scusate sapete se stasera/stanotte da qualche parte trasmettono la replica della tappa?
fanno tour di sera verso le 23 e 45, ma fanno vedere solo gli ultimi 30 km!
scusate sapete se stasera/stanotte da qualche parte trasmettono la replica della tappa?
ok capito quello che intendi, quella fase non l'ho vista in diretta e da come l'hanno riproposta non era chiarissima: la rai si perde con sigle siglette filmati di 80 anni fa,il faccione di bulbarelli a parlare di "nevi pirenaiche" e monolghi allucinanti della de stefano: alla fine rischi di non capire i particolari decisivi per ascoltare del ragazzo selvaggio delle foreste.era il tratto pianeggiante di metà gara la svolta: in salita uno forte si difende anche da solo, in pianura no. la movistar è partita in falsopiano con plaza e valverde, bella azione. ma froome li ha ripresi e loro due, invece che fermarsi, hanno fermato rui costa davanti e in 3 hanno trascinato froome fino al gruppo davanti nel quale si è fermata la bagarre per disorganizzazione.
è in pianura che attacchi uno da solo se sei in 3+1, e quello lì deve tirarsi tutto il gruppo dietro.
se mandi fuori plaza e valverde e deve tirare froome, quintana sta a ruota, se mandi fuori plaza e quintana e deve tirare froome, valverde sta a ruota.
se froome decide di non chiudere ed aspettare i suoi, a parte che intanto gli scappano tutti (contador, ten dam, schleck, mollema e così via), ma poi vorrà dire che concederà 3 minuti a un tuo capitano mentre aspetta i suoi (già stanchi) e comunque nel frattempo il tuo altro capitano si riposa e froome, con o senza squadra, ha da recuperare 3 minuti a un tuo capitano.
in salita è talmente forte che se la sbriga da solo, ma in pianura se ti trascini dietro tutto il gruppo poi alla prima salita ti scappano tutti come topi che scappano da un sacco rotto.
ora mi sto guardando la registrazione su eurosport, saranno due strulli questi qui, ma dicono la stessa cosa: movistar ha corso per froome e mi pare tanto incredibile che siano stati così stupidi quanto che abbiano stretto l'alleanza con lui.
fanno tour di sera verso le 23 e 45, ma fanno vedere solo gli ultimi 30 km!
Su eurosport 1 o 2 a vari orari, su raisport2 alle 22:55 tour sera
Gianni Mura sarà un bravo giornalista, ma è da panico ascoltarlo in tv.
giustissimo tutto. forse l'unica è pensare che i movistar erano contenti già d'aver fatto fuori Porte..e quindi si punta al 2°della generale.era il tratto pianeggiante di metà gara la svolta: in salita uno forte si difende anche da solo, in pianura no. la movistar è partita in falsopiano con plaza e valverde, bella azione. ma froome li ha ripresi e loro due, invece che fermarsi, hanno fermato rui costa davanti e in 3 hanno trascinato froome fino al gruppo davanti nel quale si è fermata la bagarre per disorganizzazione.
è in pianura che attacchi uno da solo se sei in 3+1, e quello lì deve tirarsi tutto il gruppo dietro.
se mandi fuori plaza e valverde e deve tirare froome, quintana sta a ruota, se mandi fuori plaza e quintana e deve tirare froome, valverde sta a ruota.
se froome decide di non chiudere ed aspettare i suoi, a parte che intanto gli scappano tutti (contador, ten dam, schleck, mollema e così via), ma poi vorrà dire che concederà 3 minuti a un tuo capitano mentre aspetta i suoi (già stanchi) e comunque nel frattempo il tuo altro capitano si riposa e froome, con o senza squadra, ha da recuperare 3 minuti a un tuo capitano.
in salita è talmente forte che se la sbriga da solo, ma in pianura se ti trascini dietro tutto il gruppo poi alla prima salita ti scappano tutti come topi che scappano da un sacco rotto.
ora mi sto guardando la registrazione su eurosport, saranno due strulli questi qui, ma dicono la stessa cosa: movistar ha corso per froome e mi pare tanto incredibile che siano stati così stupidi quanto che abbiano stretto l'alleanza con lui.
