Assistenza FSA?? Negativo...passo

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Salve a tutti, volevo condividere con voi tutti, la mia esperienza negativa con l'assistenza al cliente profusa dalla famosa azienda FSA, costruttrice di parti per le nostre amate bici. Bene, in modo sommario il problema è noto, lo sboccolamento dell'innesto del pedale sulle garniture FSA SLK in carbonio, come tanti altri utenti di questo materiale, anche io ho avuto lo stesso problema e visto, che la sostituzione in garanzia, avvenuta per altri, la mia a tutt'oggi dopo tre mesi non è stata sostituita, decisi di scrivere all'assistenza clienti di FSA, una EMAIL (per ben due volte) di cui riporto di seguito il testo, inviato il 24 luglio e 19 agosto, senza ricevere nessuna risposta ne io ne il mio rivenditore....comportamento da censurare...mi spiace!!


Buongiorno, mi chiamo Mario CORTOLILLO e vi sto scrivendo dalla provincia di Udine, mi permetto di inviare a Voi questa EMAIL, in quanto ho sempre letto sulle riviste del settore e sul forum BDC che frequento assiduamente che, la Vostra attenzione e disponibilità, è sempre pronta a rispondere alle esigenze degli utilizzatori dei vostri componenti..fatta la dovuta premessa, ora vengo al problema, sperando che possiate aiutarmi. Il mese scorso pedalando sulla mia Wilier zero7, equipaggiata con una vostra guarnitura e pedivelle da 175 mm SLK custom Wilier, avvertivo dei rumori provenienti dalla guarnitura, visto che gli stessi erano sempre più accentuati, decisi di recarmi presso il mio rivenditore di fiducia il giorno 28 giugno u.s.: "CUSSIGH BIKE" di Feletto Umberto (UD), dove il contitolare sig. Cesare, si mise immediatamente a disposizione spiegandomi che era un problema noto e che la FSA sostituiva i componenti difettosi, mi cambiò la guarnitura e pedivelle analoghe a quelle montate sulla mia bicicletta, ma di una misura più piccola 172,5 in quanto non aveva altro a disposizione ed a me, la bicicletta sarebbe servita per il giorno 30 giugno, accettai e apprezzai molto il gesto del sig. Cesare, in quanto mi montò dei pezzi nuovi che aveva in magazzino, con la promessa che entro breve sarebbero arrivati quelli nuovi dalla FSA. Oramai è passato quasi un mese e per due volte ho contattato il mio rivenditore per avere notizie in merito alla sostituzione del componente, ma lo stesso mi diceva che codesta azienda in sostituzione aveva mandato dei componenti NON CUSTOM Wilier. Nel frattempo pedalando con la pedivella più corta, devo dire che sto avendo problemi ai muscoli dei polpacci, purtroppo devo dire che la problematica si è manifestata con l'uso delle pedivelle più corte, ora non voglio assolutamente dare la colpa a nessuno ma è un caso che questo fastidio mi sia capitato per la prima volta ora. Per una persona longilinea come me, con un cavallo da 93 cm, probabilmente c'è la necessità di utilizzare una pedivella di lunghezza maggiore, in effetti con quelle da 175 mm non ho mai accusato problemi. Vi scrivo questa mia, dopo che anche oggi sono stato dal rivenditore e le nuove pedivelle non sono arrivate, so che a un mio amico che risiede in Emilia Romagna sono arrivate la settimana scorsa, ecco con questa mia volevo chiedervi la gentilezza se potete (se non lo avete già fatto) inviare il componente da sostituire, che sicuramente è stato segnalato dal mio rivenditore a codesta Ditta inoltre, se fosse possibile pagando la dovuta differenza avere in sostituzione una guarnitura e pedivelle K FORCE 386 CUSTOM WILIER al posto della SLK CUSTOM WILIER!


