Maurizio®;1246201 ha scritto:Ma mi son sempre chiesto nel derny come funzionano i sorpassi...è il cislista che suggerisce al pilota del suo derny di accelerare o come si fa?
E' una sinergia tra i due..... In genere il pilota decide la strategia conoscendo le caratteristiche del suo ciclista, se fare uhna gara in testa, se stare a "ruota" e fare la volata finale etc... Poi dietro abbiamo il ciclista, che con una serie di "alè" per accellerare o "op" per rallentare, chiude il cerchio.
Maurizio®;1246201 ha scritto:Altra cosa: non ho capito bene in che modo i pedali possano aiutare a regolare la velocità del derny.
Beh, fan girare la ruota
Devi cercare di mantenere una velocità costante e col manettino fare quelle micro regolazioni è più difficile che dare un colpo di pedale.
Se il Derny non avesse il motore sarebbe una bici da pista "pesantina"
Maurizio®;1246201 ha scritto:E per finire, ma un "dietro derny" lo si potrebbe fare anche con uno scooter o a livello motoristico e di trasmissione un derny ha qualcosa di particolare?(immagino di si vista la presenza appunto dei pedali e quel "padellone" di corona davanti)
Per quel che dicevo qui sopra con lo scooter non puoi fare queste regolazioni. Però io lo uso sempre in pista, ho un Gilera Nexus 500 con il rullo. Vado di accelleratore e un pochina di esperienza.
Andy