11° tappa 2013: Avranches - Mont-Saint-Michel (33 km) crono

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

alexdelli

Apprendista Scalatore
24 Giugno 2006
2.266
69
Treviso
www.alexdelli.it
Bici
Canyon CF SL
Mah...non ne sono convinto. A parte incidenti o cadute, anche senza squadra ce la può fare (non tranquillamento certo). Anche Evans vinse senza squadra in salita, sulle Alpi Froome risponderà direttamente ai possibili attacchi. Considerando che ha altri 30 km di crono può gestirsi: tra l'altro dal secondo al decimo sono tutti in due minuti, comincieranno anche a lottare tra di loro e vedrai che Froome troverà per forza di cose l'aiuto in strada di qualcuno che cerca il piazzamento, spesso succede così (non parlo di compravendite, parlo semplicemente di alleanze contingenti nate in corsa). L'occasione l'hanno avuta e l'hanno sprecata.

Discorso perfetto

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Non ricordo un Contador in difficoltà in discesa ...
Per lui esiste soltanto la maglia gialla a Parigi quindi penso che potrebbe fare cose eccezionali sopratutto se lui e Valverde si aleeranno contro Froome che non avrà la squadra e a qel punto Froome sarà chiuso nella doppia tenaglia Valverde-Contador Quintana-Kreüziger e senza squadra la vedo dura...
Valverde non si allea con contador perché è un perdente che si accotenta del secondo posto detta come va detta...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Non ricordo un Contador in difficoltà in discesa ...
Per lui esiste soltanto la maglia gialla a Parigi quindi penso che potrebbe fare cose eccezionali sopratutto se lui e Valverde si aleeranno contro Froome che non avrà la squadra e a qel punto Froome sarà chiuso nella doppia tenaglia Valverde-Contador Quintana-Kreüziger e senza squadra la vedo dura...

Nel 2008 savlodelli e di luca lo attaccarono in discesa nella tappa che arrivava a Monte Pora.
Contador è quello che ha fatto saltare il Crostis per la discesa.
Alhoa

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
e quando lo attacchi?
sul ventoux Froome rifilerà un altro minuto a tutti dato che è salita secca, e quel punto il distacco di contador sarà quasi 5 minuti...

troppo vero.
contador si può alleare con valverde, sanchez, rodriguez, indurain... ma lo prenderà sulle orecchie da questo froome per tutta la stagione. qui si tratta di stabilire solo a che distacco arriveranno i perdenti. 5 minuti? 6? ad ogni modo è destinato ad aumentare, oppure per pietà a rimanere i 3 minuti e mezzo attuali

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cazzo che perdente , 2 Liegi una Vuelta ecc ecc...
Cmq Potrebbe allearsi con Contador visto che lo scorso anno alla Vuelts quando è caduto non ha piazzato la squadra a tirare e Froome si...
si ma è sempre uno che si è piazzato e non ha la mentalità da vincente...lo si capisce nelle interviste di fine tappa quando lui dice di sperare nel podio e non nella vittria mentre contador che è più lontano in classifica pensa alla vittoria....ultima cosa: ti consiglio di togliere quella parola a inizio frase poiché 2gg fa per lo stessa identica parola mi hanno ammonito...o-o

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
404
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Intanto non c'è ancora stata la tappa...
Poi gran parte del distacco a Ax 3 Domaines è stato frutto del lavoro di Porte che presumibilmente non riuscirà più a farne uno simile visto come è andato nelle ultime tappe...
Poi non c'è solo il Vantoux e Froome senza squadra rischia di dover far fronte a tutti gli attacchi da solo e non penso che ci riuscirà visto che molto probabilmente saranno molti , il tour non è finito ...

Per me invece è chiuso in cassaforte, vedo la stessa supremazione di Nibali al giro, forse anche superiore per Froome qui al tour.
Quota 1.80 antepost regalata su pinnacle o-o

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
tra l'altro dal secondo al decimo sono tutti in due minuti, comincieranno anche a lottare tra di loro e vedrai che Froome troverà per forza di cose l'aiuto in strada di qualcuno che cerca il piazzamento, spesso succede così (non parlo di compravendite, parlo semplicemente di alleanze contingenti nate in corsa). L'occasione l'hanno avuta e l'hanno sprecata.