Certo di un Vostro interessamento, colgo l'occasione per porgerVI distinti saluti
 
  • Mi piace
Reactions: Andrea_Web

Morfeo01

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2012
2.022
18
Bologna
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix, Bianchi Specialissima
Salve a tutti, volevo condividere con voi tutti, la mia esperienza negativa con l'assistenza al cliente profusa dalla famosa azienda FSA, costruttrice di parti per le nostre amate bici. Bene, in modo sommario il problema è noto, lo sboccolamento dell'innesto del pedale sulle garniture FSA SLK in carbonio, come tanti altri utenti di questo materiale, anche io ho avuto lo stesso problema e visto, che la sostituzione in garanzia, avvenuta per altri, la mia a tutt'oggi dopo tre mesi non è stata sostituita, decisi di scrivere all'assistenza clienti di FSA, una EMAIL (per ben due volte) di cui riporto di seguito il testo, inviato il 24 luglio e 19 agosto, senza ricevere nessuna risposta ne io ne il mio rivenditore....comportamento da censurare...mi spiace!!


Buongiorno, mi chiamo Mario CORTOLILLO e vi sto scrivendo dalla provincia di Udine, mi permetto di inviare a Voi questa EMAIL, in quanto ho sempre letto sulle riviste del settore e sul forum BDC che frequento assiduamente che, la Vostra attenzione e disponibilità, è sempre pronta a rispondere alle esigenze degli utilizzatori dei vostri componenti..fatta la dovuta premessa, ora vengo al problema, sperando che possiate aiutarmi. Il mese scorso pedalando sulla mia Wilier zero7, equipaggiata con una vostra guarnitura e pedivelle da 175 mm SLK custom Wilier, avvertivo dei rumori provenienti dalla guarnitura, visto che gli stessi erano sempre più accentuati, decisi di recarmi presso il mio rivenditore di fiducia il giorno 28 giugno u.s.: "CUSSIGH BIKE" di Feletto Umberto (UD), dove il contitolare sig. Cesare, si mise immediatamente a disposizione spiegandomi che era un problema noto e che la FSA sostituiva i componenti difettosi, mi cambiò la guarnitura e pedivelle analoghe a quelle montate sulla mia bicicletta, ma di una misura più piccola 172,5 in quanto non aveva altro a disposizione ed a me, la bicicletta sarebbe servita per il giorno 30 giugno, accettai e apprezzai molto il gesto del sig. Cesare, in quanto mi montò dei pezzi nuovi che aveva in magazzino, con la promessa che entro breve sarebbero arrivati quelli nuovi dalla FSA. Oramai è passato quasi un mese e per due volte ho contattato il mio rivenditore per avere notizie in merito alla sostituzione del componente, ma lo stesso mi diceva che codesta azienda in sostituzione aveva mandato dei componenti NON CUSTOM Wilier. Nel frattempo pedalando con la pedivella più corta, devo dire che sto avendo problemi ai muscoli dei polpacci, purtroppo devo dire che la problematica si è manifestata con l'uso delle pedivelle più corte, ora non voglio assolutamente dare la colpa a nessuno ma è un caso che questo fastidio mi sia capitato per la prima volta ora. Per una persona longilinea come me, con un cavallo da 93 cm, probabilmente c'è la necessità di utilizzare una pedivella di lunghezza maggiore, in effetti con quelle da 175 mm non ho mai accusato problemi. Vi scrivo questa mia, dopo che anche oggi sono stato dal rivenditore e le nuove pedivelle non sono arrivate, so che a un mio amico che risiede in Emilia Romagna sono arrivate la settimana scorsa, ecco con questa mia volevo chiedervi la gentilezza se potete (se non lo avete già fatto) inviare il componente da sostituire, che sicuramente è stato segnalato dal mio rivenditore a codesta Ditta inoltre, se fosse possibile pagando la dovuta differenza avere in sostituzione una guarnitura e pedivelle K FORCE 386 CUSTOM WILIER al posto della SLK CUSTOM WILIER!


