Wilier Cento1 AIR

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
29
0
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
no, non l'ho provata la SR ma ti posso dire che mi ci trovo sempre meglio e che preferisco le strade movimentate. oggi su una salita che di solito faccio in 57/58 minuti, son venuto su in 53/54 ... sta bici è stratosferica!!!! una volta trovato il ritmo è come non averla o-o

non oso immaginare cosa sia la Zero7 su per le salite :sbavon:

Beh 3/4 minuti sono parecchi, però bisogna considerare anche il fattore "testa" che ci hai messo con la bici nuova. Complimenti comunque!
Cmq mi sto convincendo sempre più sentendo le tue parole:sbavon: Magari con una bella rotor si va meglio anche nelle salite.
Scusa se continuo a chiedere, ma hai fatto anche qualche uscita sui 120/130km??? E' comodo come telaio?

Per quanto riguarda la Zero7, credo sia fantastica come bici. Ce l'hanno in molti del gruppo con cui sto iniziando ad uscire e vedo che salgono molto forte. Cmq sono forti a prescindere dalla bici!!! Però quanto costa....:azz;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Beh 3/4 minuti sono parecchi, però bisogna considerare anche il fattore "testa" che ci hai messo con la bici nuova. Complimenti comunque!
Cmq mi sto convincendo sempre più sentendo le tue parole:sbavon: Magari con una bella rotor si va meglio anche nelle salite.
Scusa se continuo a chiedere, ma hai fatto anche qualche uscita sui 120/130km??? E' comodo come telaio?

Per quanto riguarda la Zero7, credo sia fantastica come bici. Ce l'hanno in molti del gruppo con cui sto iniziando ad uscire e vedo che salgono molto forte. Cmq sono forti a prescindere dalla bici!!! Però quanto costa....:azz;pirlùn^

Posto che se hai la gamba puoi avere qualunque bici, la Zero7 secondo me fa davvero la differenza. Ciò detto, ho fatto qualche over 100 in questo mese e mezzo, compreso un 120 x 2100. Niente di anomalo se non la normale stanchezza o-o
 

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
29
0
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Posto che se hai la gamba puoi avere qualunque bici, la Zero7 secondo me fa davvero la differenza. Ciò detto, ho fatto qualche over 100 in questo mese e mezzo, compreso un 120 x 2100. Niente di anomalo se non la normale stanchezza o-o

Concordo, se hai gambe arrivi ovunque, però forse una bici migliore fa la differenza in alcuni tratti. Tanto per capirci, che media hai su un 120x2100? Se sei forte forte ti cambia ma non tantissimo... Cioè su un percorso di pari livello più o meno che differenza hai trovato?
Grz della pazienza
Cmq la voglia cresce sempre più :mrgreen:
 
Ultima modifica:

allrounder

Novellino
31 Agosto 2013
1
0
Visita sito
Bici
Wilier Cento1 AIR
Ciao ragazzi. Anche io sono un felice possessore di una filante cento1air. Questo è il mio primo post sul forum. Comunque visto che sono all'estero volevo chiedere a voi più esperti e stando in Italia come mai la casa Wilier è sempre meno in vista. Nella eurobike molte poche foto, ecc,ecc.
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Concordo, se hai gambe arrivi ovunque, però forse una bici migliore fa la differenza in alcuni tratti. Tanto per capirci, che media hai su un 120x2100? Se sei forte forte ti cambia ma non tantissimo... Cioè su un percorso di pari livello più o meno che differenza hai trovato?
Grz della pazienza
Cmq la voglia cresce sempre più :mrgreen:

Su un giro da 95 x 1350 son passato da farlo in 4h30 (poco allenamento) a 4h15 (su wilier Izoard a giugno) a 4h00 (con la AIR a fine agosto) migliorando complessivamente sia sui tratti di saliscendi che sulle salite vere e proprie... In discesa la differenza è sconcertante.

o-o
 

max2108

Novellino
15 Ottobre 2012
29
0
Napoli
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air+Supersix evo hi mod
Su un giro da 95 x 1350 son passato da farlo in 4h30 (poco allenamento) a 4h15 (su wilier Izoard a giugno) a 4h00 (con la AIR a fine agosto) migliorando complessivamente sia sui tratti di saliscendi che sulle salite vere e proprie... In discesa la differenza è sconcertante.

o-o

Beh mi sembra una ottima cosa. Diciamo che a parità di allenamento (mi pare di capire) hai guadagnato circa 15 minuti. Non oso immaginare passando dalla mia alluminio a questa Air allora!:mrgreen::cool:
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Beh mi sembra una ottima cosa. Diciamo che a parità di allenamento (mi pare di capire) hai guadagnato circa 15 minuti. Non oso immaginare passando dalla mia alluminio a questa Air allora!:mrgreen::cool:

Diciamo che di quei 15 minuti una parte è imputabile al mio miglioramento, l'altra alla bici (non saprei dirti però in che %)... Va da sé che fare 90 km con piu allenamento ed una bici che pesa 2 kg. in meno della precedente aiuta non poco :mrgreen:
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
Diciamo che di quei 15 minuti una parte è imputabile al mio miglioramento, l'altra alla bici (non saprei dirti però in che %)... Va da sé che fare 90 km con piu allenamento ed una bici che pesa 2 kg. in meno della precedente aiuta non poco :mrgreen:

Secondo me conta tantissimo pedalare su una bici bellissima, che ti piace, che ti da belle sensazioni.

Credi ad un cretino :-x, questo è ciò che è alla base dei tuoi miglioramenti e della tuo piacere nel farlo. o-o
 

ziokurta

Novellino
30 Ottobre 2012
87
2
Visita sito
Bici
Wilier 101air
Ciao Toledo,
bici spettacolare..... la sto per ordinare anch'io.
Ho solo un dubbio sul colore (visto che dal sito non riesco a capirlo con certezza).
La versione rosso flu dovrebbe essere nero lucia o nero opaca?
Perchè dal sito quella nero opaca sembrerebbe la rosso/bianco, mentre la rosso flou sembrerebbe avere il nero lucido.
In uno dei post hai scritto che la tua è rosso flou... ma dalle foto sembra opaca... AIUTO! :D
 

Toledo

Apprendista Velocista
21 Febbraio 2013
1.672
44
47
Visita sito
Bici
Ibis Mojo SL-R & Wilier 101 AIR
Ciao Toledo,
bici spettacolare..... la sto per ordinare anch'io.
Ho solo un dubbio sul colore (visto che dal sito non riesco a capirlo con certezza).
La versione rosso flu dovrebbe essere nero lucia o nero opaca?
Perchè dal sito quella nero opaca sembrerebbe la rosso/bianco, mentre la rosso flou sembrerebbe avere il nero lucido.
In uno dei post hai scritto che la tua è rosso flou... ma dalle foto sembra opaca... AIUTO! :D

La mia è la opaca ;)

Grazie dei complimenti o-o