16° tappa 2013 Vaison-la-Romaine - Gap 168KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
se contador rimane a ruota non vi va bene....se attacca non vi va bene...che caxxo deve fare??? purtroppo le gambe sono quelle e non può fare di più...ci ha provato

Quoto in toto.

Se uno attacca ( anche da suicida) non va bene...se uno non ci prova è un perdente ecc.

Non capisco cosa ci si pretende da sto sport?! A questo punto guadiamoci solo le volate...

ma infatti. e poi cos'è, ora uno non è libero di attaccare in discesa?
ennesima dimostrazione che sarà il più forte, quello che mulina meglio e che sicuramente vincerà. ma non è un campione di ciclismo...

Contador continuava a guardarsi la mano e il ginocchio, speriamo (per un minimo di spettacolo) che non sia niente di grave.
Intanto da lodare i Saxo, che ci provano e entrambi a turno; in ripresa Rodriguez, che potrebbe rivelarsi alleato prezioso per Contador. Solita tattica da perdenti per la Movistar, che a maggior ragione han meritato di uscire di classifica con quel ventaglio...

Sono completamente daccordo su ogni argeomento affrontato.
Bel riassunto

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Io giudicavo solo il gesto....se mi dite che il motivo è relativo al fatto che Quintana e gli altri non hanno aspettato è un altro discorso....anche se volevo vedere Contador in caso di caduta di Froome se lo avrebbe aspettato.

La verità è che se Froome è teleguidato dagli auricolari....Contador invece è un abile politico e cerca di scatenare un "tutti contro Froome".Legittimo da parte sua,ognuno ha le sue strategie.

In ogni caso questa tappa secondo me....a meno di crisi clamorosa da Froome...era una tappa solo da scaramuccia.E poi da domani il gioco diventa ancora più duro,quindi qualcuno non aveva tutto questo interesse a tirarsi il collo oggi

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
comunque finchè porte è cosi le azioni da lontano è meglio non farle a bisogna sfiancarlo ad ogni tappa come ha fatto la saxo e la katusha oggi.se salta porte in salita e partono in pianura kreuziger con contador chi aiuta froome?

andre730

Pignone
11 Settembre 2011
242
5
Oristano
Visita sito
Bici
Cannondale
forse hai qualche problema a capire l'italiano dato che prima hai quotato un mio messaggio che non alludeva per niente al fatto che pantani abbia vinto il tour per fortuna o sfiga altrui...e poi io nel secondo messaggio ho detto spero e non che accadrà...anzi più volte ho detto che sarà un impresa molto ardua.

Invece secondo me ti stai :specc: il tuo messaggio era chiarissimo, ti piacerebbe una situazione avversa che facilitasse la vittoria del Pistolero, e io ti dico: che situazione avversa sia!! e poi ne riparliamo.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
perchè sapevano che ci pensava Porte a riportarlo sotto.

O magari perché se contador si rompeva salvavano il podio di kruzinger.
...
La verità è che se Froome è teleguidato dagli auricolari....Contador invece è un abile politico e cerca di scatenare un "tutti contro Froome".Legittimo da parte sua,ognuno ha le sue strategie.

...
Oggi non mi è sembrato molto politico quando è rientrato su quintana:asd:
Alhoa

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
secondo me contador voleva provare froome dopo il giorno di riposo(che è sempre insidioso) e provare soprattutto la tenuta di porte in vista di un imminente attacco...che state certi avverrà...al 100% salvo ritiro da parte di contador.

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.159
239
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Io giudicavo solo il gesto....se mi dite che il motivo è relativo al fatto che Quintana e gli altri non hanno aspettato è un altro discorso....anche se volevo vedere Contador in caso di caduta di Froome se lo avrebbe aspettato.

Quel gesto è l'unica cosa che mi sento di ''rimproverargli''.

del resto in un'intervista del dopo gara lui stesso ha affermato che ''è la corsa, è il ciclismo''
, probablmente in quel momento era ancora nervoso per la caduta

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no

In ogni caso questa tappa secondo me....a meno di crisi clamorosa da Froome...era una tappa solo da scaramuccia.E poi da domani il gioco diventa ancora più duro,quindi qualcuno non aveva tutto questo interesse a tirarsi il collo oggi

Il gesto non credo fosse per l'aver tirato in discesa ma per essere stati passivi in salita.
Che poi in discesa non è che han tirato, semplicemente andavano e han continuato ad andare.
Se a Quintana va bene giocarsi sul filo dei secondi il 5° posto buon per lui, in fondo è comprensibile. Lui (Quintana) è già maglia bianca praticamente certa, Valverde è fuori classifica, oggi han pure vinto una tappa; non hanno per contratto che devono aiutare Contador contro Froome.
Ma allo stesso modo è comprensibile Contador che gli fa palese che stanno correndo con una tattichetta tipica di chi si accontenta.

Insomma, nervi tesi in corsa, speriamo sia segnale di belle battaglie da giovedì a sabato!

