caspita 1,86 lo facevo più piccolo, ho visto la sua bici in fiera lo facevo intorno al metro e ottanta
2500w
quindi nel clou della stagione la potenza è quasi uguale ma si riesce a tenerla per più tempo
secondo me sarebbe bello capire anche il cx degli atleti ad esempio credo che 2 bestioni come grepel e kittel abbiano una resistenza maggiore rispetto ad un cavendish molto più basso
Forse si, in una ipotetica volata lunga e con Cav che non abbia possibilità di sfruttare le scie 9 su 10 vince il krukko.
Cavendish dovrebbe avere una cadenza di pedalata superiore a quella del tedesco che gli permette di avere un picco massimo superiore.
Ma bisognerebbe vedere i dati.
22" sono tanti.., questo gli permette anche di difendersi negli strappi brevi.
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!Tu 1652...mah, permettimi di nutrire qualche dubbio...
Scusa ma ci conosciamo? Se no, come fai a dubitare senza sapere chi sono? Anyway, vuoi che ti giri i file del mio PowerTap? Mandami in mp la tua mail!!
Non è un dato così eclatante, anche perchè io li ho fatti in sprint da 8/10'' seguiti da ampio recupero. Vi fate troppo fuorviare dal numero in sè senza contestualizzarlo...puoi fare anche 2000w di picco che se poi diventano 500 medi in 22"....dove vai?
Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
Veramente nel sito di srm parla di 1466w mi pare
A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
Anche parecchi enduristi sono in grado di avvicinarsi a quei picchiNon è detto. Bisognerebbe vedere su almeno 5" e dividere per il peso.
Credo che parecchi vincitori di gare in circuito stiano sui 1500w di picco.
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.Non ci conosciamo e non dubito della tua buona fede, ma dubito dell'attendibilità del misuratore di potenza che usi. Quelli che dici sono numeri da volata dei prof., fai tu...
Yes ser però leggevo che parlano di 1466 w,o hanno ritenuto il picco un artefatto o si sono sbagliati,però il picco in se è poco significativo a mio avviso la media sui 5 sec conta molto di più,avevo gia visto dei dati di Grei-pei in un arrivo e ad occhio erano simili a questo(l'altra volta avevo scaricato il file)Dal grafico si vede che va ben più in alto.
Spezzo una lancia a favore di Dangerous quei valori li faccio anche io nelle ripetute quando peso 4 kg di piu, il problema è farli alla fine di 148 km con del dislivello in mezzo, credo proprio che da fresco grei-pei si faccia dei 5 sec intorno ai 1800-1900w ,giusto per stare in quella tabella che colloca sprinter di livello mondiale intorno ai 25 w/kg,nelle mie prove uno sprint dopo 1 h a ftp senza riposo,faccio circa 400 w di meno nei 5 secondi.
A dire il vero fatti anche con srm in laboratorio....ripeto, ti fai fuorviare da un numero senza contestualizzarlo...per intenderci: quei watt in volata in gara non potrei mai farli perchè ci arriverei già con acido nelle gambe....
Cadenza media 70? Meno male che bisogna andare agili...mi sa tanto che alla fine è una regola che vale solo per le pippe come me!
Al momento non ho modo di scaricare il file per controllare ma penso che il valore di 70 tenga conto dei momenti in cui non ha pedalato, degli "zeri" insomma (così li chiamano alcuni programmi per la gestione dei file di potenza).
In una tappa con parecchie discese dove pedali poco o niente è facile che la media scenda parecchio, se vuoi avere un valore reale devi vedere la stessa media calcolata solo nei periodi in cui ha effettivamente pedalato.