
classifica dello scrorso anno ci si accorge che nei primi 100 ce ne son
pochi ora non dico che non si possa recuperare
la stessa cosa vale per il medio
ovviamente uno forte forte sia sul gavia che sul mortirolo su molti
riesce a fare anche dieci minuti meglio e quello vuol dir tanto
poi l'importante è divertirsi
il resto chissene
Ben detto!!!o-oo-o

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.184
259
Morbegno (SO)
Visita sito
E soprattutto bisogna gestirsi bene fino a Ponte di Legno e non strafare, magari tentando di più delle proprie capacità, altrimenti poi sula Gavia e poi sul Mortirolo si paga tutto il doppio...:wacko::wacko:

esatto se si esagera lì correndo dietro a questo o quello guarda arrivo al bivio x Gavia che sei già ammollo ........ oggi vado a montare il 30 e domani se le forze "mancanti" da Feltre tornano un pochino, decido se farla o meno (mi spiace perchè sono valtellinese)o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024