concordo pienamente, anche a me non stava simpatico ma oggi l'ho in parte rivalutato, mi pareva un prodotto da laboratorio (e non mi riferisco al doping su cui non abbiamo certezze ma al fatto di correre sempre dentro i binari prefissati dalla ammiraglia) e invece ha corso con grande intelligenza malgrado si sia trovato improvvisamente con la squadra liquefatta e senza poter più essere lui a dettare la tattica di corsa come invece il capitano della sky è abituato a fare ultimamente in particolare al tour.Non capisco molto questa avercela tutti col povero Froome...manco avesse fatto qualcosa di male...discorso doping a parte...allora potremmo prendercela con tutti visto che davanti han tutti avuto a che fare chi piu chi meno con la giustizia sportiva...vero in bici non è x niente bello da vedere, ma tanti campioni son stati brutti da vedere ma molto efficaci...poi dalle interviste mi sembra sempre molto disponibile con tutti e particolarmente educato..la me sembra un bravo ragazzo e va forte...molto forte...si puo nn tifare x lui ok...ma sempre tutti a dargli contro x partito preso nn mi piace molto come cosa....
non so se è già stato detto, ma la sky perde un pezzo importante:
[url]http://www.spaziociclismo.it/tour-2013/sky-kiryienka-finisce-fuori-tempo-massimo-29971[/URL]
non so se è già stato detto, ma la sky perde un pezzo importante:
http://www.spaziociclismo.it/tour-2013/sky-kiryienka-finisce-fuori-tempo-massimo-29971http://www.spaziociclismo.it/tour-2013/sky-kiryienka-finisce-fuori-tempo-massimo-29971
io non ho visto la tappa, ma ...No niente, vecchio. Non mi tornavano i conti. - YouTube i conti non mi tornano
questa sky che perde pezzi........non sarà una tattica antidoping al contrario? ora mi spiegate come fa uno come kiryienka a finire fuori tempo massimo? e porte a prendere18 minuti? i conti non tornano, no no...
Dev'essere successo qualcosa di molto grave, tipo intossicazione alimentare o simili, perchè Porte ieri è arrivato in spinta e non stanco e quindi non si trasforma da Campione in brocco in 24 ore; non esiste che uno come Kiryenka finisca fuori tempo massimo e non esiste che tutti gli Sky si stacchino da un gruppo di 50 corridori, quando fino ad ieri c'erano ancora 5 Sky quando il gruppo era solo di 20
La Sky era programmata per tirare fino a Parigi e Kiryenka può benissimo restare in testa al Tour per almeno metà del suo percorso ed invece oggi non ha tenuto le ruote dei velocisti...qualcosa di grave è successo, ma difficilmente si saprào semplicemente si sono spremuti troppo ieri e oggi non ne avevano più! come ho detto prima per kiryenka bisogna vedere se dicono qualcosa in sky!
Mah...forse ha bisogno di un po di tempo per fare qualche azione e scaldare il cuore dei tifosi.anche se il suo stile da ccyborg non lo aiuta .
Una cosa simile la face contador per sul peyresurde al tou 2007: attacchi su attacchi e rasmussen non si staccava...ne fui molto emozionato e divenni suo tifoso.
Premessa: non ho visto la tappa ma solo il riassunto e i vostri resoconti e commenti qua.
Che dire, che in casa Movistar e Saxo devono imprimersi bene questa frase: per vincere il Tour devono rischiare di perderlo.
Cosa vuol dire? Che se Froome resta da solo, non tiri un metro. Si mette davanti lui e se la sbriga lui, a costo di prendere mezz'ora dai fuggitivi.
Altra considerazione: secondo me non sarà la tappa del Ventoux ma nemmeno quella dell'Alpe le tappe dove potranno attaccare Froome.
Ci vogliono tappe strane, come L'Aquila al Giro 2010 o Fuente De alla Vuelta 2012. Tattiche diverse dal solito e raffinate, devono isolare Froome e giocarsi i luogotenenti, anche a costo di "sputtanare" la classifica a squadre. Se vogliono davvero vincere il Tour.
Se no si accontentino dei punti UCI, delle classifiche a squadre, dei ricchi premi e cotillon.
Ma tra 20 anni ci si ricorderà solo di colui che ha vinto il Tour n° 100, non che la squadra X ha vinto la classifica a squadre....
La Sky era programmata per tirare fino a Parigi e Kiryenka può benissimo restare in testa al Tour per almeno metà del suo percorso ed invece oggi non ha tenuto le ruote dei velocisti...qualcosa di grave è successo, ma difficilmente si saprà