21° tappa 2013 Versailles / Parigi Champs-Élysées 133,5km

• Volete sfondarvi di cenoni, pranzoni, aperitivi e gozzoviglie varie? Allora ecco un ottimo modo per bruciare le calorie prima che si trasformino in adipe: la
    Winter Cup edizione Feste! (clicca qui).

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Secondo me se faceva una tappa buona gli risaliva il morale...dopo la delusione di quest'anno...ho paura che lo abbiamo perso.. ma spero di no! ora bisognerebbe capire se evans si ritira oppure no..

Delusione cosa ??? Ha fatto un tour incredibile per le sue potenzialità al momento , si vede che si sta riprendendo...

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.147
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
questo è quello che amano raccontare i francesi. In realtà ci sarebbe da tenere conto di piccole cose tipo la finale di champion's league, la 500 miglia di indianapolis, LeMans, il superbowl giusto per citare le prime che mi vengono in mente...

ehhhmmmm. non ti dimenticare che il calcolo avviene considerando il numero complessivo di spettatori tra dal vivo e dalla Tv.

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.147
1.680
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Non proprio.....altrimenti è ovvio che un evento di 21 giorni può averne di più di un evento secco come quelli da lui citati.

ok può darsi che abbia sbagliato l'aggettivo.

Il Tour è il 3° evento sportivo più seguito in assoluto (TV + Live) ed è preceduto da: mondiali di calcio e le olimpiadi. (eventi anch'essi distribuiti su più settimane)

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ok può darsi che abbia sbagliato l'aggettivo.

Il Tour è il 3° evento sportivo più seguito in assoluto (TV + Live) ed è preceduto da: mondiali di calcio e le olimpiadi. (eventi anch'essi distribuiti su più settimane)
Credo che il paragone vada fatto su competizioni assolutamente omogenee, altrimenti lascia il tempo che trova. Per rimanere al Superbowl, se prendi tutta la stagione del Football, o anche il campionato NBA, la vedo dura che il Tour possa contare su un seguito numericamente maggiore, se non altro per il numero di partite che gli altri due campionati disputano. Rimango curioso di capire come certe statistiche siano fatte. DI certo 1 minuti di spot al Superbowl costa infinitamente di più di 1 minuto di spot al Tour mi sa.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Credo che il paragone vada fatto su competizioni assolutamente omogenee, altrimenti lascia il tempo che trova. Per rimanere al Superbowl, se prendi tutta la stagione del Football, o anche il campionato NBA, la vedo dura che il Tour possa contare su un seguito numericamente maggiore, se non altro per il numero di partite che gli altri due campionati disputano. Rimango curioso di capire come certe statistiche siano fatte. DI certo 1 minuti di spot al Superbowl costa infinitamente di più di 1 minuto di spot al Tour mi sa.

ma devi considerare che le statitiche vengono fatto su tutto l'evento! il superbowl si svolge in una sola sera mentre il tour in 21 giorni e per questo l'anno scorso fu visto da 3 miliardi e mezzo di persone e non so i numeri del superbowl ma non credo che arrivi a tanto!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.767
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma devi considerare che le statitiche vengono fatto su tutto l'evento! il superbowl si svolge in una sola sera mentre il tour in 21 giorni e per questo l'anno scorso fu visto da 3 miliardi e mezzo di persone e non so i numeri del superbowl ma non credo che arrivi a tanto!
whisp Allora "tutto l'evento" del Superbowl è tutto il campionato, non solo la finale. Per questo dicevo che si devono confrontare cose omogenee.....troppo comodo fare la somma di 21 tappe e dire "siamo terzi dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio.

