Bel CAMPIONATO EUROPEA DERNY vinta da Davide Viganò, guidato da Cordiano Dagnoni.
[url]http://www.cicloweb.it/articolo/2012/11/11/campionato-europeo-derny-2012-l-italia-in-difesa-della-linea-vigano-appassionant[/URL]
Da quell' che ho visto e capito io la velocita e molto elevata e la comunicazione con l'allenatore è quasi impossibile, risultando cosi molti errori che incidono sul risultato.
La cosa piu brutta e il fatto che i doppiati invece di venire subito fermati sono lasciati li ad ostacolare queli che vanno piu forte...
Qui sotto qualche mia osservazione, commenti?
E' stata la più bella gara abbia mai visto. Cordiano è stato un grande dall'inizio alla fine e Davide pure per averlo sempre seguito.
Io purtroppo ho pescato il 7 nelle qualifiche e partendo per ultimo è stata una gara tutta in salita.
Passavano i primi 4 di ogni batteria e il 5° della batteria più veloce.
Io e Marcolina abbiamo fatto quinti della più lenta.
A Marcolina durante il riscaldamentp avevo detto di farsi sentire perchè questi derny erano molto rumorosi. Lui dice che mi gridava alè, io non l'ho sentito..... E quando mi voltavo non vedevo incitamenti.... vabbè pace.
Il numero 9 veniva dopiato e doveva stare (secondo me) dentro la striscia blu invece guardate dove stava :rosik:
Durante la riunione con la giuria si stabiliscono il numero di giri dopo i quali uno debba scendere dalla pista, erano 5. Se una volta doppiati si dovesse scendere subito, nella prima batteria sarebbe rimasto solo Schep.
Vale comunque il Fairplay, quello che vedi qui sopra è stato richiamato con bandiera. Prima verde, poi gialla, poi con la rossa sei fuori.
Il 9 è Jop, figlio di Joop. Cordiano qui è stato un grande, non ha preso paura e ha continuato a spingere in mezzo, anche tutta la curva seguente.
Qui invece Joop per facilitare il doppiaggio usa la mano
Come sopra, uno che viene doppiato deve stare giù, ma tant'è, pan per focaccia. Allenatore è Christian, fratello di Cordiano.
Disturbato forse dal gesto di Joop l'allenatore italiano per non facilitarli il passaggio accelera pero lascia per strada il suo atleta.
No, Christian credeva di avere ancora Cazzaro a ruota, non avrebbe mai sacrificato un corridore per un regolamento di conti.
Poi l'ha lasciato riposare tant'è che alla fine Cazzaro è tornato davanti.
Joop lascia per strada Peter Schep e se "lo ricorda" dopo più di 1 giro !!!
Qui Joop era alterato....
In diretta non si è visto ma al via, Cordiano, che era primo, invece di accellerare rallenta. Joop si affianca ma, prima di allinearsi coi corridori non può. Allora rallenta proprio quando Cordiano riaccellera di nuovo e il peso dei piloti fa la sua, Cordiano scappa con Viganò mentre Joop un pò più pesantino rimane indietro.
Raggiunto Cordiano tenta subito di passarlo ma Cordiano resiste.
Joop non può abbassarsi finchè Schep non ha almeno una luce di vantaggio su Cordiano, cosa mai avvenuta.
C'è anche l'estremo per una squalifica, Schep NON PUO' mettersi a ruota di Viganò, cosa che ha fatto. Se non lo faceva si ritrovava ultimo in un giro.
Mi piacerebbe capire perche quasi tutti invece di acorciare la strada stando sulla striscia rossa preferivano la blu ?
Eh, accorci sì, ma inviti quelli troppo vicini ad attaccare.
Accorcia chi ha un bel vantaggio.
Anche la distanza tra un derny e l'altro era grande. Per facilitare un atacco a sorpresa?
Sì, è molto più facile passare con una volata con punto di appoggio piuttosto che passare lentamente in un bel pò di giri.
Andy