Questo è un aspetto fondamentale: se mai dovesse un Contador o un Rodriguez trovare terreno e gambe per fare l'azione "decisiva", dietro Froome troverebbe sicuramente un Valverde che gli da una mano per salvare il podio.
A parte la cotta, non vedo modo di sfilare la gialla a Froome.

Nel 2008 savlodelli e di luca lo attaccarono in discesa nella tappa che arrivava a Monte Pora.
Contador è quello che ha fatto saltare il Crostis per la discesa.
Alhoa

In quella discesa oltre al Falco c'era pure un giovane Nibali: una delle più belle azioni degli ultimi anni al Giro.+
Ma discesisti così al Tour non ce ne sono (non c'è neppure il tanto decantato Samu Sanchez), purtroppo
Per quanto riguarda il Crostis grida ancora vendetta (ma qua andiamo straOT)

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.835
2.779
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
la sparo? la sparo: il ventoux non è una salita che fa distacchi. se c'è il vento è meglio stare a ruota. l'unico che ho visto salire a palla di cannone e frantumare tutti sul ventoux fu marco pantani. ovviamente parlo di 6 anni prima, non del 2000. poi venne ripreso in pianura nella tappa di poli. negli ultimi anni non ricordo grandi differenze sul ventoux, o sbaglio?

ANTOXR

Pedivella
24 Maggio 2013
338
10
Visita sito
Bici
BIANCHI
Valverde non si allea con contador perché è un perdente che si accotenta del secondo posto detta come va detta...

Alejando Valverde è un perdente?
2 Liegi-1 Vuelta-4 tappe al tour-ottimi piazzamenti ai mondiali,e lo consideri un perdente?
Nel Ciclismo non esistono i perdenti,ci sono solo persone più umili di altre,Valverde ha fatto solo un grosso errore nella sua carriera,ma ha pagato.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
la sparo? la sparo: il ventoux non è una salita che fa distacchi. se c'è il vento è meglio stare a ruota. l'unico che ho visto salire a palla di cannone e frantumare tutti sul ventoux fu marco pantani. ovviamente parlo di 6 anni prima, non del 2000. poi venne ripreso in pianura nella tappa di poli. negli ultimi anni non ricordo grandi differenze sul ventoux, o sbaglio?

il ventoux di solito sbriciola il gruppo, è lunghissima e per diversi km la pendenza rimane fissa al 9-10%

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
è quello che dissi io nella sezione che riguardava il percorso del tour 2013...basta guardare il 2009 quando c'erano raffiche a 50km/h

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
divertenti quelli della rai quando si affannavano a dire che il tour non è finito!:mrgreen::mrgreen: invece il tour è bello che finito e l'unica maglia ancora in bilico è la bianca(e forse quella pois), ma credo che nella terza settimana kwitowoski(come si scrive??;nonzo%;nonzo%) crollerà.....

l'unico modo che froome ha di perdere il tour e quello di rimanere isolato, ma domenica ha dimostrato di aver un sague freddo incredibile e se la sa cavare alla grande anche da solo! l'unica possibilità è una Fuente Dè, ma moltiplicata per 100, vista la situazione!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Alejando Valverde è un perdente?
2 Liegi-1 Vuelta-4 tappe al tour-ottimi piazzamenti ai mondiali,e lo consideri un perdente?
Nel Ciclismo non esistono i perdenti,ci sono solo persone più umili di altre,Valverde ha fatto solo un grosso errore nella sua carriera,ma ha pagato.
per me uno che si accontenta del secondo posto è un perdente...indipendentemente dai risultati che può aver ottenuto in carriera.

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.157
499
34
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
divertenti quelli della rai quando si affannavano a dire che il tour non è finito!:mrgreen::mrgreen: invece il tour è bello che finito e l'unica maglia ancora in bilico è la bianca(e forse quella pois), ma credo che nella terza settimana kwitowoski(come si scrive??;nonzo%;nonzo%) crollerà.....

l'unico modo che froome ha di perdere il tour e quello di rimanere isolato, ma domenica ha dimostrato di aver un sague freddo incredibile e se la sa cavare alla grande anche da solo! l'unica possibilità è una Fuente Dè, ma moltiplicata per 100, vista la situazione!

chiedi a cavendish se può buttare giù anche froome

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/

a fuente de contador diede 2' a rodriguez....qui a froome deve dare almeno 6' dato che 1' buono lo perde nella prossima crono e un altro minuto lo perde sul ventoux...insomma un azione alla pantani...

Classifica generale Winter Cup 2024