Oggi alla Colletta - time

streiteg76

Novellino
16 Gennaio 2008
10
92
rivoli,torino
www.myspace.com
Quindi da Giaveno. L'ho fatta due anni fa ma non la ricordo più. Buon motivo per tornarci.
Io l'ho presa appena uscito da Giaveno dove ci sono dei campi da pallone.

Esatto,si supera il campo da calcio poi si prosegue sino alla borgata Tetti Via superando la deviazione per la ascesa da Tetti Brandol:primi 4.1 km semplici,un 200-300 m in falsopiano e poi il km e mezzo citato

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.156
1.681
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
ieri quasi 16 minuti, ma la follia di averlo fatto con il rapporto fisso 49-17 ripaga di quasi tutto... modello SFR proprio

http://www.strava.com/activities/139783517

PS: un paio di ciclisti della domenica messi dietro, comunque (anche se uno aveva le miche supertype full-carbon che gliele avrei rubate via...)

:mrgreen: tu non sei a posto!!!!!

scusa ma quanti RPM andavi?

15?

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
:mrgreen: tu non sei a posto!!!!!

scusa ma quanti RPM andavi?

15?

un po' di più... nel tratto brutto dalle 25 alle 30.... :cassius:

un modo comunque strano e non impossibile di salire, d'altronde il primo giro d'italia è stato corso con bici così ma molto molto più pesanti...

oggi fa un po' male tutto, soprattutto le braccine ...

anche scendere è stata un po' una sfida, infatti son andato comunque pian pianino (benchè il freno l'avessi montato per emergenza anche se non l'ho usato)

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.737
5.201
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
La domanda che sorge spontanea in questi casi è:

PERCHE'???? ;nonzo%

la risposta è un altra domanda: "perchè no?"

oppure:

- perchè 600km x 6900m pedalando anche di notte
- perchè quando piove
- perchè d'inverno che fa freddo
- perchè d'estate che fda caldo e si suda

ecc....

il fatto è che stante che con un rapporto simile (47-17) c'è chi ha fatto il galibier (salendo da nord e scendendo a sud) mi son chiesto che effetto facesse sulle proprie gambe, e tanto per iniziare da qualche parte ho cominciato dalla colletta.

Risultato: un'altro modo di salire una (picclissima) montagna con la bici, certo molto meno redditizio, ma ugualmente divertente.

Un po' come chi si ostina ad imparare ad usare una spada da samurai: soccomberà di sicuro contro uno con una pistola, ma è comunque una nobile forma di combattimento ancora attuale e sempre elegante.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io le risposta ai tuoi perché c'è l'ho
Secondo me uno prova a fare una cosa al limite,ma sempre cercando di farlo in modo da far la minor fatica possibile. Nel tuo caso mi pare l'esatto contrario. Cioè fare un piccolissima collina cercando il modo peggiore per farla..

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.737
5.201
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
la risposta è un altra domanda: "perchè no?"

oppure:

- perchè 600km x 6900m pedalando anche di notte
- perchè quando piove
- perchè d'inverno che fa freddo
- perchè d'estate che fda caldo e si suda

ecc....

il fatto è che stante che con un rapporto simile (47-17) c'è chi ha fatto il galibier (salendo da nord e scendendo a sud) mi son chiesto che effetto facesse sulle proprie gambe, e tanto per iniziare da qualche parte ho cominciato dalla colletta.

Risultato: un'altro modo di salire una (picclissima) montagna con la bici, certo molto meno redditizio, ma ugualmente divertente.

Un po' come chi si ostina ad imparare ad usare una spada da samurai: soccomberà di sicuro contro uno con una pistola, ma è comunque una nobile forma di combattimento ancora attuale e sempre elegante.

Ah beh... Messa così non finiremmo mai di scrivere... Puoi anche provare ad andare in Sardegna con la fissa... O puoi provare ad andare al Barbara con la Graziella, piuttosto che fare un decaIronman...

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
Bici
n+1
Io le risposta ai tuoi perché c'è l'ho
Secondo me uno prova a fare una cosa al limite,ma sempre cercando di farlo in modo da far la minor fatica possibile. Nel tuo caso mi pare l'esatto contrario. Cioè fare un piccolissima collina cercando il modo peggiore per farla..

no, il modo peggiore sarebbe farla con un biciclo, detto anche penny-farthing quelli con la ruotona gigante davanti ed il ruotino dietro... e c'è chi ha fatto il colle delle finestre versante sud con il 44-18 su di una bici del 1904, sicchè ancora ne ho di margine rispetto a quelli che io considero i veri fachiri

Ah beh... Messa così non finiremmo mai di scrivere... Puoi anche provare ad andare in Sardegna con la fissa... O puoi provare ad andare al Barbara con la Graziella, piuttosto che fare un decaIronman...

esatto, dei miei amici (non dei super sportivi) in fissa hanno fatto sia milano-barcellona che milano-santa maria di leuca, quindi easy proprio

Classifica generale Winter Cup 2024