11° tappa 2013: Avranches - Mont-Saint-Michel (33 km) crono

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
La maggior parte del forum era a guardare la crono......:mrgreen::mrgreen:

"CAV CONTESTATO — Intanto durante la crono tiene banco la deprecabile "vendetta" contro Mark Cavendish. Il pubblico francese ha mostrato di non gradire il comportamento del velocista britannico che, nello sprint di ieri, ha provocato la caduta dell'olandese Tom Veelers, senza subire alcuna sanzione dalla giuria. Durante la prova a tempo, "Cav" è stato ricoperto di fischi e insulti. Uno spettatore, però, è andato ben oltre. Ha lanciato sul ciclista una busta colma di urina. Patrick Lefevere, team manager dell'Omega Pharma, conferma: "Gli hanno urlato di tutto, l'hanno fischiato e l'urina è arrivata. Non l'ho visto ma bastava sentire l'odore della sua maglietta. Più che arrabbiato, alla fine della crono l'ho visto deluso. Non se lo aspettava davvero. Pensavamo che l'incidente di ieri fosse chiuso. Mark si è scusato su Twitter e ovunque ha potuto farlo, in casa Argos Kittel e Veelers hanno detto che era tutto ok. Se servisse, domattina potremo organizzare una stretta di mano tra Mark e Veelers, ma non capisco tutta questa rabbia nei confronti di Cavendish".
Fonte Gazzetta

una cosa del genere si era già vista al giro dell'81: ultima cronometro, urina gettata dai "tifosi" di battaglin contro saronni, senza che peraltro vi fosse un motivo che potesse anche solo lontanamente giustificare questa "contestazione" (se così vogliamo chiamarla)

oggi, se vogliamo, il lanciatore una piccola giustificazione ce l'aveva, visti i fatti di ieri
comunque, per essere equo, questo tizio avfebbe dovuto anche tirare un pò di m...a sulla giuria ... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il bello é che sia la Movistar con Quintana e Valverde, la Belkin con Ten Dam e Mollema, la Saxo con Kreuziger e Contador hanno tutti due corridori tra i primi della classifica. Cioé ogni squadra di queste 3 citate ha la possibilitá di rischiare un attacco da lontano con uno delle due punte anche rischiando di sacrificare un corridore.

Io personalmente non ricordo un grande giro con una situazione cosí, perció la possibilitá di vedere attacchi per fare saltare la Sky e Froome é data come non mai. Non credo che le varie squadre cercheranno di tenere le posizioni con entrambi i corridori, almeno spero che rischiano di provarci con uno delle due punte.
contador vuole vincere e non gli frega niente della squadra...o lui o nessuno anche se kreuziger dovesse averne di più...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
una cosa del genere si era già vista al giro dell'81: ultima cronometro, urina gettata dai "tifosi" di battaglin contro saronni, senza che peraltro vi fosse un motivo che potesse anche solo lontanamente giustificare questa "contestazione" (se così vogliamo chiamarla)

oggi, se vogliamo, il lanciatore una piccola giustificazione ce l'aveva, visti i fatti di ieri
comunque, per essere equo, questo tizio avfebbe dovuto anche tirare un pò di m...a sulla giuria ... :mrgreen:

potevano aver tutte le giustificazioni che vogliono, ma schifezze del genere non si fanno, non è un modo di contestere questo!

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
potevano aver tutte le giustificazioni che vogliono, ma schifezze del genere non si fanno, non è un modo di contestere questo!

non ho detto che abbiano fatto una cosa giusta, avrai notato anche l'emoticon :mrgreen:
rilassati, ogni tanto ci vuole anche un pò di buon umore

comunque, il comportamento di ieri da parte della giuria è stato da :bleah:
e, per quanto riguarda cavendish, dopo quello che ha fatto, d'ora in poi mi starà pesantemente e irrimediabilmente sulle palle per sempre

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
non ho detto che abbiano fatto una cosa giusta, avrai notato anche l'emoticon :mrgreen:
rilassati, ogni tanto ci vuole anche un pò di buon umore

comunque, il comportamento di ieri da parte della giuria è stato da :bleah:
e, per quanto riguarda cavendish, dopo quello che ha fatto, d'ora in poi mi starà pesantemente e irrimediabilmente sulle palle per sempre

contento tu...o-oo-o

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
Peccato che l'UCI e i suoi dannati punti rovineranno ogni tattica, preferendo le squadre avere due piazzati piuttosto che un vincitore...
I ranking esistono in ogni sport. E in ogni sport contano anche i piazzamenti.
Quale sarebbe l'alternativa? Dare i punti solo al primo?
Non credo che gente come Valverde e Contador si accontentino di un piazzamento nei 5 solo per portare a casa punti UCI. Se non riusciranno a ribaltare il Tour (che al momento è lo scenario più probabile) è perché Froome è (oggi) nettamente più forte di loro.
Contador ha l'arma della fantasia e può inventarsi situazioni tatticamente interessanti (vedi Fuente Dè).
La Movistar sotto il profilo strategico è meno brillante ma ha il collettivo superiore con Quintana che si toglierà tante soddisfazioni da qui in avanti.
Però non dimentichiamo che Froome ha ancora Porte in piena condizione e il fatto che non sia più in classifica gli facilita il compito.

lelecaad82

Pedivella
26 Dicembre 2008
390
13
dove regna il "Marino"
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks -Caad 10 - Caad7
Secondo me Contador le proverà tutte per vincere il tour..poi se non ci riuscirà..il problema è che o trova la giornata giusta in contemporanea con una giornata no di Froome..oppure la vedo veramente dura.
E gente con le "palle"per ribaltare questo tour tolto Contador non ne vedo..l'unico può essere Quintana ma non so fino a che punto..

ps.magari avere un discesista come Savoldelli e uno cattivo come Diluca,ma quella azione in quel giro è stata fatta alla morte su due salite e una discesa con pioggia e freddo dal migliore discesista e da un pluri vincitore di classiche(tralasciamo discorsi di doping)..pagata a caro prezzo il giorno dopo..

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
il problema è che froome se rimane su questo livello è inattaccabile...è forte in pianura,in salita e in discesa...se contador parte da lontano froome può mettere porte a tirare(e porte in forma tira più forte di contador) oppure semplicemente lo segue come fece shleck nel tour 2011.non è molto difficile neutralizzare l'attacco...rodriguez per non perdere la vuelta doveva solo seguire contador(e ce la faceva perché in salita era forse anche più forte rodriguez).ripeto la mia idea:contador deve sperare in una giornata con pioggia battente e freddo...sperando in una crisi di froome come nel 1998.

Classifica generale Winter Cup 2024