8° tappa 2013: Castres - Ax 3 Domaines 195,0 km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
si inizia a salire e iniziano le prime sfide da i pretendenti alla maglia gialla di parigi! in caso di fuga attenzione a voeckler!

http://www.spaziociclismo.it/vetrin...entazione-tappa-8-castres-ax-3-domaines-29939

vedo più da fuga la tappa di domenica.
domani prime scornate tra big della generale.

in questi casi la frase ormai trita e ritrita è "si capirà non tanto chi vince il Tour ma chi non lo vincerà".
e la cosa "brutta" è che questa frase ha pure ragione (anche se ha rotto i cogl...:mrgreen:)

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Probabilmente la sky vorrà dare una dimostrazione di forza,
il percorso poi non aiuta eventuali fughe.
tutti compatti ai piedi dell'ultima salita,
poi si staccheranno uno ad uno finchè froome non proverà un colpo.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
484
39
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
e sai quante volte lo diranno domani in rai?!?:mrgreen::mrgreen::-x:-x:mrgreen::mrgreen:

Non so se si è notata la mia assenza in queste discussioni sulle tappe, ma è perché non ho ancora seguito una tappa. E non seguirò neppure quella di domani, ho in programma un gran tour delle Langhe astigiane.

Forse è per questo che dico sempre che il Tour è più bello del Giro: perché non lo guardo :)))::))):

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Non so se si è notata la mia assenza in queste discussioni sulle tappe, ma è perché non ho ancora seguito una tappa. E non seguirò neppure quella di domani, ho in programma un gran tour delle Langhe astigiane.

Forse è per questo che dico sempre che il Tour è più bello del Giro: perché non lo guardo :)))::))):

e io che esco dopo che finisce il tour!:mrgreen::mrgreen:

prestemere

Apprendista Velocista
23 Giugno 2012
1.559
101
Visita sito
Bici
si
si inizia a salire e iniziano le prime sfide da i pretendenti alla maglia gialla di parigi! in caso di fuga attenzione a voeckler!

http://www.spaziociclismo.it/vetrin...entazione-tappa-8-castres-ax-3-domaines-29939
l'immagine della 8 tappa
08-profile.jpg

Col de Pailheres
edit_preview.php

Ax 3 domaines
edit_preview.php

Speriamo di vedere oggi un pò di spettacolo nell'ultima salita con i vari big

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Tranquillo, è stata coperta dalla iper presenza di un fan di un velocista dell'isola di Man :mrgreen:

ps: in effetti mi mancavano i post critici verso Sagan, la Cannondale e pure Basso (che anche se assente un po' di astio da parte tua se lo merita sempre :mrgreen:)

Beh, Basso sta correndo in Austria anche se non se n'è accorto nessuno (è 60° a oltre mezz'ora).

Per me oggi inizia per davvero il Tour, sono curioso di vedere come si comporteranno i grandi e sono molto curioso di capire se Andy lo si può considerare tra questi.

Oggi avremo le prime risposte, terreno per fare dei distacchi ci sarebbe, ma sono ancora tutti relativamente freschi e in più ci sarà un po' di studio perchè le forze in campo ancora non si conoscono... l'unica cosa probabile è che la Sky proverà a fare un ritmo forte, ma poi si vedrà.

Cunego spero che vada o benissimo o malissimo, la cosa peggiore sarebbe stare a metà per illudersi di fare classifica (per me al massimo potrebbe arrivare nei 10) e dunque non puntare alle tappe... se non riuscisse a stare coi primissimi gli converrebbe andare tranquillo e prendersi una decina di minuti.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la tappa è disegnata molto bene perchè le due salite sono molto ravvicinate e questo potrebbe favorire attacchi anche sulla prima

detto questo, sarà un monologo SKY dove Thomas tirerà da solo i primi 100km di gara, poi Kiryenka si metterà in testa e sgranerà il gruppo da solo per poi aspettare Porte e qindi Froome che farà gli ultimi 2km di salita a 40 al'ora e vincerà la tappa

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Quindi alla prima salita, Col de Pailheres, si giocano già il Souvenir Desgranges, cioè la nostra Cima Coppi... sempre grandi organizzatori questi franzosi...

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
noooooo ma come una tappa con ben 2 salite già all' ottava tappa? azz come mai non un bel piattone tanto caro al tour

cmq speriamo di vedere finalmente qualcosa di interessante, sembra disegnata bene (palese botta di culo )

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
occhio che qualcuno, soprattutto se il ritmo non sarà elevato(dubito) potrebbe scattare sulla prima salita che è secondo me la più dura del tour dopo il ventoux... inoltre la discesa dopo il pahliares è davvero ripida...basti pensare che la pendenza media della discesa è del 6.7%...e ad una velocità di 60-65km/h il gruppo dietro non recupera...però sono sicuro che si deciderà tutto sull'ultima salita...

Canx

Cronoman
25 Dicembre 2009
718
14
31
Genova
Visita sito
Sono ancora tutti lì in classifica, nessuno dei (veri) big attaccherà sulla prima salita, con mosse così se ti va male, facile con tutte le squadre ancora relativamente fresche, rischi solo di perdere il tour.
Una tappa disegnata abbastanza bene, che proprio per questo io avrei messo più avanti, quando i corridori non hanno più molto da perdere e ci provano anche da più lontano. Ma cosa ci volete fare,
ai francesi piacciono gli scatti all'ultimo km dell'ultima salita, dopo una tirata lunga 200km della us postal/team sky (la storia si ripete facilmente).

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
550
Visita sito
Bici
si grazie
Una tappa disegnata abbastanza bene, che proprio per questo io avrei messo più avanti, quando i corridori non hanno più molto da perdere e ci provano anche da più lontano.

concordo

sicuramente tra una settimana una tappa del genere poteva prestarsi a qualche attacco estroso da parte di un big

oggi un fuggitivo magari fuori classifica potrebbe trovare terreno fertile, anche xkè i big più di tanto non se le daranno

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
occhio che qualcuno, soprattutto se il ritmo non sarà elevato(dubito) potrebbe scattare sulla prima salita che è secondo me la più dura del tour dopo il ventoux... inoltre la discesa dopo il pahliares è davvero ripida...basti pensare che la pendenza media della discesa è del 6.7%...e ad una velocità di 60-65km/h il gruppo dietro non recupera...però sono sicuro che si deciderà tutto sull'ultima salita...

ripida 6,7% ;nonzo%;nonzo%

Classifica generale Winter Cup 2024