Oggi alla Colletta - time

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Se lo si fa in ottica di un allenamento va benissimo,ma sentir dire che uno fa una cosa cosi,che non è per niente divertente,per vedere che effetto che fa...

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
chiamasi test di salita forza resistenza. Se penso a 5 o 6 anni fa che con un amico più pazzo di me ci simo fatti il Morti sino al santuario io col 50 e lui col 52:bua:

Secondo me 20 rpm non è proprio il range di rpm che raccomandano per le sfr :-x

protagonismo.....secondo me

Poi magari qualcuno dice che i 500 km in mezzo alle montagne si fanno per protagonismo :-x :mrgreen:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.153
1.681
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Comunque stiamo svaccando di brutto e ognuno di noi fa quello che le piace fare..

assolutamente.

va sempre ricordato che quello che per te può essere "la normalità" per altri è follia e viceversa.

dipende da come ogniuno interpreta il ciclismo.

E.... sai che noia pensarla tutti allo stesso modo?

Rimane una cosa su cui possiamo più o meno tutti essere d'accordo: il giro di ricky sarà stato veramente allenante?

Pensa fossimo tutti dell'INTERRRRR !!! :-x

MrSpock

Velocista
18 Settembre 2008
5.590
1.363
Visita sito
Bici
NCC-1701
- perchè 600km x 6900m pedalando anche di notte

Perchè per 6900m D+ ci vogliono 20h e ci vorrebbe un giorno lungo come quello di Mercurio:-x
O puoi provare ad andare al Barbara con la Graziella

Per il Barbara non serve la graziella, è una salita mistica anche così :-x
Rimane una cosa su cui possiamo più o meno tutti essere d'accordo: il giro di ricky sarà stato veramente allenante?

Su questo spezzo un lancia a favore di [MENTION=9234]riky76[/MENTION].

Tutto ciò che non è poltrire su divano è comunque sempre allenante. Poi si può discutere sul fatto che alcuni allenamenti siano potenzialmente anche dannosi (come le SFR anche se in questo caso siamo pure al di sotto come cadenza). Esistono "esercizi" che allenano determinate caratteristiche, altri che ne allenano altre ma farsi una salita tutta di forza non si può dire che comunque non sia a modo suo allenante.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Ci avete anche ragione voi, ho letto 6900 e mi sono perso i Km :mrgreen:
un 7000 x 250/300 si fa tranquillamente in 20 ore.

200x 6300 in 12 ore l'ho già fatti, poi 380 e 8700 in 24 ore e anche 305x7800, sempre in 24 ore circa. Tutto sta nel dosare forze e cervello, perchè conta molto anche la testa e non lasciare niente al caso, se c'è la notte da passare oltre i 2000 non puoi permetterti di sbagliare niente altrimenti sei fatto.

riky76

Scalatore
29 Aprile 2008
6.400
333
48
Giaveno (TO)
riky76omnium.wordpress.com
Bici
n+1
Se lo si fa in ottica di un allenamento va benissimo,ma sentir dire che uno fa una cosa cosi,che non è per niente divertente,per vedere che effetto che fa...

no no, al contrario, divertente o almeno lo è stata per me. Al pari della soddisfazione di esserci riuscito

Comunque stiamo svaccando di brutto e ognuno di noi fa quello che le piace fare..

esatto, ma almeno abbiamo rianimato una discussione stantìa ;)

protagonismo.....secondo me

ma de che??

Secondo me 20 rpm non è proprio il range di rpm che raccomandano per le sfr :-x

Poi magari qualcuno dice che i 500 km in mezzo alle montagne si fanno per protagonismo :-x :mrgreen:

no no, la mia ottica non era allenarmi, ma cercare un mio limite, ben più interessante.

oppure che chi fa le randonnee ha solo tempo da perdere

no, anzi, lo ritengo fortunato ad aver molto tempo a sua disposizione per dedicarlo alla passione, anche se io avessi tutto quel tempo lo dedicherei ad altro (ma sempre cose che si fanno in sella ad una bici eh...)

assolutamente.

va sempre ricordato che quello che per te può essere "la normalità" per altri è follia e viceversa.

dipende da come ogniuno interpreta il ciclismo.

E.... sai che noia pensarla tutti allo stesso modo?

Pensa fossimo tutti dell'INTERRRRR !!! :-x

infatti!

(calcio? ma quello che fa bene alle ossa??) ;)

Perchè per 6900m D+ ci vogliono 20h e ci vorrebbe un giorno lungo come quello di Mercurio:-x

Per il Barbara non serve la graziella, è una salita mistica anche così :-x

Su questo spezzo un lancia a favore di [MENTION=9234]riky76[/MENTION].

Tutto ciò che non è poltrire su divano è comunque sempre allenante. Poi si può discutere sul fatto che alcuni allenamenti siano potenzialmente anche dannosi (come le SFR anche se in questo caso siamo pure al di sotto come cadenza). Esistono "esercizi" che allenano determinate caratteristiche, altri che ne allenano altre ma farsi una salita tutta di forza non si può dire che comunque non sia a modo suo allenante.

questa stupenda, me la segno!

ciaogiva

Novellino
28 Maggio 2014
0
0
Visita sito
Bici
scott
Oggi ho fatto per la prima volta questa salita spinto dalla curiosità di confrontarmi col cronometro...e sono rimasto fregato:wacko:
Mi sono fatto ingannare dal primo km facile facile e negli ultimi 800 m mi sono un pò piantato. Alla fine ho fatto 15' 50"...mi ero prefissato di metterci entro i 16 minuti, ma mi aspettavo un pò meno. Sarà per la prossima.

PS: nel tratto centrale c'è un asfalto molto grossolano. Presumo sia lasciato apposta così per evitare pericolose lastre di ghiaccio in inverno.

Classifica generale Winter Cup 2024