Certo di un Vostro interessamento, colgo l'occasione per porgerVI distinti saluti


Ciao Mario,
Come sai ti confermo che ho avuto il cambio di guarnitura dal mio rivenditore Ciclissimo di Crevalcore.
Comunque a me il problema si è manifestato a metà giugno, subito portata a vedere e la guarnitura l'ho ricevuta i primi di agosto...
I tempi sono allucinanti ma so che il problema è generale e anche persone di altre regioni lo hanno avuto (ad esempio Valle d'Aosta)...
Il problema è che FSA sta tenendo la cosa un po' in sordina e non fa un comunicato hai possessori di detto modello o lo richiama... Io per pigrizia non ho fatto appello a nessuna associazione di consumatori ma per me sarebbe il caso.
Lorenzo
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
Ciao Mario,
Come sai ti confermo che ho avuto il cambio di guarnitura dal mio rivenditore Ciclissimo di Crevalcore.
Comunque a me il problema si è manifestato a metà giugno, subito portata a vedere e la guarnitura l'ho ricevuta i primi di agosto...
I tempi sono allucinanti ma so che il problema è generale e anche persone di altre regioni lo hanno avuto (ad esempio Valle d'Aosta)...
Il problema è che FSA sta tenendo la cosa un po' in sordina e non fa un comunicato hai possessori di detto modello o lo richiama... Io per pigrizia non ho fatto appello a nessuna associazione di consumatori ma per me sarebbe il caso.
Lorenzo

grazie Lorenzo, ora aspetto qualche altro giorno poi gli mando una raccomandata....comunque quello che mi ha dato fastidio e...che neanche mi hanno degnato di una risposta...ma neanche al mio rivenditore....e dire che di guarniture FSA ne ho avute 4 su 5 biciclette possedute....mah!!Comunque sabato vado dal mio rivenditore e vedo di prendermi una Campy, mettendo la differenza....almeno son sicuro di avere un prodotto di qualità!!
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Salve a tutti, volevo condividere con voi tutti, la mia esperienza negativa con l'assistenza al cliente profusa dalla famosa azienda FSA, costruttrice di parti per le nostre amate bici. Bene, in modo sommario il problema è noto, lo sboccolamento dell'innesto del pedale sulle garniture FSA SLK in carbonio, come tanti altri utenti di questo materiale, anche io ho avuto lo stesso problema e visto, che la sostituzione in garanzia, avvenuta per altri, la mia a tutt'oggi dopo tre mesi non è stata sostituita, decisi di scrivere all'assistenza clienti di FSA, una EMAIL (per ben due volte) di cui riporto di seguito il testo, inviato il 24 luglio e 19 agosto, senza ricevere nessuna risposta ne io ne il mio rivenditore....comportamento da censurare...mi spiace!!


