Gf Giordana 2013

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Si e rischio di finire in un laghetto inesistente o immaginario .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Postumi fatica di quel colle. o-oo-o
Pensa che il Fauniera l'ho sempre paragonato al Gavia da Ponte di Legno, mi ricordo di strappi al 15%, però quando incroci la strada che arriva dall'altra parte è veramente spettacolare.
Hai fatto un paragone riduttivo!!!!! Il Gavia è una signora salita, ma il Morti per me, e anche epr i numeri è decisamente peggio. Se lo fai cominciare da Campomolino da dove in effetti sale a pendenze da "salita" è lungo come il Gavia, ma ha un quansi un 10% di media, il che è tutto dire. Se lo paragonavi al Gavia vuol dire che il giorno che l'hai fatto ne avevi, ammazza se ne avevi!!!!!!o-o

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.740
44
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Hai fatto un paragone riduttivo!!!!! Il Gavia è una signora salita, ma il Morti per me, e anche epr i numeri è decisamente peggio. Se lo fai cominciare da Campomolino da dove in effetti sale a pendenze da "salita" è lungo come il Gavia, ma ha un quansi un 10% di media, il che è tutto dire. Se lo paragonavi al Gavia vuol dire che il giorno che l'hai fatto ne avevi, ammazza se ne avevi!!!!!!o-o
Anche secondo me il Fauniera è molto più duro del Gavia.

Spito

Cronoman
4 Luglio 2011
740
160
fabriano
Visita sito
Bici
ridley / ness
ciao ,
prima partecipazione alla Giordana con pettorale 928
mai fatti nè Gavia , nè Mortirolo , nè S.Cristina
l'anno scorso con forma più o meno simile Sportful in 9 ore esatte
quanto ci metterò ?

Hard_climber

Passista
29 Novembre 2005
4.196
58
Nord est
Visita sito
Bici
Mi sembra ovvio
ciao ,
quanto ci metterò ?

Circa 7, ma monta rapporti adeguati.
Alla Sportful ho usato un 34-26 come rapporto più corto, ma Domenica sono indeciso tra un 34-27 o un 34-28.

wfalco

Pignone
13 Giugno 2007
296
1
40
Premana (LC)
Visita sito
Bici
Giant TCR
Circa 7, ma monta rapporti adeguati.
Alla Sportful ho usato un 34-26 come rapporto più corto, ma Domenica sono indeciso tra un 34-27 o un 34-28.

Io ho un 34x28 ma sul Mortirolo non guasterebbe anche un 34x30 per i tratti più duri, di solito il 34x28 per me va bene su pendenze che vanno dal 10% al 12% in modo da salire ad almeno 70rpm. Sul Mortirolo purtroppo, almeno in allenamento, sono sceso anche sotto le 60 :wacko:

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
ciao ,
quanto ci metterò ?

Difficile dirlo...secondo me sono due gf molto diverse...la sportful ha salite tutte lunghe e non impossibili (a parte un pezzo di Duran e l'ultimo tratto del Valles) in successione ed ha 40 km e più di 1000mt di dislivello in più...la Giordana sulla carta più gestibile ha il Gavia subito poi tantia discesa/pianura controvento quindi il Mortirolo che è molto "particolare" (non capita tutti i giorni di fare quelle pendenze) dai tratti al 18% puoi uscirne a pezzi...e lì poi la paghi tutta negli strappetti prijma dell'Aprica...

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Difficile dirlo...secondo me sono due gf molto diverse...la sportful ha salite tutte lunghe e non impossibili (a parte un pezzo di Duran e l'ultimo tratto del Valles) in successione ed ha 40 km e più di 1000mt di dislivello in più...la Giordana sulla carta più gestibile ha il Gavia subito poi tantia discesa/pianura controvento quindi il Mortirolo che è molto "particolare" (non capita tutti i giorni di fare quelle pendenze) dai tratti al 18% puoi uscirne a pezzi...e lì poi la paghi tutta negli strappetti prijma dell'Aprica...

Secondo me non c'è paragone, bisogna pensare che quando arrivi all'Aprica, dovresti farti ancora quasi 45 km e 1000 mt di d+ abbondanti .... Il che sarebbbe tutto un dire. A Feltre anche in discesa fai fatica .... :wacko::wacko::wacko:

TonyTpb

Maglia Amarillo
21 Novembre 2008
8.976
297
Milano Sud/Ovest
www.ciapratmilano.com
Bici
Trek Emonda
speravo di stare di poco sopra le 7 h
l'importante comunque è divertirsi e soprattutto che sia una bella giornata
dal punto di vista meteo...siccome ci facciamo 6-7 ore di macchina per arrivare all'aprica

ce la puoi fare ti dico questo perchè io ho fatto la Sportful in 9h 04' , la Giordana nel 2010 il lungo ho fatto 7h 16'
nel 2011 7h 13'
2012 medio 6h 13'

gemano

Apprendista Velocista
5 Marzo 2009
1.348
37
Casorezzo
Visita sito
Bici
Via Nirone 7 Alu carbon Veloce 2009- - litespeed t3 sram force 22 fulcrum r3/ red wind 50
Secondo me non c'è paragone, bisogna pensare che quando arrivi all'Aprica, dovresti farti ancora quasi 45 km e 1000 mt di d+ abbondanti .... Il che sarebbbe tutto un dire. A Feltre anche in discesa fai fatica .... :wacko::wacko::wacko:

Si si sul fatto che sia più dura la Sportful non c'è dubbio...o-o (secondo me torno a ripeterlo è la più dura in assoluto) però la Giordana (come la Santini) hanno sto maledetto tratto che può scombinare tutto...ed è ancora molto lontano dall'arrivo...

l'anno passato l'ho sofferto così tanto il Mortirolo che all'Aprica ho girato per il medio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024