Ecco cosa dice Froome:
TOUR DE FRANCE | Dopo il trionfo, Chris Froome, - come era accaduto per Bradley Wiggins lo scorso anno - ha dovuto fare i conti con numerose domande riguardanti il doping.
«Sono pulito al 100%, ma capisco che sia normale il fatto che mi vengano fatte queste domande. Il mio obiettivo è dimostrare che il ciclismo è pulito: vi posso assicurare che i miei risultati al Tour de France non saranno cancellati nei prossimi vent’anni. Chi non ci crede, venga aseguirmi mese dopo mese, venga a vedere come vivo e venga a vedere i sacrifici che faccio io e che fa la mia fidanzata e chi vive con me».
E ancora: «Oggi il ciclismo è migliore di quanto non sia mai stato negli ultimi 20-30 anni,oggi i risultati sono davvero credibili. Considero una missione personale il dimostrare che il ciclismo è cambiato davvero e che oggi è pulito».
E sulla Sky: «Chiunque passi del tempo con noi, può vedere come lavora la squadra. Questi risultati sono frutto di mese e mesi di preparazione, di ritiri in altura: venite a vedere e capirete anche voi».
come gia scritto in un altro post prima io dico che ci sta, può non essere dopato e secondo me invece di parlare di lui bisognerebbe vedere la vera situazione, ovvero che tutti, e dico tutti i favoriti e i big son rimasti dietro, caduti come in battaglia, uno dopo l'altro.
ora io posso capire, su, che so, X favoriti, che 1 abbia un colpo di sole, 1 abbia mangiato male e uno non sia in forma particolare...ma gli altri sarebbero dovuti salire "comme il faut".
Quindi davvero, invece di pensare a froome per me va analizzata la moria di atleti avversari. bmc 2 su 2 (dicono colpo di sole per tutti e due...estigatti
bingo, non so), pinaut che danno la colpa al guasto tecnico in cima a penultima salita e arriva con 6 minuti all'arrivo...poi il meccanico rivela che x il guasto mecc ha perso si e no 10-20 secondi e che quindi o li ha persi in discesa (6 minuti?!?) o in ultima salita.
rolland piantato,
garmin...se vabbe, contador piantato, kreuziger si andava, forse arrivava insieme a porte ma chi può dirlo, ancora qualcuno??
e poi di nuovo, risulterò pedante ma a me ha davvero lasciato a bocca aperta la squadra sky nell'insieme, i due gregari spt...
ciò che mi ha fatto piacere è stato rivedere un colombiano arrivar tra i primi...azz non succedeva dai tempi che tutti ricordiamo. dovrebbero essere sempre e solo loro davanti (per caratteristiche che sappiamo) e invece capita poco di sovente.
Valverde non voglio nemmeno dire cosa penso....a chi dice che ci può star dietro benissimo davvero non so cosa rispondere...