Buongiorno, mi chiamo Mario CORTOLILLO e vi sto scrivendo dalla provincia di Udine, mi permetto di inviare a Voi questa EMAIL, in quanto ho sempre letto sulle riviste del settore e sul forum BDC che frequento assiduamente che, la Vostra attenzione e disponibilità, è sempre pronta a rispondere alle esigenze degli utilizzatori dei vostri componenti..fatta la dovuta premessa, ora vengo al problema, sperando che possiate aiutarmi. Il mese scorso pedalando sulla mia Wilier zero7, equipaggiata con una vostra guarnitura e pedivelle da 175 mm SLK custom Wilier, avvertivo dei rumori provenienti dalla guarnitura, visto che gli stessi erano sempre più accentuati, decisi di recarmi presso il mio rivenditore di fiducia il giorno 28 giugno u.s.: "CUSSIGH BIKE" di Feletto Umberto (UD), dove il contitolare sig. Cesare, si mise immediatamente a disposizione spiegandomi che era un problema noto e che la FSA sostituiva i componenti difettosi, mi cambiò la guarnitura e pedivelle analoghe a quelle montate sulla mia bicicletta, ma di una misura più piccola 172,5 in quanto non aveva altro a disposizione ed a me, la bicicletta sarebbe servita per il giorno 30 giugno, accettai e apprezzai molto il gesto del sig. Cesare, in quanto mi montò dei pezzi nuovi che aveva in magazzino, con la promessa che entro breve sarebbero arrivati quelli nuovi dalla FSA. Oramai è passato quasi un mese e per due volte ho contattato il mio rivenditore per avere notizie in merito alla sostituzione del componente, ma lo stesso mi diceva che codesta azienda in sostituzione aveva mandato dei componenti NON CUSTOM Wilier. Nel frattempo pedalando con la pedivella più corta, devo dire che sto avendo problemi ai muscoli dei polpacci, purtroppo devo dire che la problematica si è manifestata con l'uso delle pedivelle più corte, ora non voglio assolutamente dare la colpa a nessuno ma è un caso che questo fastidio mi sia capitato per la prima volta ora. Per una persona longilinea come me, con un cavallo da 93 cm, probabilmente c'è la necessità di utilizzare una pedivella di lunghezza maggiore, in effetti con quelle da 175 mm non ho mai accusato problemi. Vi scrivo questa mia, dopo che anche oggi sono stato dal rivenditore e le nuove pedivelle non sono arrivate, so che a un mio amico che risiede in Emilia Romagna sono arrivate la settimana scorsa, ecco con questa mia volevo chiedervi la gentilezza se potete (se non lo avete già fatto) inviare il componente da sostituire, che sicuramente è stato segnalato dal mio rivenditore a codesta Ditta inoltre, se fosse possibile pagando la dovuta differenza avere in sostituzione una guarnitura e pedivelle K FORCE 386 CUSTOM WILIER al posto della SLK CUSTOM WILIER!


Certo di un Vostro interessamento, colgo l'occasione per porgerVI distinti saluti

Prova a scrivere alla gentilissima [MENTION=29634]Gloria_FSA[/MENTION] a me ha risolto parecchi dubbi e pure velocizzato l'arrivo di una piega particolarmente introvabile (a detta del negoziante un po' furbetto) sulla mia ultima bici. o-o
Sicuramente ti darà delle risposte esaustive.
 

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Eccomi qui.
Grazie per avermi citato... non sempre riesco a trovare tuttele discussioni dove si parla di noi.
Datemi il tempo di capire cosa sia successo, i perchè e i per come e vi do una risposta in tempi brevi. Non sapevo nulla di questa cosa e devo riuscire a fare il punto della situazione.

Abbiamo preso contatti con @mariocorto per capire meglio cosa sia successo.
Vi aggiorniamo appena riusciamo ad approfondire il tutto.
:)

Nel frattempo, se doveste avere bisogno, siamo sempre a vostra disposizione!

Come volevasi dimostrare! o-o
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
in merito al richiamo invocato da alcuni essendo un pezzo custom wilier è quest' ultima che dovrebbe attivarsi in tal senso. Sulla bontà ed efficienza del servizio fsa sono state scritte pagine e pagine su questo forum
 
Ultima modifica:

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
in merito al richiamo invocato da alcuni essendo un pezzo custom wilier è quest' ultima che dovrebbe attivarsi in tal senso. Sulla bontà ed deficienza del servizio fsa sono state scritte pagine e pagine su questo forum