Ultima modifica:

yuko

Apprendista Velocista
25 Luglio 2005
1.595
48
46
Palermo
Visita sito
Bici
Rose Xeon CRS
La volata di ieri ha dimostrato che, per ora, il velocista più forte del mondo è Kittel. E' stato al vento per più tempo di tutti e non è stato sorpassato ne ha perso velocità. Davvero fortissimo

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
La volata di ieri ha dimostrato che, per ora, il velocista più forte del mondo è Kittel. E' stato al vento per più tempo di tutti e non è stato sorpassato ne ha perso velocità. Davvero fortissimo

Giusto!Senza togliere nulla al mitico Cavendish direi proprio che questo Kittel mi piace ed è a tutti gli effetti un cavallo di razza.Quest'anno al tour ha fatto dei gran numeri e soprattutto della gran legna!Secondo me ci stupirà ancora alla grande!:mrgreen:

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Manca poco per il sorpasso , bisognerebbe confrontarli "ad armi pari" cioè con Kittel che fa anche il giro prima del Tour ...
In questo Tour il più forte è stato kittel .

che in questo tour è stato più forte kittel è innegabile purtroppo, ma da qui a dire che ha detronizzato cav ce ne passa! se kittel facesse acnhe il giro concludendolo come cav sono vincerebbe neanche una tappa!

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Giusto!Senza togliere nulla al mitico Cavendish direi proprio che questo Kittel mi piace ed è a tutti gli effetti un cavallo di razza.Quest'anno al tour ha fatto dei gran numeri e soprattutto della gran legna!Secondo me ci stupirà ancora alla grande!:mrgreen:

questo è vero perchè sarà tra i velocisti di riferimento però ricodo solo dei dati: a 25 anni cav aveva vinto una sanremo, 5 tappe al giro, 15 al tour e 61 corse, kittel fino ad ora ha vinto 1 tappa alla vuelta, 4 al tour e 44 vittorie! mah, è stato più forte al tour ma a parità di età cav l'ha surclassato!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
questo è vero perchè sarà tra i velocisti di riferimento però ricodo solo dei dati: a 25 anni cav aveva vinto una sanremo, 5 tappe al giro, 15 al tour e 61 corse, kittel fino ad ora ha vinto 1 tappa alla vuelta, 4 al tour e 44 vittorie! mah, è stato più forte al tour ma a parità di età cav l'ha surclassato!

Il palmarès non centra , qui si parla di prestazioni , non cambia niente se Kittel finora ha vinto meno di Cav , al momento è più forte e siccome ha 3 anni di meno ha più margini di miglioramento.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Il palmarès non centra , qui si parla di prestazioni , non cambia niente se Kittel finora ha vinto meno di Cav , al momento è più forte e siccome ha 3 anni di meno ha più margini di miglioramento.

moltissimi margini di miglioramento, soprattutto in salita! ma per vedere se un ciclista è più forte di un altro(non in una singola corsa, ma in generale) bisogna considerare sia la quantità delle vittorie che soprattutto la qualità!

evidentemente faccio questi discorsi perchè tifo per cav, però se si fanno per lui dei paragoni con i grandi della storia un motivo ci sarà! poi(questo lo dico perchè mi sta antipatico) non credo che kittel vincerà 25 tappe al tour!

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
moltissimi margini di miglioramento, soprattutto in salita! ma per vedere se un ciclista è più forte di un altro(non in una singola corsa, ma in generale) bisogna considerare sia la quantità delle vittorie che soprattutto la qualità!

evidentemente faccio questi discorsi perchè tifo per cav, però se si fanno per lui dei paragoni con i grandi della storia un motivo ci sarà! poi(questo lo dico perchè mi sta antipatico) non credo che kittel vincerà 25 tappe al tour!

Non si può guardare soltanto il Palmarès senno Poulidor per il suo tempo sarebbe stato una ciofeca visto che ha vinto soltanto una Vuelta...
Bisogna guardare sopratutto le prestazioni , che al momento dicono che Cavendish è inferiore e non di poco .
Cavendish sarà il più grande il più grande velocista del millennio finora ma non è il più forte , è come Coppi e Merckx , Coppi è stato forse più grande ma Merckx ha vinto di più .

Classifica generale Winter Cup 2024