Eccomi di ritorno :)...ieri avevo visto che meteofrance non dava più rischio grandine,e siccome il freddo non lo patisco molto, ho deciso di provare lo stesso...
Stasera metto i dati
garmin e qualche foto...
[EDIT] Il giro di oggi:
[URL]http://connect.garmin.com/activity/334105756[/URL]
Giro bellissimo, che con temperature accettabili e qualche nuvola in meno sarebbe stato perfetto,ma sono contentissimo lo stesso... a parte lo sconforto che mi è preso quando ho visto "route barree" dopo Termignon, e deviazione obbligata verso Modane "par route panoramique" :/ che in italiano significa 250 m di dislivello omaggio verso Aussois :(
Ha fatto freddo dal monce in poi, fondovalle compresi. A Briancon sembrava dovesse venire giù il mondo, ma da metà Monginevro è uscito anche il sole.
Vento devastante e contrario nella valle dell'Arc e dal Monginevro in giù...a Susa c'erano raffiche veramente forti ... una di esse mi ha buttato giù la bici appena l'ho appoggiata alla macchina :(
Qualche numero (vado a memoria)
8 ore e tre quarti per questo bel giro in solitaria di 200km circa (forse qualcuno meno), con il dislivello che è arrivato a 4800m :eek:
Abbigliamento: estivo, con manicotti e antivento windstopper. In condizioni simili un bel cappellino per la testa non l'avrei disdegnato, mentre i gambali li avevo ma non li ho messi nemmeno a scendere dal Galibier.
Alimentazione: colazione 4.30 con 2 uova + burro + noci e qualche fetta biscottata; nel giro: 3 gel 2 fruttini 2 pacchetti di crackers e 2
barrette alle mandorle del decathlon. 5 borracce d'acqua, complice le temperature basse mi sono dovuto costringere a bere...
Avessi avuto un'altro pacchetto di crackers l'avrei mangiato volentieri
A più tardi per le foto...