Mi spiace contraddirti ma é FSA in ogni caso a sostituire le parti come avvenuto in tutti i casi, non ho dubbi sull'efficienza del servizio clienti FSA, l'ho anche scritto nella mia email... fatto sta che io é quasi tre mesi che aspetto, ora magari vengo a scoprire che é stato menefreghismo del mio rivenditore... può essere, letto quanto scritto a me da Davide della FSA.... se fosse così... non avrei dubbi sul porgere le scuse a FSA... e fare le mie rimostranze al rivenditore. Questa ipotesi potrebbe essere veritiera, visto che il rivenditore era seccato per l'invio della email da parte mia a FSA.. ;nonzo%
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
Mi spiace contraddirti ma é FSA in ogni caso a sostituire le parti come avvenuto in tutti i casi, non ho dubbi sull'efficienza del servizio clienti FSA, l'ho anche scritto nella mia email... fatto sta che io é quasi tre mesi che aspetto, ora magari vengo a scoprire che é stato menefreghismo del mio rivenditore... può essere, letto quanto scritto a me da Davide della FSA.... se fosse così... non avrei dubbi sul porgere le scuse a FSA... e fare le mie rimostranze al rivenditore. Questa ipotesi potrebbe essere veritiera, visto che il rivenditore era seccato per l'invio della email da parte mia a FSA.. ;nonzo%
spiace anche a me contraddirti ma la tua osservazione è priva di alcun fondamento con l'acquisto di un prodotto, nel caso di specie wilier, tu instauri un rapporto giuridico con tale produttore e non con i suoi fornitori. Se Fsa si fa carico di tali sostituzioni bontà sua con tanti ringraziamenti.

Per Zatteo, grazie
 

CRIMINALE

Novellino
25 Giugno 2009
20
2
Visita sito
Esperienza personale e senza alcun "supporto mediatico"
Dopo solo venti giorni dalla spedizione, l'azienda FSA, ha inviato al mio venditore di fiducia, una nuova guarnitura, completa di movimento, in sostituzione della mia che si era "sbocchettata".
Assolutamente al servizio del cliente.
Grazie pubblicamente FSA
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.963
SICILY
Visita sito
Hai comprato una bici completa il pezzo chiedilo a wilier. No a fsa..
Se t si guasta la pompa della benzina sulla macchina x esempio
Ee sei in garanzia mica la chiedi alla bosh

[/ B]
Salve a tutti, volevo condividere con voi tutti, la mia esperienza negativa con l'assistenza al cliente profusa dalla famosa azienda FSA, costruttrice di parti per le nostre amate bici. Bene, in modo sommario il problema è noto, lo sboccolamento dell'innesto del pedale sulle garniture FSA SLK in carbonio, come tanti altri utenti di questo materiale, anche io ho avuto lo stesso problema e visto, che la sostituzione in garanzia, avvenuta per altri, la mia a tutt'oggi dopo tre mesi non è stata sostituita, decisi di scrivere all'assistenza clienti di FSA, una EMAIL (per ben due volte) di cui riporto di seguito il testo, inviato il 24 luglio e 19 agosto, senza ricevere nessuna risposta ne io ne il mio rivenditore....comportamento da censurare...mi spiace!!


Buongiorno, mi chiamo Mario CORTOLILLO e vi sto scrivendo dalla provincia di Udine, mi permetto di inviare a Voi questa EMAIL, in quanto ho sempre letto sulle riviste del settore e sul forum BDC che frequento assiduamente che, la Vostra attenzione e disponibilità, è sempre pronta a rispondere alle esigenze degli utilizzatori dei vostri componenti..fatta la dovuta premessa, ora vengo al problema, sperando che possiate aiutarmi. Il mese scorso pedalando sulla mia Wilier zero7, equipaggiata con una vostra guarnitura e pedivelle da 175 mm SLK custom Wilier, avvertivo dei rumori provenienti dalla guarnitura, visto che gli stessi erano sempre più accentuati, decisi di recarmi presso il mio rivenditore di fiducia il giorno 28 giugno u.s.: "CUSSIGH BIKE" di Feletto Umberto (UD), dove il contitolare sig. Cesare, si mise immediatamente a disposizione spiegandomi che era un problema noto e che la FSA sostituiva i componenti difettosi, mi cambiò la guarnitura e pedivelle analoghe a quelle montate sulla mia bicicletta, ma di una misura più piccola 172,5 in quanto non aveva altro a disposizione ed a me, la bicicletta sarebbe servita per il giorno 30 giugno, accettai e apprezzai molto il gesto del sig. Cesare, in quanto mi montò dei pezzi nuovi che aveva in magazzino, con la promessa che entro breve sarebbero arrivati quelli nuovi dalla FSA. Oramai è passato quasi un mese e per due volte ho contattato il mio rivenditore per avere notizie in merito alla sostituzione del componente, ma lo stesso mi diceva che codesta azienda in sostituzione aveva mandato dei componenti NON CUSTOM Wilier. Nel frattempo pedalando con la pedivella più corta, devo dire che sto avendo problemi ai muscoli dei polpacci, purtroppo devo dire che la problematica si è manifestata con l'uso delle pedivelle più corte, ora non voglio assolutamente dare la colpa a nessuno ma è un caso che questo fastidio mi sia capitato per la prima volta ora. Per una persona longilinea come me, con un cavallo da 93 cm, probabilmente c'è la necessità di utilizzare una pedivella di lunghezza maggiore, in effetti con quelle da 175 mm non ho mai accusato problemi. Vi scrivo questa mia, dopo che anche oggi sono stato dal rivenditore e le nuove pedivelle non sono arrivate, so che a un mio amico che risiede in Emilia Romagna sono arrivate la settimana scorsa, ecco con questa mia volevo chiedervi la gentilezza se potete (se non lo avete già fatto) inviare il componente da sostituire, che sicuramente è stato segnalato dal mio rivenditore a codesta Ditta inoltre, se fosse possibile pagando la dovuta differenza avere in sostituzione una guarnitura e pedivelle K FORCE 386 CUSTOM WILIER al posto della SLK CUSTOM WILIER!


