20° tappa 2013 Annecy -- Annecy - Semnoz 125KM

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Lucio p

Apprendista Passista
24 Maggio 2009
1.165
151
Alpago
Visita sito
Bici
Colnago C59 / Dedacciai Ribelle 2008

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
..pazzesco..a fine tour..
(il bulba dice che da piccolo si faceva 30km di salita al giorno per andare a scuola a 3000m di altitudine)..t'ha capì il segreto? :mrgreen:
Non può ricascarmi la mandibola solo perchè m'è già cascata l'altro ieri, quando ho visto che con la prima Alpe d'Huez quasi a 1600m/h e quella dopo attorno ai 1400m/h Ten Dam s'è beccato 10 minuti.
Sono stanchi! :asd2:

Ultima modifica:

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Comunque Froome e' strano, scatta all'ultimo chilometro e non si sa per quale motivo, tanto il tour l'ha vinto.

Penso che in quel momento ha semplicemente capito che ha vinto il Tour e con quel momento di euforia ha dimenticato che é in corsa!

Cmq grande Quintana anche se giá al Giro ho detto quelli della Movistar quest'anno volano un po tanto...ma lasciamo perdere quei discorsi.
Quintana é fortissimo e la Movistar ha ingaggiato giá il fratello minore.

Bravo anche Rodriguez. Chi avrebbe detto che sarebbe salito sul podio dopo le prime montagne 2 settimane fa?

Grande rispetto per Kreuziger, che finora non mi é mai piaciuto come corridore, ma in questo Tour ha lavorato e combattuto.

Contador deludente anche oggi, proprio non va avanti, e ha annunciato di non fare la Vuelta...perció quest anno praticamente corre solo Tour. Un po strano...

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Cmq un Quintana vincitore del Tour non lo vedo, ricordiamoci che quest anno di cronometri erano pochi km e cmq la seconda crono era quasi una crono per scalatori. Se tornano (e sicuramente lo faranno) a fare piú km di crono Quintana avrá molto piú difficoltà.

Ha 23 anni ha fatto bene in questo Tour dove oltre Froome mancavano i corridori forti in forma, ma non esageriamo a chiamarlo un fenomeno futuro vincitore giá adesso.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Cmq un Quintana vincitore del Tour non lo vedo, ricordiamoci che quest anno di cronometri erano pochi km e cmq la seconda crono era quasi una crono per scalatori. Se tornano (e sicuramente lo faranno) a fare piú km di crono Quintana avrá molto piú difficoltà.

Ha 23 anni ha fatto bene in questo Tour dove oltre Froome mancavano i corridori forti in forma, ma non esageriamo a chiamarlo un fenomeno futuro vincitore giá adesso.

il potenziale per vincere il tour c'è, poi è ovvio che non vincerai mai un tour come quello dell'anno scorso!

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
la verità è che il vero mostro è Quintana...se fosse stato capitano fin dall'inizio...

eh.. diciamolo, 23 anni e collezione di maglie e piazzamenti.
Se era lui capitano, sui pirenei avrebbe fatto quei 4 scattini per "logorare" froome o sarebbe rimasto a ruota?

P.S. Ma Cunego dov'è? Non doveva curare la classifica?

la sta massaggiando, è ai preliminari :mrgreen:

Tutto da previ....

Unico appunto : credo che oggi Froome non abbia bluffato.ricordo una tappa della scorso vuelta che dopo essersi staccato , rientrò e attaccò immediatamente gli spagnoli venendo poi ovviamente ri-staccato.

Secondo me é proprio il suo modo di correre cercare sempre lo scatto...

si, anche io penso (da neofita e quindi vale zero..) che sa che può fare un certo scatto ogni tanto e siccome un paio di volte quella "sparata" gli è andata bene, creando buco e distacco dall'avversario (il principale era contador.. ma vista la forma..direi che insomma..) ci ha provato anche oggi, metti che il buco si fa e l'avversario va fuori giri..
solo che quintana non abbocca e poi lo fulmina.

Io analizzo solo una cosa.Ci siamo fossilizzati tutti sulla Sky ma anche la Movistar ma come cavolo vanno?

concordo.

non male il bottino di quintana del suo primo tour! 1 tappa, 2° in generale, maglia bianca, maglia a pois!:azz:azz:azz:azz:azz

froome in secondo piano :mrgreen:

ecco... ora che quintana ha fatto 2° assoluto...primo dei giovani (maglia bianca) primo degli scalatori (pois) ha vinto una tappa.. rui costa ha vinto 2 tappe e valverde è nei primi 10....mi spiegate come diamine facevate a dare contro alla tattiche della movistar?...è stata la squadra migliare!

peccato solo per la tappa dei "ventagli" altrimenti per la saxo manco quella a squadre.

e sagan inpenna anche oggi!:mrgreen::mrgreen:

arrivando entro il tempo massimo è sicuro della verde domani :mrgreen:
Penso che in quel momento ha semplicemente capito che ha vinto il Tour e con quel momento di euforia ha dimenticato che é in corsa!

Cmq grande Quintana anche se giá al Giro ho detto quelli della Movistar quest'anno volano un po tanto...ma lasciamo perdere quei discorsi.
Quintana é fortissimo e la Movistar ha ingaggiato giá il fratello minore.

Bravo anche Rodriguez. Chi avrebbe detto che sarebbe salito sul podio dopo le prime montagne 2 settimane fa?

Grande rispetto per Kreuziger, che finora non mi é mai piaciuto come corridore, ma in questo Tour ha lavorato e combattuto.

Contador deludente anche oggi, proprio non va avanti, e ha annunciato di non fare la Vuelta...perció quest anno praticamente corre solo Tour. Un po strano...

se l'obiettivo era il tour, l'annata è andata malissimo.
Poi si possono fare tutte le disquisizioni sulla bistecca/non bistecca..

dipenderà sempre da come glielo disegnano. Se il ragazzo accumulerà fama, lo disegneranno appetibile per lui, secondo me.

Classifica generale Winter Cup 2024