Diffidate dall utente spndi

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Veloce; Bianchi Pista Steel, Felt TK3
Se per denunciare intendi iniziare un'azione penale no, perché il soggetto non ha commesso alcun reato, anche qualora la ricostruzione di lorepode fosse accurata (e non ho motivo di dubitarne, ma io mica c'ero!)
ma denunciare uno per una roba così si può ?

C'è una violazione contrattuale e, volendo, lorepode potrebbe agire di fonte al giudice di pace per ottenere la restituzione delle spese di spedizione e il risarcimento dei danni (ammesso che altri ne esistano e siano dimostrabili).

Dal giudice di pace si può agire anche senza l'assistenza di un legale, ma lo sconsiglierei perché, avvocato o meno, le regole di procedura civile si devono rispettare.

Pagare le spese di un legale per 60 euro ... Io non lo farei. Certo, se lorepode conosce un avvocato che ha voglia di fare tutto gratis, recuperando le spese dal tipo (ammesso che sia mai possibile farlo) il discorso cambia.

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Se per denunciare intendi iniziare un'azione penale no, perché il soggetto non ha commesso alcun reato, anche qualora la ricostruzione di lorepode fosse accurata (e non ho motivo di dubitarne, ma io mica c'ero!)

C'è una violazione contrattuale e, volendo, lorepode potrebbe agire di fonte al giudice di pace per ottenere la restituzione delle spese di spedizione e il risarcimento dei danni (ammesso che altri ne esistano e siano dimostrabili).

Dal giudice di pace si può agire anche senza l'assistenza di un legale, ma lo sconsiglierei perché, avvocato o meno, le regole di procedura civile si devono rispettare.

Pagare le spese di un legale per 60 euro ... Io non lo farei. Certo, se lorepode conosce un avvocato che ha voglia di fare tutto gratis, recuperando le spese dal tipo (ammesso che sia mai possibile farlo) il discorso cambia.

Devo laurermi in legge e mio padre è avvocato, andare di fronte al giudice di pace per 60 euro non ha senso.
Nel caso il pacco sia stato manomesso posso agire nei confronti di sda

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.025
63
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Devo laurermi in legge e mio padre è avvocato, andare di fronte al giudice di pace per 60 euro non ha senso.

Se tu non abitassi troppo lontano da lui, potresti recarti di persona e cercare di parlargli e convincerlo a rimborsarti almeno i costi che hai sostenuto. Ma probabilmente la distanza è troppa.

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
Le mie letteracce su carta intestata
facevano miracoli!

Prova, la scrivi tu, la spedisce tuo padre ... Sarebbe anche un buon esercizio in preparazione della tua possibile futura professione o-o

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Le mie letteracce su carta intestata facevano miracoli!

Prova, la scrivi tu, la spedisce tuo padre ... Sarebbe anche un buon esercizio in preparazione della tua possibile futura professione o-o

Esattamente a quello che abbaimo pensato... Una bella letterina, con questo treadh volevo dare l occasione a spndi di chiarire prima di agire.

Per altro all imdirizzo datomi corrisponde il suo negozio, ed essendo un commerciante le regole le conosce molto bene.

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made

ok, ma allora se il tipo si connette e non risponde, visto che il legale lo tieni in casa, vacci giù duro, e magari informa i moderatori di questa cosa, non è che si può sempre abbozzare ( come dicono a roma ).

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
ok, ma allora se il tipo si connette e non risponde, visto che il legale lo tieni in casa, vacci giù duro, e magari informa i moderatori di questa cosa, non è che si può sempre abbozzare ( come dicono a roma ).

Ho segnalato a ser pecora la discussione, e come moderatore credo che abbia letto la vicenda, e nel caso in cui non si arrivi ad una risoluzione prenda provvedimenti nei confronti dell utente.
Non abbozzo, attendo e lascio l opportunita di spiegare e di rimediare, poi valutero che misure prendere nei confronti di questa persona. E credo che per 60 euro abbia interesse a non farsi additare come disonesto nel forum, e ricevere lettere da un legale.

• Mi piace
Reactions: DeivSaiborg

giorgibe

Apprendista Scalatore
28 Settembre 2005
2.002
52
Visita sito
Bici
Home made
Ho segnalato a ser pecora la discussione, e come moderatore credo che abbia letto la vicenda, e nel caso in cui non si arrivi ad una risoluzione prenda provvedimenti nei confronti dell utente.
Non abbozzo, attendo e lascio l opportunita di spiegare e di rimediare, poi valutero che misure prendere nei confronti di questa persona. E credo che per 60 euro abbia interesse a non farsi additare come disonesto nel forum, e ricevere lettere da un legale.

si giusto, quello che voglio anche dire però è che non sono solo 60 euro ( che comunque stanno sempre meglio in tasca o nel serbatoio dell' auto ), ma anche lo sbattimento, il pacco, il corriere, la perdita di tempo, i giramenti di maroni, ecc ecc

DeivSaiborg

Apprendista Passista
5 Luglio 2011
869
239
Melbourne, Australia
Visita sito
Bici
L'approccio migliore. bravo!

max70

Scalatore
29 Aprile 2004
7.820
75
54
Desio (MB)
Visita sito
Bici
Tarmac SL3 S-Works - Allez S-Works - Crux Pro- Langster Pro - Transition S-Works
A pensar male si fà peccato,ma non aveva detto di spedire con SDA perchè conosceva chi consegnava??

