Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
manda una mail in derby per chiedere e vedere se ho ragione in merito al reggisella per carri sella ovali...

Un ragazzo che ha preso S3 mi ha detto il contrario,comunque non m'interessa francamente mandare nessuna email,il mio lavoro è pedalare e non aver problemi,chi me l'ha venduta risolva il problema!
poi come dicevo con il carro tondo lo faceva lo stesso!quindi.....
mi hanno cambiato e fatto quello che gli hanno detto di fare ed è stato per ora risolto,ora devo ancora chiedere se il blocco è stato mandato diverso da quello che avevo o meno!più che altro ho espresso questo mio problema per farlo presente a chi come me ha avuto lo stesso ed aiutarlo a risolvereo-o
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao ragazzi,

cosa ne pensate della R3 versione 2013 montata Shimano 105?
La versione attuale 2014 è stata migliorata parecchio rispetto alla precedente?

Buona serata
Andrea
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao ragazzi,

cosa ne pensate della R3 versione 2013 montata Shimano 105?
La versione attuale 2014 è stata migliorata parecchio rispetto alla precedente?

Buona serata
Andrea

la versione attuale adotta fili interni al telaio,personalmente,forse per il colore non mi piace!la versione 2013 con 105 invece è una grande bici,il cambio buono e se vorrai più aventi fare un upgrade lo sostituisci con qualcosa di più leggero,ma come funizone è perfettao-o
 

AndreaVA

Pignone
16 Giugno 2013
150
1
Varese
Visita sito
Bici
MTB Giant Anthem X, BDC in programma ...
Ciao Mr. Smith,

grazie per la tua opinione, i passaggi interni non sono poi così indispensabili.
Del montaggio in effetti quello che si potrebbe upgradare sono le ruote, li la differenza è più marcata.
Questa sarebbe la mia prima bdc in assoluto e la prima bici in carbonio (ho sempre avuto mtb in alluminio), è un telaio affidabile?
E' un "buon" carbonio oppure con quel budget è meglio stare sull'alluminio?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Andrea ho la r3 2013 ultegra, poi cambiato per sram, l'ultegra aveva anche il movimento centrale diverso da quella 105 e striscie rosse che a me piacevano molto e quindi l'ho presa, nella sostanza le bici sono le stesse

in circa 7k km mai un problema, salvo qualche segnetto, verniciatura saltata a puntini per sicuramente i sassolini e sale presi-lanciati-sollevati dalle auto in autunno inverno

alla roubaix di quest'anno hanno usato la 2013, questo ti fa capire quanto la considerino affidabile

io ti direi vai tranquillo che se hai sempre avuto mtb alu, ti sembrerà di volare o-o
 

Mr.Smith

Apprendista Cronoman
24 Luglio 2009
2.910
230
Italia
Visita sito
Bici
Mtb
Ciao Mr. Smith,

grazie per la tua opinione, i passaggi interni non sono poi così indispensabili.
Del montaggio in effetti quello che si potrebbe upgradare sono le ruote, li la differenza è più marcata.
Questa sarebbe la mia prima bdc in assoluto e la prima bici in carbonio (ho sempre avuto mtb in alluminio), è un telaio affidabile?
E' un "buon" carbonio oppure con quel budget è meglio stare sull'alluminio?

ma scherzi?è una signora bici,fai un salto incredibili,ottimo carbonio,si sta parlando di un top di gamma,900grammi di telaio!!!è vero c'è R5 come top ,considera che r3 viene usato dai professionisti alla parigi roubaix!!!credo che sull'affidabilità non si può discutere!!
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dunque adesso mi serve il vostro aiuto!
Con la fissa per la S3 mi hanno fatto due proposte:
1)S3 ultegra 11v nuova completa in configurazione standard a €3300
2)permuta,lascio la mia R3 ultegra 6800 e trittico 3t senza ruote,in cambio di una S3 come sopra ma senza ruote con €2000 di differenza.