Certo di un Vostro interessamento, colgo l'occasione per porgerVI distinti saluti
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
ora rispondo a tutti per via della competenza della sostituzione, é inutile che continuate ad affermare che é wilier che deve sostituire il pezzo, visto e non so per quale motivo lo fa FSA se ho inviato richiesta a questa azienda perché mi so o informato prima.... wilier non c'entra grazie
 

mascalzone fiammingo

Apprendista Scalatore
18 Agosto 2010
2.005
98
anversa(BE) / genova
Visita sito
Bici
italiane preferibilmente
ora rispondo a tutti per via della competenza della sostituzione, é inutile che continuate ad affermare che é wilier che deve sostituire il pezzo, visto e non so per quale motivo lo fa FSA se ho inviato richiesta a questa azienda perché mi so o informato prima.... wilier non c'entra grazie
faccio l'avvocato da più di 25 anni e ti confermo che sbagli e la spiegazione del perché te l'ho già data. . . . . poi pensala come vuoi
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
scusate gli errori ma ero fuori con il cellulare...ora sono rientrato in casa...confermo quello che ho detto, della questione sostituzione guarniture/pedivelle, se ne occupa direttamente la FSA anche per quelle custom Wilier....

Comunque è bene quel che finisce bene, la FSA mi ha contattato e il problema lo risolveremo a giorni, devo dire che la spiegazione datami dall'assistenza clienti mi ha soddisfatto e mi ha fatto un po irritare, perchè da quanto ho capito, il rivenditore ha fatto un po orecchio da mercante (è proprio il caso di dirlo), non dando riscontro a 3 sollecitazioni che venivano da FSA e..anche dalle mie sia scritte che verbali...ora il cerchio si è chiuso e posso sicuramente fare un plauso a FSA e la sua assistenza...un cartellino rosso al rivenditore!! Grazie FSA
 

mariocorto

Scalatore
27 Febbraio 2011
7.048
31
near Udine
Visita sito
Bici
TREK EMONDA SLR Sram Red 22
faccio l'avvocato da più di 25 anni e ti confermo che sbagli e la spiegazione del perché te l'ho già data. . . . . poi pensala come vuoi

ma credo che aldilà della materia giuridica, se FSA si è presa l'impegno, visto che l'ha fatto con tutti i clienti wilier, non ne conosco il motivo e non mi interessa, infatti FSA ha risposto direttamente sia al mio rivenditore che a me..e non solo nel mio caso, altrimenti poteva...rimandarci alla wilier..o no??o-o
 

Classifica generale Winter Cup 2024