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
479
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io un idea me la son fatta, ma spero vivamente di sbagliarmi.
Cmq la filiale da cui ho spedito non riesce ad avere informazioni, ho provato a chiare alla filiale in cui e in fermo deposito ma non rispondono

io pure una idea me la sono fatta ... e se è la stessa io comincerei a scrivere alla direzione sda, prima di fare denuncia ai carabinieri

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
A pensar male si fà peccato,ma non aveva detto di spedire con SDA perchè conosceva chi consegnava??

Non sono andato direttamente tramite sda perche loro personalmente non fanno contrassegno, ma lo fanno per conto terzi, dicendomi di andare da kipont del gruppo poste che poi avrebbe spedito tramite loro. Il corriere che ha preso in consegna la spwdizione e sda.
Lo so pensar male e brutto ma di fronte al personaggio in cui mi sono imbattutto e difficile pensar bene

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
io pure una idea me la sono fatta ... e se è la stessa io comincerei a scrivere alla direzione sda, prima di fare denuncia ai carabinieri

Ho richiesto sia io personalmente che il kipoint spegazioni alla sda centrale, ma a me non hanno minimamente risposto, al kipoint hanno risposto che verificheranno e nel caso splleciteranno

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
Stato della spedizione Filiale (C.O.)
22-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
21-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
20-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
19-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
16-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
14-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
13-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
12-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
09-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
08-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
07-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
06-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
05-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
02-08-2013 FERMO DEPOSITO FILIALE - IN ATTESA DEL DESTINATARI Porto D'Ascoli
02-08-2013 INIZIO GIACENZA Porto D'Ascoli
02-08-2013 DESTINATARIO NON HA PAGATO-SVINCOLA ON LINE Porto D'Ascoli
02-08-2013 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Porto D'Ascoli
01-08-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA La Spezia
01-08-2013 LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE La Spezia

Lo svincolo e stato richiesto il 12 il 14 ed il 20

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.104
1.072
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Stato della spedizione Filiale (C.O.)
22-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
21-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
20-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
19-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
16-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
14-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
13-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
12-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
09-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
08-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
07-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
06-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
05-08-2013 GIACENZA PER FERMO DEPOSITO Porto D'Ascoli
02-08-2013 FERMO DEPOSITO FILIALE - IN ATTESA DEL DESTINATARI Porto D'Ascoli
02-08-2013 INIZIO GIACENZA Porto D'Ascoli
02-08-2013 DESTINATARIO NON HA PAGATO-SVINCOLA ON LINE Porto D'Ascoli
02-08-2013 LA SPEDIZIONE E' IN CONSEGNA Porto D'Ascoli
01-08-2013 LA SPEDIZIONE E' PARTITA La Spezia
01-08-2013 LA SPEDIZIONE E' STATA RITIRATA PRESSO IL MITTENTE La Spezia

Lo svincolo e stato richiesto il 12 il 14 ed il 20

la cosa inizia a farsi grave...è molto probabile che il tizio il pacco lo abbia ritirato ma non pagato, altrimenti te lo avrebbero già rimandato indietro. probabilmente è vero che conosceva qualcuno in SDA.

continua ad insistere e se entro fine settimana non hai risposta vai dai carabinieri a fare denuncia...altrimenti non vedi più ne soldi ne telaio. Spero vivamente che il pacco lo avessi assicurato.

lorepode

Pedivella
28 Settembre 2009
436
13
La Spezia
Visita sito
Bici
viner perfecta 2011
la cosa inizia a farsi grave...è molto probabile che il tizio il pacco lo abbia ritirato ma non pagato, altrimenti te lo avrebbero già rimandato indietro. probabilmente è vero che conosceva qualcuno in SDA.

continua ad insistere e se entro fine settimana non hai risposta vai dai carabinieri a fare denuncia...altrimenti non vedi più ne soldi ne telaio. Spero vivamente che il pacco lo avessi assicurato.

No purtroppo mi son dimenticato di farlo assicurare come un pirla, e onestamente non ci nemmeno pensato , perche essendo un contrassegno è difficile perderlo, a meno che non lo si voglia perdere

Classifica generale Winter Cup 2024