Non posso permettermi la seconda bici,quindi la R3 la devo dare via in qualche modo...o nella permuta o venderla privatamente con vari sbattimenti.

Cosa fareste?
 
Ultima modifica:

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Dunque adesso mi serve il vostro aiuto!
Con la fissa per la S3 mi hanno fatto due proposte:
1)S3 ultegra 11v nuova completa in configurazione standard a €3300
2)permuta,lascio la mia R3 ultegra 6800 e trittico 3t senza ruote,in cambio di una S3 come sopra ma senza ruote con €2000 di differenza.

Non posso permettermi la seconda bici,quindi la R3 la devo dare via in qualche modo...o nella permuta o venderla privatamente con vari sbattimenti.

Cosa fareste?

Io la permuterei in quanto hai meno rotture di scatole e la monetizzi subito.
Se la vendi privatamente devi trovare un acquirente e ci puoi mettere anche mesi...
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.327
943
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Quoto dalmoste, dalla dentro la tua r3 anche perchè non solo rischi di metterci mesi a venderla, ma non è detto tu ci riesca e cmq oltre a tutti gli sbattimenti magari, trovi si quello interessato, ma in tempi di crisi anche chi la crisi non la sente ed ha i soldi vuole fare il super affarone quindi viene con i contanti in mano, ti fa capire che la vuole ed è quella che cerca, ma il prezzo se non lo fa lui poco ci manca, ergo magari finisci con il venderla a poco piu di quanto te la ritirano.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Quoto dalmoste, dalla dentro la tua r3 anche perchè non solo rischi di metterci mesi a venderla, ma non è detto tu ci riesca e cmq oltre a tutti gli sbattimenti magari, trovi si quello interessato, ma in tempi di crisi anche chi la crisi non la sente ed ha i soldi vuole fare il super affarone quindi viene con i contanti in mano, ti fa capire che la vuole ed è quella che cerca, ma il prezzo se non lo fa lui poco ci manca, ergo magari finisci con il venderla a poco piu di quanto te la ritirano.

Esatto, io ho venduto la mia prima R3 bianca-nera a privato, avevo tutto il tempo che volevo e quindi mi sono detto "magari prendo un po' di più".
Alla fine l'ho venduta dopo 4 mesi e non ho preso molto di più che a permutarla in negozio (ho calato ben 400€ dal prezzo iniziale).
 

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.050
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Dunque adesso mi serve il vostro aiuto!
Con la fissa per la S3 mi hanno fatto due proposte:
1)S3 ultegra 11v nuova completa in configurazione standard a €3300
2)permuta,lascio la mia R3 ultegra 6800 e trittico 3t senza ruote,in cambio di una S3 come sopra ma senza ruote con €2000 di differenza.

Non posso permettermi la seconda bici,quindi la R3 la devo dare via in qualche modo...o nella permuta o venderla privatamente con vari sbattimenti.

Cosa fareste?

permuta tutta la vita
zero sbattimenti, monetizzi subito e il giorno dopo pedali bello bello con la bici nuova o-o
chiaramente se ti valutano bene la bici che dai dentro, però solitamente se acquisti/permuti/acquisti sempre dallo stesso negoziante dovresti riuscire a far "quadrare il cerchio" :mrgreen:

io con S3 e R5 ho fatto così ;)
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
14.002
4.140
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Dunque adesso mi serve il vostro aiuto!
Con la fissa per la S3 mi hanno fatto due proposte:
1)S3 ultegra 11v nuova completa in configurazione standard a €3300
2)permuta,lascio la mia R3 ultegra 6800 e trittico 3t senza ruote,in cambio di una S3 come sopra ma senza ruote con €2000 di differenza.

Non posso permettermi la seconda bici,quindi la R3 la devo dare via in qualche modo...o nella permuta o venderla privatamente con vari sbattimenti.

Cosa fareste?

Ma i prezzi come vi sembrano?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Scasate ma, perche' quando quotate post con immagini, non le togliete.
Vista una volta (da chi ha postato inizialmente) direi che puo' bastare.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.