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Invece secondo me ti stai :specc: il tuo messaggio era chiarissimo, ti piacerebbe una situazione avversa che facilitasse la vittoria del Pistolero, e io ti dico: che situazione avversa sia!! e poi ne riparliamo.
pantani ha sfruttato una condizione avversa.chiaro che mi piacerebbe una situazione come la pioggia,ma penso a tutti piacerebbe...per c'è spettacolo.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Il gesto non credo fosse per l'aver tirato in discesa ma per essere stati passivi in salita.
Che poi in discesa non è che han tirato, semplicemente andavano e han continuato ad andare.
Se a Quintana va bene giocarsi sul filo dei secondi il 5° posto buon per lui, in fondo è comprensibile. Lui (Quintana) è già maglia bianca praticamente certa, Valverde è fuori classifica, oggi han pure vinto una tappa; non hanno per contratto che devono aiutare Contador contro Froome.
Ma allo stesso modo è comprensibile Contador che gli fa palese che stanno correndo con una tattichetta tipica di chi si accontenta.

Insomma, nervi tesi in corsa, speriamo sia segnale di belle battaglie da giovedì a sabato!
no.contador ha appena dichiarato che è per il fatto di non averli aspettati in discesa.

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
ahahahahah ma l'hai visto oggi?? veramente patetico.. ha messo in pericolo se stesso nel tentativo di staccare Froome per qualche secondo di abbuono.. l'anno prossimo se gli va bene sarà con Gianni Savio..

Se vogliamo l'ultima settimana divertente meglio si facciano una trasfusione...

Pantani vinse sempre per suo valore fisico non per sfighe varie degli altri.

ahahahahahah bella anche questa!!

A parte che anche Lance uccise i suoi ultimi Tour(coi primi ci sorprese positivamente) prima di lui lo fece abbondantemente un certo Miguelon Indurain..
comunque itornando a prima...io non darei del patetico a contador se non altro perché ha vinto 2 tour,1 giro e 2 giri di spagna...e se non altro perché è stato l'unico corridore che ha dato un po' di emozioni l'hanno passato.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
O magari perché se contador si rompeva salvavano il podio di kruzinger..................
anche, ma non credo...quando son passati a fianco, Contador era già in piedi. Loro avranno visto la caduta meglio di noi e si saranno anche resi conto se era roba cruenta o una fesseria.
p.s. critichi Contador per i rischi inutili in discesa.....io direi che è più criticabile Froome che ha corso gli stessi rischi. Solo che la maglia gialla, avendo un compagno che può aiutarlo a rientrare nei km pianeggianti finali e soprattutto avendo oltre 4 minuti di vantaggio, dovrebbe essere la prima a non prendere rischi inutili. Contador non poteva certo pensare di guadagnare nulla di sostanzioso, ma deve rischiare il tutto per tutto sempre, anche "sperando" che Froome incorra in un errore (come in effetti è successo, solo che l'errore l'ha fatto anche lui)

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
anche, ma non credo...quando son passati a fianco, Contador era già in piedi. Loro avranno visto la caduta meglio di noi e si saranno anche resi conto se era roba cruenta o una fesseria.
p.s. critichi Contador per i rischi inutili in discesa.....io direi che è più criticabile Froome che ha corso gli stessi rischi. Solo che la maglia gialla, avendo un compagno che può aiutarlo a rientrare nei km pianeggianti finali e soprattutto avendo oltre 4 minuti di vantaggio, dovrebbe essere la prima a non prendere rischi inutili. Contador non poteva certo pensare di guadagnare nulla di sostanzioso, ma deve rischiare il tutto per tutto sempre, anche "sperando" che Froome incorra in un errore (come in effetti è successo, solo che l'errore l'ha fatto anche lui)
quoto anche questo messaggio,oggi comunque ci sono molti contro il dominatore degli anni 2007-2008-2009...le azioni di contador non si possono chiamare patetiche se non per il palmares e per il fatto che un anno fa qui staccò di 1' shleck...anche se in condizione opposte a quelle di oggi.

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.693
2.692
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
comunque finchè porte è cosi le azioni da lontano è meglio non farle a bisogna sfiancarlo ad ogni tappa come ha fatto la saxo e la katusha oggi.se salta porte in salita e partono in pianura kreuziger con contador chi aiuta froome?

Qualche "desparodos" che fino ad ora ha incassato poco si trova sempre lungo il cammino... Infatti anche nella tappa dei ventagli mica tiravano gli Sky...

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
50
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna

Con la caduta poteva rompere la bici, che fosse in piedi è relativo, dopo sai quanto deve aspettare per ripartire...
Froome ogni curva prendeva 3 mt e poi rilanciava dopo, scendeva con margine, sicuramente fatichi di più, ma rischi molto meno.
Certo se come tattica intendi tirare giù fisicamente un avversario allora ok, froome aveva un po di distacco e non ha sbagliato curva, si è trovato contador in mezzo alla strada ed era così al limite da schivalo, tipico di chi è al limite:rosik:
Alhoa

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
no.contador ha appena dichiarato che è per il fatto di non averli aspettati in discesa.

Allora ha sbagliato.
Non si può pensare che a pochi km dalla fine con la corsa lanciata ci si aspetti, le cadute in discesa ci stanno quando rischi.
Ma solo io ho avuto l'impressione che gli scatti servissero più che altro a mettere in difficoltà Mollema, che era sempre in fondo al gruppetto?

Classifica generale Winter Cup 2024